Fabio Caressa (Sky) diventa astronauta con 'Vivi la sfida' su Discovery Channel
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
giovedì, 10 dicembre 2009 | Ore: 00:00

Caressa, appassionato di Spazio e fantascienza, ha esaudito grazie a Discovery il suo desiderio di sperimentare un volo in assenza di gravità come un vero astronauta.
Dopo numerose prove preparatorie (resistenza fisica allo sforzo, esercizi subacquei per simulare la camminata lunare), a bordo di uno speciale Boing 727 da una pista a Cape Canaveral in Florida, Fabio ha compiuto una serie di voli parablici che hanno ricreato la gravità lunare (1/6 del peso), quella marziana (1/3 del peso) e finalmente la totale assenza di gravità che gli ha consentito di muoversi in totale assenza di peso, proprio come fanno gli astronauti per allenarsi pri ma di un viaggio nello spazio.
“DISCOVERY CHALLENGE: VIVI LA SFIDA” è la serie di cortometraggi che ha segnato il debutto di Discovery Channel nella produzione italiana: Mauro e Mirco Bergamasco, Antonio Cabrini, Guido Meda e Fabio Caressa hanno affrontato le proprie paure in situazioni estreme e sfide da brivido: sensazioni che da sempre caratterizzano i programmi di factual entertainment del canale americano più amato dal pubblico maschile, Discovery Channel.
“Discovery Challenge: Vivi la sfida” è una produzione Discovery Channel Italia. La produzione esecutiva è di Neonetwork. Il progetto è stato realizzato anche negli altri paesi del Sud Europa, Spagna e Francia.
