Su SKY Cinema oggi è il ''Rio Day'' con ''L'era glaciale 3'' visibile anche in 3D

Su SKY Cinema oggi è il ''Rio Day'' con ''L'era glaciale 3'' visibile anche in 3D

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 10 aprile 2011
 06:00

Su Sky crescono e si amplificano le emozioni con l'offerta in tre dimensioni, che permette di continuare a provare e scoprire la tecnologia del futuro.

Sky continua così il suo cammino nel mondo del 3D, dopo essere stata la prima tv italiana a trasmettere un evento live in tre dimensioni con la Ryder Cup di golf, lo scorso 2 ottobre. Un viaggio che è poi proseguito, su Sky Sport, il 2 novembre con la prima partita di calcio in 3D, Tottenham-Inter di Champions League, con i test match di novembre della nazionale italiana di rugby e con Bayern Monaco-Inter di Champions League lo scorso 15 marzo. Sky Cinema, invece, ha inaugurato la terza dimensione il 25 dicembre con "A Christmas Carol", seguito da un capodanno in 3D con "Alice in Wonderland."

SKY Cinema: oggi è ''Rio Day'' con ''L'era glaciale 3'' visibile anche in 3DDopo essere stata la prima tv italiana a trasmettere un evento live in 3D, la magia del tridimensionale torna ad aprile. Domenica 10 sarà il "RIO DAY", una giornata di programmazione speciale dedicata ai creatori di "Rio" e della saga "L'Era Glaciale", con due appuntamenti in 3D.

Su Sky Cinema 3D (canale 316) alle 21.10,  in anteprima esclusiva, i primi cinque minuti di "Rio" seguiti da "L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri", trasmesso per la prima volta in 3D - visibile gratuitamente per tutti gli abbonati Cinema che hanno l'HD.

Gli appuntamenti con i cartoon in 3D sono preceduti dalla programmazione di Sky Cinema 1 HD dedicata all'animazione targata 20th Century Fox: dalle 17.50, infatti, il canale trasmette interviste e curiosità sulla lavorazione di "Rio" e a seguire  i primi due capitoli de "L'era glaciale". Alle 21.00, puntata speciale di Sky Cine News tutta dedicata al nuovo kolossal e all'animazione, mentre alle 21.10 - in simulcast quindi con Sky Cinema 3D -  sarà la volta dell'anteprima di "Rio" e 'L'Era glaciale 3", in alta definizione.

La programmazione è arricchita da speciali con clip e servizi dedicati ai tre talent di Sky coinvolti nella lavorazione della versione italiana di "Rio": il Direttore di Sky Tg24 Emilio Carelli, il commentatore di Sky Sport José Altafini e Francesco Castelnuovo, presentatore di Sky Cine News, che per la prima volta hanno partecipato al doppiaggio di un film d'animazione, dando la loro voce a tre simpatici personaggi.

Ad aprile, gli eventi trasmessi in 3 dimensioni non finiscono qui. Sky trasmetterà un grande match di calcio in diretta e in esclusiva. Nel weekend 16-17 aprile, infatti, su Sky Sport 3D (canale 206) appuntamento con Real Madrid-Barcellona, l'incontro valido per la 32esima giornata di Liga. Sul canale 206 di Sky - visibile gratuitamente per tutti gli abbonati Sport e Calcio - le immagini in 3 dimensioni avranno un commento dedicato a cura di Antonio Nucera e Josè Altafini. 

Per assistere agli eventi in 3D  basterà avere un decoder My Sky HD o Sky HD e, ovviamente, essere in possesso di un televisore 3D e degli appositi occhiali.

SKY Cinema: oggi è ''Rio Day'' con ''L'era glaciale 3'' visibile anche in 3D

Ultimi Video

Palinsesti TV