A pochi giorni dall’uscita dell’attesissimo “
Avatar” nelle sale cinematografiche,
SKY Cinema dedica un’intera giornata a
James Cameron con uno speciale dedicato al film-evento e 4 tra le più celebri pellicole del regista. L’
AVATAR DAY si aprirà
alle 6,40 di venerdì 8 gennaio su SKY Cinema 1 e 1 HD con la messa in onda del film
“True Lies” seguito da “
Titanic”, pellicola di maggior successo nella storia del cinema di cui Cameron è stato sceneggiatore e produttore. Sarà poi la volta di
“Abyss” ritenuto da alcuni critici il vero capolavoro del registae chiuderà la maratona“Aliens – Scontro finale” il secondo capitolo della saga di Alien, ideata nel 1979 dal regista Ridley Scott.
I film saranno trasmessi a rotazione per l’intera giornata e intervallati da uno speciale dedicato ad “Avatar”, il nuovo kolossal fantascientifico firmato Cameron, il suo progetto più ambizioso in arrivo nelle sale il prossimo 15 gennaio.
Parallelamente sarà programmata a rotazione sui canali SKY Cinema una puntata speciale di SKY Cine News dedicata ad “Avatar” ricca di interviste esclusive al cast e a Cameron e arricchita da curiosità come quella su videogame del film curato dallo stesso Cameron.
Inoltre sul sito www.sky.it/avatar.it è visibile una ricca fotogallery, i filmati esclusivi e gli articoli dedicati al film aggiornati ogni settimana, e al link www.skystar.sky.it, nell’area “SKY star extra”, SKY mette in palio 50 ingressi per 2 persone per l’anteprima di “Avatar” il 14 gennaio nelle città di Milano, Roma, Catania e Napoli.
L’AVATAR DAY è in onda venerdì 8 gennaio su SKY Cinema 1 e 1 HD dalle ore 6,40 fino a notte fonda, con la seguente programmazione:
-
TRUE LIES (alle 6,40 e alle 15,40)
-
TITANIC(alle 9,25 e alle 21,00)
-
THE ABYSS (alle 13,10 e alle 00,20)
-
ALIENS – SCONTRO FINALE (alle 18,05 e alle 2,45)
-
Speciale AVATAR (alle 12,40 e alle 20,30)
______________________
Per conoscere tutti i principali appuntamenti in onda nel mese corrente sui canali dell'offerta satellitare di SKY, del digitale terrestre gratutito/pagamento Mediaset Premium e non solo, visita la nostra
Area Palinsesti