ESPY Awards 2009, gli Oscar dello Sport stanotte su ESPN America
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
venerdì, 24 luglio 2009 | Ore: 00:00

Oltre a celebrare il meglio dello sport americano, gli ESPY Awards premiano i più grandi atleti del mondo. In particolare, la Gran Bretagna e l’Irlanda tiferanno, rispettivamente, per Lewis Hamilton, nominato nella categoria “Miglior pilota”, e Padraig Harrington, nominatonella categoria “Miglior golfista” assieme a Tiger Woods e Phil Mickelson. I premi sono stati assegnati dal pubblico americano che ha potuto scegliere dalla lista dei nominati. Quest’anno il pubblico non americano ha potuto votare per il vincitore delle categorie “Miglior atleta internazionale” in campo maschile e femminile. Tra gli uomini, Cristiano Ronaldo è stato nominato insieme con Lionel Messi, Rafael Nadal, Pau Gasol e lo sprinter giamaicano Usain Bolt. In campo femminile, Dinara Safina, numero 1 del tennis mondiale, è stata nominata insieme con l’astista russa Yelena Isinbayeva, la golfista messicana Lorena Ochoa, la nuotatrice australiana Stephanie Rice e la calciatrice brasiliana Marta.
Per la serata degli ESPY Awards si danno appuntamento a Los Angeles i grandi nomi dello sport e dello spettacolo. Insieme festeggiamo un anno di sport celebrando le imprese più memorabili, rievocando i momenti indimenticabili e salutando le imprese e gli atleti migliori. Gli ESPYs 2009 premiano sia i migliori atleti di ogni singola disciplina (“Miglior golfista” o “Miglior tennista”) sia i migliori atleti in categorie trasversali (“Miglior squadra” o “Miglior atleta femminile”).
Anche quest’anno gli ESPYs sono legati alla “V Foundation for Cancer Research”, una partnership iniziata con il compianto Jim Valvano in occasione della prima edizione degli ESPYs, celebrata nel 1993.

L’ESPY Red Carpet Show va in onda alle ore 1.00 nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 luglio, gli ESPY Awards sono alle ore 1.30. La cerimonia sarà trasmessa in replica sabato 25 luglio alle ore 15.30 e domenica 26 luglio alle ore 23.00. ESPN America è la casa degli sport del Nord America. In Italia si può vedere sul canale 213 della piattaforma Sky.
Le ultime notizie, i risultati, le classifiche, le anticipazioni e le analisi provenienti da tutto il mondo sono invece disponibili sul sito www.espnamerica.com.
Le ultime notizie, i risultati, le classifiche, le anticipazioni e le analisi provenienti da tutto il mondo sono invece disponibili sul sito www.espnamerica.com.