''I Buddenbrooks'': dal romanzo di Thomas Mann in prima tv stasera su SKY Cinema

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 06 marzo 2011
 06:00

Domenica 6 marzo Sky Cinema presenta in prima tv assoluta la miniserie in due parti I BUDDENBROOKS,  trasposizione televisiva del celebre romanzo di Thomas Mann che gli valse il premio Nobel per la letteratura.

Divisa in due episodi, in onda nella stessa serata dalle 21.10 su Sky Cinema 1 HD, la miniserie vincitrice di 4 premi al Roma Fiction Fest 2009 - Miglior prodotto televisivo, Miglior attore protagonista Mark Washcke, Miglior regia di Heinrich Breloer, Miglior musica di Hans Peter Stroer – racconta l’emblematica vicenda dei Buddenbrooks.

La ricca famiglia di mercanti tedeschi di Lubecca, attraverso quattro generazioni passa da un periodo di grande prosperità economica fino al declino, rispecchiando la parabola della trasformazione della società tedesca dell’epoca, che ha comportato un netto cambiamento dei propri valori.

Il film è interpretato da Armin Mueller-Stahl (“Shine”), nel ruolo del patriarca della famiglia borghese Buddenbrook, di cui fanno parte anche il giovane Thomas (Mark Waschke), che porta avanti gli affari del padre, il dissoluto fratello Christian (August Diehl) e la responsabile sorella Tony (Jessica Schwarz), che tiene insieme la famiglia. La pellicola è scritta dal regista Heinrich Breloer (al suo esordio cinematografico) e da Horst Königstein.

I BUDDENBROCKS in prima tv domenica 6 marzo dalle 21.10 su Sky Cinema 1 HD

Ultimi Video

Palinsesti TV