Giornalisti, continua lo stato di agitazione nella redazione di Sky Sport 24

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia
  lunedì, 02 marzo 2009
 00:00

L’assemblea della redazione di Sky Sport 24 ha deciso di proseguire lo stato di agitazione dopo aver appreso “con preoccupazione e sconcerto” che non è stato rinnovato il contratto a una collega assunta a tempo determinato e che, al suo posto, è stata inserita nei turni di conduzione una collaboratrice vincolata da contratto con un'agenzia di servizi.

 “Riteniamo questo un grave precedente - si legge in una nota della redazione di Sky sport 24 - non rispettoso delle varie professionalità, né congruo con il progetto di consolidamento del canale su cui l’azienda ha deciso di investire, ottenendo finora evidenti riscontri positivi in fatto di credibilità e ascolti, in costante e significativa crescita”.

"Premesso ciò, confermiamo lo stato d’agitazione. Ma con responsabilità e buonsenso - prosegue la nota - attendiamo il nuovo incontro previsto entro il 15 marzo tra sindacati e azienda, prima di intraprendere azioni a tutela della professionalità dei giornalisti e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla soluzione dei problemi contrattuali, a poche settimane da un evento che entusiasma e inorgoglisce tutti i dipendenti di Sky, non solo la redazione di Sky Sport 24: il debutto di Fiorello”

Ultimi Video

Palinsesti TV