Sky raccoglie 1 milione di euro per l'Abruzzo e raddoppia la donazione
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

L’importo complessivo che verrà raccolto sarà destinato ad uno specifico progetto rivolto ai bambini che, in simili tragedie, sono toccati più profondamente e privati del loro fondamentale diritto alla spensieratezza e alla felicità.
SKY Italia è in contatto con le autorità locali e con la Protezione Civile per individuare l’intervento più adatto in questo ambito. E una volta avviato, terrà costantemente aggiornati i propri abbonati sugli sviluppi del progetto, aprendo apposite finestre informative su SKY Tg24.
L'iniziativa di oggi segue quella già presa da SKY una settimana fa, all'indomani del terremoto, con la quale è stato sospeso il pagamento di tutti gli abbonamenti sottoscritti dagli abitanti colpiti dal sisma.
Ci sono diversi modi di portare sostegno:
-
versando un contributo sul numero speciale di conto corrente denominato Sky per l'Abruzzo:
Codice IBAN: IT 22 O 03226 01606 000500074972
Conto corrente: 000500074972
CIN: O
ABI: 03226
CAB: 01606
-
con un bollettino postale o un postagiro intestato a SKY per l'Abruzzo.
Conto corrente postale numero 95864096
-
chiamando il numero verde per una donazione con carta di credito
Numero verde UniCredit Group 800078700
-
E' possibile dare il proprio contributo anche inviando un sms. Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato infatti la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni SMS inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. In alternativa è possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero 48580.
Il Dipartimento della Protezione Civile fornirà tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti