
Mockridge incalzato dalle domande dei giornalisti ha dichiarato che stanno per superare quota un milione le consegne delle "Digital Key", lo strumento che consente agli abbonati di vedere il digitale terrestre in chiaro attraverso il decoder della tv satellitare con un ritmo di 25.000 richieste a settimana
Ha inoltre rilevato che “anche My Sky è altrettanto popolare, cresce sempre piu’”, aggiungendo “la scelta di mantenere la promessa ‘liberi di…’ si rivela come una promessa mantenuta”. Mockridge ha avuto parole di ringraziamento per la platea di abbonati Sky, ricordando che la precedente stagione sportiva “è stata per Sky la migliore di sempre nelle 7 finora trascorse, non solo per il calcio di serie A ma anche per gli altri sport, come il rugby, tennis, volley. Sky è di gran lunga il primo investitore del calcio italiano, grazie agli abbonati che danno supporto alla nostra posizione di leadership. Sky si attende che la sua copertura sia sempre la migliore presente sul mercato”.
Sky Italia sta lavorando inoltre per lanciare il 3D sui suoi canali. L’obiettivo, ha spiegato l’amministratore delegato, è iniziare con il cinema entro i prossimi dodici mesi. Per lo sport, invece, bisognerà attendere un po’ di più, perché prima bisognerà completare l’offerta in Hd e poi passare al 3D. “Spero che nei prossimi 12 mesi si possa arrivare al cinema in 3D”.
Quanto allo sport in 3D, già realtà in paesi come Spagna e Inghilterra, Mockridge, si è dimostrato più cauto, sostenendo “per ora lo vedo ancora piu’ lontano”. Ma uno spiraglio comunque lo ha lasciato aperto, rilevando “spero che nei prossimi 12 mesi possa esserci questa novità per Sky Tg24 e Sky Sport"
A coloro che gli chiedono domande sulla concorrenza con le proposte del principale competitor presente sul digitale terrestre: "Non parlo di Mediaset Premium e dell’offerta che propone per il calcio. Posso solo dire che il nostro prodotto e la nostra televisione è di gran lunga molto migliore”: