Ascolti SKY - Serie bwin in crescita del 44% rispetto al 2009-2010

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 26 gennaio 2011
 00:00
Ascolti SKY - Serie bwin in crescita del 44% rispetto al 2009-2010La conclusione del girone di andata di questa prima stagione di Serie bwin è stata l’occasione per tracciare un primo bilancio relativo al riscontro televisivo che il campionato sta ottenendo.

È con grande soddisfazione che la Lega Nazionale Professionisti Serie B comunica che il dato degli ascolti televisivi satellitari della Serie bwin, dunque relativi alla piattaforma SKY (pay TV e pay-per-view), ha fatto registrare un progresso del +44% rispetto al girone di andata della passata stagione.

La rilevazione effettuata da Vidierre, laboratorio di ricerca leader in Europa nel monitoraggio e nell’analisi dei media, conferma la bontà della strada intrapresa per il rinnovamento ed il rilancio del campionato cadetto a fianco di un grande seguito e radicamento delle squadre nel tessuto sociale delle 22 realtà territoriali rappresentate.

Un dato che risulta ancor più significativo se affiancato a quello delle presenze medie degli stadi che registra, per quanto riguarda il medesimo girone di andata, una assoluta conferma dei valori delle passate stagioni sportive. A dimostrazione della possibilità di operare con trend positivi sia sul fronte degli ascolti televisivi che su quello, fondamentale, delle presenze negli stadi.

La LNP Serie B vuole condividere questa soddisfazione con INFRONT, advisor della stessa per la commercializzazione dei diritti audiovisivi, e SKY che attraverso la qualità del prodotto e l’alta professionalità dei contenuti giornalistici risulta essere un partner fondamentale per la valorizzazione del Campionato cadetto.

 Ascolti SKY - Serie bwin in crescita del 44% rispetto al 2009-2010

Ultimi Video

Palinsesti TV