Causa Conto Tv vs Sky: Crispino chiede l'astensione di un consigliere Agcom
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
Da più di tre anni Conto Tv combatte una vera e propria guerra contro Sky per poter competere nel mercato televisivo satellitare. Se ne è accorta l'Antitrust, che ha aperto prontamente un procedimento nei confronti di Sky per accertare eventuali abusi di posizione dominante e ha già accertato, incidentalmente, l'intollerabilità dei costi di accesso imposti da Sky. L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, dal canto suo, avrebbe dovuto prendere una decisione sui costi che Sky vorrebbe applicare, ma ancora una volta questo non è successo.
Concordo con l'amministratore delegato di Sky e credo che questa osservazione valga, a maggior ragione, anche nel caso in cui uno degli "arbitri" avesse una figlia dipendente di una delle due squadre.
Per questo motivo oggi Conto Tv ha formalizzato una istanza finalizzata ad ottenere l'astensione del consigliere AGCOM Roberto Napoli avendo appreso che la giornalista Monica Napoli, figlia del consigliere, sarebbe professionalmente legata a Sky. ..e non finisce qui !!
Marco Crispino
a.u. Conto Tv