Sky, a Dicembre con ''Natale per due'' e poi arriverà ''Gomorra''

News inserita da:

Fonte: Asca

S
Sky Italia
  giovedì, 21 luglio 2011
 22:02

Andrà in onda il prossimo dicembre la commedia per la televisione ''Natale per due" con Alessandro Gassman ed Enrico Brignano, diretta da Giambattista Avellino e scritta da Alessandro Bencivenni, Domenico Saverni e Marco Martani con la collaborazione di Fausto Brizzi.

"Il nostro non è un tele o cinepanettone - precisa Nils Hartmann, responsabile produzioni Sky - ma una commedia di Natale on the road prodotta da Sky Cinema e realizzata da Wildside. Non andiamo contro nessuno, offriamo solo una programmazione che, nel periodo natalizio, normalmente è assente di intrattenimento. Ciò che per noi è importante è portare sul piccolo schermo registi ed interpreti legati al mondo del cinema come Bentivoglio, Placido, Germano o saper individuare e lanciare volti nuovi come è stato nel caso di Romanzo Criminale".

Dopo il film tv su Moana e "Nel nome del male" con Elio Germano, Sky, insieme a Domenico Procacci, realizzerà la versione televisiva di "Gomorra".

I due protagonisti della commedia natalizia, nel cui cast ci sono anche Elena Barolo e Pino Caruso, invece, si dedicheranno ad altri progetti: Enrico Brignano lavorerà nella serie ''I Cesaroni'' mentre Alessandro Gassman sta preparando il debutto al cinema come regista, previsto per il prossimo anno.

La Wildside attualmente sta producendo il film di Fausto Brizzi ed è in preparazione con il film di Bernardo Bertolucci e con l'opera prima di Pif.

Ultimi Video

Palinsesti TV