FoxRetro compie due anni e si attesta tra i più amati dagli abbonati Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 12 luglio 2011
 12:16

In soli due anni è diventato uno dei brand televisivi più amati e riconosciuti e si è imposto nell'immaginario dei telespettatori grazie alla sua proposta innovativa e al suo stile vintage. Fox Retro (canale 132 di Sky), il canale dedicato alle serie tv degli anni '70,'80 e'90, interamente creato in Italia e lanciato il 1 agosto del 2009 da Fox Channels Italy,  festeggia  il suo secondo compleanno con dei risultati molto soddisfacenti e diverse novità in arrivo.

Il canale che ha ridato vita ai classici della serialità televisiva, offrendo finalmente a tutti gli appassionati la possibilità di rivedere le serie tv più amate, inclusi episodi inediti e numerose chicche fino a prima introvabili, è infatti ad oggi  uno dei canali più visti all'interno del bouquet di intrattenimento Sky, attestandosi al 7° posto per Ascolto Medio all'interno dell'Area Entertainment e salendo al 3° posto come valore di permanenza nel giorno medio.

Molte le iniziative messe in campo per festeggiare il canale, a partire da una campagna su diversi mezzi che comprende spot, affissioni statiche su Roma, Milano, Bologna, Torino, Venezia e web, con pianificazione a cura di Mindshare. Tre i soggetti della campagna, che ha come protagonisti alcuni dei personaggi più amati del canale: Fonzie di Happy Days, Spok di Star Trek e Wonder Woman, la serie con cui il canale ad agosto omaggia tutti gli appassionati del vintage tv mandando in onda la prima stagione, mai trasmessa prima nel nostro paese.

Dal 27 giugno è partito inoltre il concorso Buon Compleanno Fox Retro, attraverso il quale i telespettatori avranno la possibilità di vincere un viaggio per due persone a New York, smartphone e tablets di ultima generazione, trovando il modo più originale di augurare buon compleanno al canale.

Per partecipare al concorso basta accedere minisito dedicato www.foxretro.it/compleanno, dove sarà possibile  anche creare la propria cartolina di auguri utilizzando i personaggi delle serie tv preferite.

FoxRetro festeggia inoltre per tutta l'estate regalando ai suoi telespettatori numerose novità sul canale, a partire da un inedito assoluto: la prima stagione in prima visione assoluta per l'Italia del telefilm culto degli anni '70 WONDER WOMAN. Trasmessa negli USA nel 1975 e mai in Italia, sarà in onda ogni mercoledì alle 21.00 a partire dal 17 agosto 2011 in versione originale, sottotitolata in italiano. Tra le novità estive del canale anche MAI DIRE SI (Remington Steele), in onda ogni martedì alle ore 21.00 a partire dal 16 agosto 2011 in cui vedremo un giovanissimo Pierce Brosnan (007- Il Domani non Muore mai, Mrs. Doubtfire) e MARY TAYLER MOORE, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 18.30 a partire dal 17 agosto 2011 e che segna l'arrivo di una nuova figura mai vista prima nel panorama televisivo dell'epoca, ossia una donna single, felice ed indipendente in cerca dell'uomo perfetto.

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV