X Factor - L'inizio di un sogno, da settembre le audizioni continuano in teatro

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / SKY

S
Sky Italia
  sabato, 13 agosto 2011
 12:00

Primo appuntamento della nuova edizione targata Sky di X-Factor. Da questa sera andranno in onda su Sky Uno (canale 109) "X-Factor, l'inizio di un sogno'', storie di aspiranti cantanti, diari di viaggio di giovani talenti che partono da casa per andare a fare i casting di 'X Factor' e provare a realizzare il loro sogno: diventare famose rockstar o popolari cantanti.

Intanto Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, la giuria al completo di X Factor, saranno per la prima volta insieme per le selezioni della prossima edizione del talent show targata Sky. Quando? A Trento dal 26 al 29 agosto e poi a Forlì dal 4 a 6 settembre, dove si svolgeranno le audizioni, ovvero la seconda fase di casting per conquistare un posto sul palco di X Factor.

Quest’anno, con il passaggio su Sky Uno, il talent show promette una maggiore aderenza al format originale e, quindi, tante novità interessanti. La prima sarà evidente sin da queste audizioni. Gli aspiranti talent che hanno superato il primo difficile scoglio dei Pre-Casting (per intenderci quelli andati in scena a luglio a Milano e Roma) e che dovranno esibirsi davanti ai giudici per ricevere il fatidico Sì e proseguire la loro avventura,  non dovranno confrontarsi solo con brani a cappella (com’è stato fino alla scorsa edizione), ma dovranno anche cantare su base. Di più: lo faranno davati a un vero pubblico. E potreste essere voi!

Le categorie nelle quali saranno suddivisi i candidati finali sono quattro - Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi – e sono capitanate dai giudici a cui spetta da questa fase di selezione in poi il compito di portarli alla ribalta televisiva nella propria squadra, o interrompere bruscamente il loro sogno. A Trento e Forlì, a fare il primo in bocca al lupo ai concorrenti, ci sarà anche Alessandro Cattelan, conduttore della quinta edizione del talent show.

Informazioni per far parte del pubblico

Le Audizioni si svolgeranno all’Auditorium Santa Chiara di Trento, in via Santa Croce, 67. Per tutti coloro che vogliono assistere alle selezioni (in caso di minorenni leggere con attenzione le indicazioni in fondo all'articolo) per conoscere in anteprima i futuri concorrenti, o sostenere i propri amici che partecipano, i cancelli dell’Auditorium saranno aperti dal 26 al 29 agosto dalle ore 13.00, con ingresso gratuito. Per confermare la propria presenza basta inviare una email a trento@xfactor.it o telefonare al numero 345.8216950, segnalando il giorno prescelto.

Dal 4 al 6 settembre appuntamento invece a Forlì, dove si svolgerà un'altra tornata di Audizioni. Anche in questo caso il pubblico potrà assistere gratuitamente alle prove, incoraggiare i partecipanti e vedere da vicino quanto saranno inflessibili Simona Ventura, Morgan, Elio ed Arisa.

Le Audizioni di Forlì si svolgeranno al Pala Credito di Romagna, in via Punta di Ferro n° 2 a Forlì. I cancelli saranno aperti dal 4 al 6 settembre dalle ore 13.00. In questo caso per confermare la propria presenza basta inviare una email a forli@xfactor.it o telefonare al numero 345.8216950, segnalando il giorno prescelto.

Nota per i minorenni che vogliono far parte del pubblico

I minori di 18 anni devono essere accompagnati da entrambi i genitori, sia i minori sia i genitori dovranno essere muniti di documento d’identità in originale ed in fotocopia e dovranno compilare e consegnare all’ingresso la liberatoria predisposta dalla produzione (si può scaricare la liberatoria qui).

La liberatoria dovrà essere compilata in tutte le sue parti e dovrà essere firmata da entrambi i genitori. Laddove uno dei due genitori non potesse accompagnare il minorenne, il genitore assente deve firmare preventivamente la liberatoria e scrivere una dichiarazione su carta libera con la quale autorizza il figlio ad assistere ai Casting Giuria del programma. A tale dichiarazione deve essere allegata la fotocopia della carta d’identità del genitore assente. Vi preghiamo di informarvi al momento della prenotazione del vostro posto tra il pubblico sui documenti da presentare nei casi di patria potestà assegnata ad un solo dei due genitori o ad un tutore.

Ultimi Video

Palinsesti TV