Il multiplex Disney (Disney Channel/+1, Disney Junior/+, Disney XD/+1, Toon Disney/+1) si conferma nel mese di giugno leader assoluto tra i multiplex pay kids distaccando con più del doppio degli ascolti il primo multiplex kids competitor pay. Con un ascolto nel minuto medio pari a 119.195 individui 4+ e a 65.812 kids 4-14 (share 7.15%), Disney si attesta come il terzo multiplex sul totale mercato italiano free e pay.
Disney Channel si conferma il canale leader tra i canali pay kids e il terzo canale in assoluto nel mercato italiano con un ascolto nel minuto medio pari a 60.140 individui 4+ e a 34.542 kids 4-14, realizzando su questo target il risultato più alto da marzo 2010.
A trainare gli ascolti di Disney Channel sono le serie live action 'Buona Fortuna Charlie', 'I Maghi di Waverly', 'Zack e Cody sul Ponte di Comando', 'Hannah Montana', la nuova serie animata 'Fish Hooks' e la nuovissima produzione locale italiana 'In Tour'.
Ottime performance anche per Disney Junior - il canale prescolare a target 3-7 lanciato lo scorso maggio che ha preso il posto di Playhouse Disney - che ha realizzato un ascolto nel minuto medio di 35.497 individui 4+ e 16.435 kids 4-14.
Oltre alle grandi serie storiche come 'La Casa di Topolino', 'Manny Tuttofare', 'Agente Speciale Oso', su Disney Junior hanno segnato ottimi risultati anche la nuova serie 'Jake e i Pirati dell'Isola Che Non C'è' e il nuovissimo 'Art Attack'.
Buoni anche i risultati di Disney XD, che ha raggiunto un ascolto nel minuto medio pari a 10.499 kids 4-14, trainato, tra gli altri, dagli ascolti di 'Coppia di Re' e della serie animata di successo 'Phineas & Ferb'».
I dati qui sopra sono elaborazioni The Walt Disney Company Italia su dati Auditel. Periodo: 29 maggio - 2 luglio 2011; fascia oraria 7.00 - 22.00.