Le novità del Fantascudetto di Sky.it: scontri diretti, pagina personale e iPhone

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  giovedì, 18 agosto 2011
 15:51

Ad agosto, puntuale come l'inizio della nuova stagione calcistica, c'è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del nostro "massimo campionato". Stiamo parlando del famoso "Fantacalcio" che negli anni si è evoluto in varie forme: una di queste è il Fantascudetto targato Sky.it

Chi conosce il tipo di gioco sa già di cosa stiamo parlando, per tutti gli altri una rapidissima spiegazione: per partecipare occorre allestire una propria rosa attingendo da tutte le squadre di Serie A facendo attenzione a non sforare il budget a disposizione. Ogni settimana le prestazioni dei propri giocatori condizioneranno quella della propria fantasquadra. Da quest'anno, con il Fantascudetto, sarà possibile anche giocare con scontri diretti, grazie alla nuovissima Coppa Sky.

Oltre al classico gioco "a punti" infatti, a partire dall'edizione 2011/12 tutte le squadre iscritte verranno divise in gironi da otto squadre ciascuno: come accade per le coppe, gli scontri diretti determineranno gli accessi delle prime di ogni girone ad un tabellone tennistico che porterà premi Hi-Tech ai primi otto classificati (primo premio un Tv Samsung 3D da 40" con sistema home theatre). Per quanto riguarda i premi più ambiti, ricordiamo su tutti la Fiat 500 Cabrio per il campione assoluto del Fantascudetto. L'elenco dettagliato è disponibile sul sito ufficiale.

Interessante ancora la novità della pagina personale: ogni allenatore avrà a sua disposizione una pagina profilo "pubblica" dove appariranno il suo avatar, il suo motto e tutte le sue squadre, con la formazione schierata e con la relativa posizione nelle varie classifiche. E per chi ha già giocato nel'edizione passata, sarà visibile il piazzamento nel fantascudetto 2010-2011. Una novità che incentiva la creazione di una web community attorno al gioco, fermo restando l'utilizzo del Forum, altro mezzo di comunicazione fondamentale per i fanta-allenatori.

Infine l'ultima novità è rappresentata da Fantascudetto Live, un'app per iPhone acquistabile a soli 0.79 € e da cui è possibile accedere al gioco, modificare la propria formazione, oltre che consultare le notizie sempre aggiornate sul calcio italiano e le probabili formazioni in tempo reale. Abbinata all'applicazione c'è anche un apposito concorso che mette in palio, come primo premio, un viaggio dal valore di 5.000 euro. Il regolamento completo è sul sito http://fantascudetto.sky.it/live


Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV