Simona Ventura: ''Non rinnego il passato in Rai ma a Sky ho ritrovato l'entusiasmo''

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Sky Italia
  lunedì, 29 agosto 2011
 16:00

Della Rai non rinnega ''nulla, ho imparato tantissimo da maestranze straordinarie che mi hanno dato tanto'', ma con Sky ''questa mia esperienza la metto a servizio dell'innovazione, della modernità tecnologica che guarda al futuro''.

Simona Ventura è ai blocchi di partenza: la conduttrice, a Trento per le selezioni di 'X Factor' dove in giuria insieme a Morgan, Elio e Arisa sta facendo i provini per i futuri concorrenti, trasuda un entusiasmo che, dice, ''avevo perso per un bisogno quasi fisico di tornare ad imparare''.

''Ero andata via dalla trasmissione un po' con l'amaro in bocca -ha detto la popolare conduttrice - per un percorso che sentivo doveva essere portato a termine, ma le critiche erano diventate troppe''.

Prime su tutte quelle alla sua rerativa esperienza musicale che l'avrebbe rensa inadatta ad essere giudice del talent. ''Ma non è necessario - ha sottolineato Ventura - essere degli esperti, a volte l'intuizione sopperisce ad una profonda cultura musicale''.

Cultura che hanno sicuramente gli altri tre giurati,
con cui Simona ha stretto una feeling ''speciale: siamo diversissimi ma insieme formiamo una squadra vincente. Spesso dissentiamo ma il carisma siamo in grado di riconoscerlo tutti e quattro''.

Da Elio ''che è una forza'' ad Arisa, ''che ho capito intuitivamente da subito quanto potesse essere perfetta per questo ruolo, ed infatti si è integrata da subito perfettamente'' sino a Morgan, ''fondamentale, è riuscito a creare nelle persone il gusto musicale, la ricercatezza, affinandoli anche in me che non ero più abituata'', la Ventura assicura scherzosamente che il suo team è ''un vero gruppo rock, come ha detto Morgan, dove io naturalmente suono il triangolo''.

Grande novità di quest'anno la presenza del pubblico ai provini: ''Questo li rende straordinari - ha detto Supersimo - perchè il pubblico è molto più esperto di quanto noi pensiamo, ha affinato un grande senso musicale ed ha l'orecchio giusto''.

Un pubblico che a volte dissente
, ''ma questo non disturba - ha assicurato la conduttrice- anzi mi piace il contrasto, lo scambio. Noi peraltro siamo cattivi, a volte spietati, mentre la gente si fa piu' coinvolgere dalle storie a volte difficili che i concorrenti si portano dietro: dobbiamo essere bravi a non farci condizionare''

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV