Partiti nella notte i playoff della NHL: tante le dirette su ESPN America

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 16 aprile 2009
 00:00
NHL - Calgary Flames - Miikka Kiprusof1Dopo la composizione della griglia dei playoff, definita solo nell’ultima giornata della stagione regolare della NHL, le 16 squadre qualificate si apprestano a percorrere la tortuosa strada che porta alla finale della Stanley Cup. E proprio mentre la stagione della NHL entra nella sua fase decisiva, ESPN America (canale 213 di Sky) offre una copertura completa dei Playoff trasmettendo, tra dirette e differite, fino a 77 partite della post-season.

Per conoscere tutti gli appuntamenti della settimana con gli Sport USA in onda sulle tv italiane ESPN America, SKY Sport, Rai Sport Più e Sportitalia è disponibile nella nostra Area Palinsesti una guida ai programmi in formato PDF e pronta a soddisfare ogni vostra curiosità su dove seguire il vostro sport preferito.

Le 16 squadre NHL qualificate  si sono garantite un posto nella griglia dei Playoff dopo una emozionante stagione regolare, iniziata lo scorso mese di ottobre. Da mercoledì notte ogni partita può risultare decisiva e ESPN America “scende sul ghiaccio” proponendo a partire dai quarti di finale di Conference tutte le partite decisive per l’assegnazione della Stanley Cup.

Ogni serie dei Playoff si disputa al meglio delle 7 partite. I primi tre turni determineranno quali saranno le due squadre che disputeranno la finale della Stanley Cup. I campioni in carica dei Detroit Red Wings si presentano anche quest’anno come la squadra battere potendo contare, tra l’altro, sul fiuto del gol dello slovacco Marián Hossa e sull’esperienza del centro russo Pavel Datsyuk. Sulla carta, non dovrebbero mancare l’appuntamento con la finale della Western Conference (in programma a maggio) i San Jose Sharks, squadra che ha concluso la stagione regolare con il miglior record della Lega.

Nella Eastern Conference meritano invece un occhio di riguardo i Boston Bruins e i Washington Capitals. I Bruins hanno disputato quest’anno un’ottima regular season culminata con il primo posto nella Lega. I Capitals possono invece contare sul top scorer della Lega, Alex Ovechkin, una vera e propria “bocca da fuoco“ capace di fare breccia in ogni momento nelle difese avversarie. Da osservare con attenzione anche Sidney Crosby, gioiello dei Pittsburgh Penguins, squadra finalista nel 2008 che esordirà nella post-season contro i New Jersey Devils.

Oltre alle partite dei Playoff, la programmazione che ESPN America dedica alla National Hockey League comprende anche “NHL On The Fly“, lo show che ogni giorno fa il punto della situazione su quel che accade sul ghiaccio. Attraverso interviste, anticipazioni, highlights e analisi dettagliate di ogni singola partita, “NHL On The Fly“ è lo show che permette a tutti gli appassionati di hockey di essere costantemente aggiornati su quel che accade nel pianeta NHL.

NHL - Detroit Red Wings - Henrik Zetterberg1

Playoff NHL al via: su ESPN America tanti appuntamenti imprendibili

Ultimi Video

Palinsesti TV