Calcio Estero SKY - Superweekend con Real-Barcellona e Arsenal-Chelsea
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
sabato, 28 novembre 2009 | Ore: 00:00
Saranno 15 gli incontri di calcio estero in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO (anche in Alta Definizione), tra sabato 28 a domenica 29 novembre 2009.
30 ore di programmazione esclusiva, con 6 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 3 di Bundesliga tedesca, uno di Premier League scozzese e uno di Premier League russa. Quello che sta per arrivare sarà un fin settimana di grande calcio internazionale, anche su Sky Sport.

Domenica 29 novembre la giornata clou, con tre big-match, uno dietro l’altro, assolutamente da non perdere.
Su tutti, ovviamente, spicca Barcellona-Real Madrid, il “Superclasico” di Spagna, che accentrerà le attenzioni di milioni di tifosi, non solo spagnoli, ma di tutto il mondo, che avranno la possibilità di assistere in tv alla partitissima del Camp Nou, valida per la 12ma giornata di Liga. In Italia, solo Sky trasmetterà l’incontro di Barcellona, in programma alle ore 19.00, con diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e sul canale CALCIO 9, con la telecronaca dal Camp Nou di Riccardo Trevisani e il commento di Josè Altafini. Una sfida grandi firme, un kolossal del calcio mondiale, tanto che in Spagna la gara verrà trasmessa anche in diversi cinema, con tanti “attori” protagonisti: Messi, Ibrahimovic, Xabi, Iniesta, Pedro, Puyol nel Barcellona; il rientrante Cristiano Ronaldo, Kakà, Raul, Higuain, Casillas, Guti, Benzema nel Real. Una parata di stelle, che scenderà sul “set” dello stadio di Barcellona per dare vita alla 239ma sfida tra le due grandi di Spagna, divise in classifica da un solo punto, 28 a 27 per la formazione della capitale. Forse non si ripeterà il fantasmagorico 6-2 del Barca nell’ultimo “Clasico”, ma tutti si aspettano da questo super-match gioco, spettacolo, emozioni e, naturalmente, tanti gol.
Ma la domenica di grande calcio estero di Sky Sport comincerà dall’Inghilterra, dove sono in programma due derby, e che derby!: Arsenal-Chelsea e Everton-Liverpool. Due sfide cittadine che caratterizzeranno il 14mo turno di Premier League. Il fascino indiscreto di Londra farà da scenario al big-match di questa giornata, che vedrà sul prato dell’Emirates Stadium sfidarsi Arsenal e Chelsea. Una partita di grande richiamo, che sarà anche il confronto fra due filosofie di gioco, quella francese di Arsene Wenger e quella italiana di Carlo Ancelotti, che molto bene sta facendo al suo primo anno in Premier, tanto da essere in testa alla classifica in solitario con 33 punti, contro i 25 dei “Gunners”, terzi, ma che devono recuperare una partita. Arsenal-Chelsea andrà in onda in diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e sul canale CALCIO 9 alle ore 17.00. Da Londra, telecronaca di Marianella, commento di Luca Marchegiani.
Il primo evento cui assistere si svolgerà, però, alle ore 14.30, con il derby di Liverpool. Sarà Goodison Park, la casa dell’Everton, ad ospitare questa stracittadina, con i padroni di casa che proveranno a fare loro l’intera posta, per migliorare una classifica non certo da grande squadra, 14mo posto con 15 punti. Ma la classifica non sorride di certo nemmeno al Liverpool, settimo a quota 20. Certo, il campionato è ancora lungo, ma rimontare 13 lunghezze al Chelsea ha il sapore di un’impresa titanica, visto il diverso incedere, sia in patria che in Europa, delle due squadre. Quella contro l’Everton potrebbe essere l’ultima chiamata per i “Reds”, per non allontanarsi ancor di più dalle posizioni che contano. Una chiamata alla quale Gerrard, Aquilani e compagni devono rispondere presenti. Telecronaca di Everton-Liverpool di Federico Zancan.

