Sky Cinema, in futuro tutti i canali in HD e sottotitoli in lingua inglese

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  lunedì, 02 marzo 2009
 00:00
L'offerta Cinema di Sky è sempre in continuo sviluppo: alcune settimane fa è stata presentata la nuova stagione con i nuovi titoli cinematografici, le nuove serie tv autoprodotte (sulla scia del successo Romanzo Criminale) e la novità dei tv-movie come il tanto atteso Casa Saddam.
 
Oggi vogliamo soffermarci su alcune migliorie più specificatamente tecniche, annunciate dal direttore di Sky Cinema, Nils Hartmann, nel corso della conferenza stampa del 12 febbraio scorso. E noi abbiamo scelto di rivelarle esattamente un anno dopo l'epocale cambiamento occorso proprio ai canali Sky Cinema che dal 1° Marzo 2008 trasmettono tutti nel formato panoramico 16:9.
 
Così ha parlato lo stesso Hartmann in conferenza stampa: «Sky Cinema è l’unico gruppo che trasmette tutti i canali nel formato widescreen, cioè in 16/9. Manda in onda tutti i film in Dolby Surround, nel formato originale previsto dal regista, con doppio audio (con la possibilità di vedere il film anche in lingua originale) e con sottotitoli in italiano e, a breve, avremo anche i sottotitoli in inglese. Abbiamo due canali HD, ne lanceremo a breve dei nuovi e, a medio termine, ci sarà la conversione completa dei canali in Alta Definizione. Questo è il futuro, noi stiamo andando in questa direzione, per poter offrire anche la maniera migliore per fruire il cinema».
 

Due quindi i punti focali dell'innovazione tecnologica, oltre al già citato formato panoramico: i sottotitoli in lingua inglese e la "conversione completa dei canali in Alta Definizione". Se per i primi si parla di qualche mese, per la novità HD l'obiettivo è quello di offrire approssimativamente entro il 2010 tutti i canali Sky Cinema in simulcast sia in SD che in Alta Definizione.

Con questa decisione a lungo termine Sky continua ad incentivare la tecnologia HD, offerta gratuitamente a tutti gli abbonati a partire dalla scorsa estate. Sempre in quest'ottica si spiega il recente lancio della nuova offerta "Tutto Incluso" che offre un televisore HD Ready o Full HD e il servizio MySkyHD con rateizzazioni a basso costo.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV