Trimestrale News Corp: salgono gli utili del gruppo, male quelli di Sky Italia
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Apcom / Dow-Jones

La società ha riportato nel trimestre utili pari a 571 milioni di dollari, o 22 centesimi per azione, contro i 515 milioni, o 20 centesimi per azione, dello stesso periodo di un anno fa. Il risultato include una svalutazione di 422 milioni di dollari per un investimento nella tv tedesca Sky Deutschland.
Gli utili sono comunque stati superiori alle previsioni degli analisti, che avevano previsto un calo a 18 centesimi per azione. Il giro d’affari è stato in ribasso del 4,1% a 7,2 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda Sky Italia l’utile operativo è stato pari a 128 milioni di dollari, un calo di 37 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Il lieve incremento dei ricavi in valuta locale è stata più che controbilanciata dalla crescita dei costi di programmazione, in particolare legati all’aggiunta di 16 nuovi canali rispetto allo stesso trimestre di un anno fa e ai più alti costi dei diritti sul calcio. I clienti di Sky Italia, pay-tv satellitare del gruppo News Corp, restano invariati rispetto alla fine dello scorso anno fiscale, a 4,8 milioni di unità.