In chiaro su Tv8 la prima stagione del «Contadino Cerca Moglie» condotto da Simona Ventura

In chiaro su Tv8 la prima stagione del «Contadino Cerca Moglie» condotto da Simona Ventura

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 29 giugno 2016
 16:03

In chiaro su Tv8 la prima stagione del «Contadino Cerca Moglie» condotto da Simona Ventura

Da mercoledì 29 giugno su TV8 alle 21.15 (canale 8 del digitale terrestre) si coltiva l’amore con la prima edizione – in esclusiva in chiaro – di Il Contadino cerca moglie, il docu-reality condotto da Simona Ventura e realizzato da Fremantlemedia Italia in collaborazione con GroupM Entertainment. Adattamento del format internazionale Farmer Wants a Wife, il programma originale di FoxLife (Sky 114) vede protagonisti 5 contadini in cerca dell’anima gemella: diversi per età, provenienza geografica e temperamento, sono pronti ad aprire le porte del loro cuore e delle loro fattoriea single di città desiderose di cambiare stile di vita e trovare l’amore.

LA DINAMICA DEL PROGRAMMA - Nella prima puntata, sarà Simona Ventura a presentarci i 5 fortunati contadini che, tra gli 8 che avevamo conosciuto ad aprile nel corso della puntata di presentazione, hanno ricevuto il maggior numero di “richieste di incontro”. Un piccolo esercito di “aspiranti mogli” ha infatti risposto al loro appello, 30 donne pronte a lasciare gli agi e le abitudini della città e rimboccarsi le maniche nelle fattorie di PIETRO (31enne risicoltore lombardo che vive in un agriturismo), DARIO (27enne limonicoltore siciliano, uno “scapolo d’oro”), GIORGIO (39enne trentino, contadino d’alta quota), MANOLO (allevatore, 42 anni dedicati alla pastorizia nella campagna romana) e GIUSEPPE (giovane pastore della provincia di Roma a un passo dalla laurea in Economia).

Nel corso della prima puntata, Simona farà incontrare per la prima volta ognuno dei 5 contadini con le sue 6 pretendenti. Si tratta delle 6 single di città che ogni contadino ha deciso di conoscere dopo aver letto tutte le lettere a lui indirizzate. Durante questa prima giornata, i contadini avranno varie occasioni per entrare in contatto diretto con le pretendenti e capire con chi hanno maggiore affinità: dovranno compiere una scelta decisiva: ridurre a 3 il numero delle donne con le quali iniziare la convivenza in fattoria. La prima eliminazione sarà a prima vista, in base alla sola apparenza, la seconda avverrà dopo il primo appuntamento con ognuna delle 5 concorrenti rimaste. La terza e ultima, al termine della festa serale, dove ogni contadino potrà interagire per la prima volta con tutte le sue pretendenti in piena libertà. A questo punto, le 3 pretendenti rimaste si trasferiranno a casa del contadino per iniziare un periodo di convivenza.

Dal secondo episodio in poi, il programma segue in parallelo la vita nelle 5 fattorie per scoprire se e come le nostre pretendenti si stanno adeguando al nuovo stile di vita e, soprattutto, se qualcuna sta riuscendo a fare breccia nel cuore del suo contadino. La convivenza sarà scandita dai ritmi serrati della vita agricola, e le nostre single di città saranno più volte messe alla prova con il duro lavoro nei campi, le sveglie all’alba per dare da mangiare agli animali, la mungitura o la pulizia delle stalle. Tutti compiti che, da un lato, serviranno al contadino per testare lo spirito di adattamento delle sue spasimanti, e dall’altro, permetteranno alle donne di riflettere se questo cambio vita faccia realmente per loro.

Le donne che sapranno portare a termine i compiti assegnati avranno la possibilità di avere dei romantici tête-à-tête con il loro contadino, mentre quelle che si arrenderanno alla fatica e alla pigrizia saranno penalizzate con del lavoro extra o addirittura rispedite in città. Il contadino infatti, nel corso della convivenza dovrà anche eliminare una delle pretendenti, restringendo così il cerchio. Prima della scelta finale, ogni contadino avrà la possibilità di invitare una delle ragazze fuori dalla fattoria per trascorrere una notte in un luogo romantico e per cercare di conoscere meglio una ragazza in caso di dubbi o capire se il feeling è scattato davvero.

Ad accompagnarci in questo viaggio bucolico alla ricerca dell’amore, e cuore pulsante del programma, sarà Simona Ventura, che farà più volte tappa nelle 5 fattorie per verificare l’andamento della convivenza. Sarà Simona a raccogliere le prime impressioni dei contadini, cercare di interpretare i loro sentimenti, consigliarli nei momenti più difficili e accompagnarli in una scelta che potrebbe cambiargli la vita.

Solo nel corso dell’ultima puntata scopriremo quali amori sono nati e se sono corrisposti. Nel suo ultimo tour nelle fattorie, Simona Ventura infatti, chiamerà a rapporto ciascun contadino per fare un bilancio dell’esperienza vissuta e cercherà di scoprire per chi batte il loro cuore. Al momento degli addii, Simona rivelerà, a sorpresa, la decisione del contadino alle ragazze: la prescelta potrà restare in fattoria e iniziare una nuova storia d’amore e una nuova vita, mentre per tutte le altre sarà tempo di fare i bagagli e tornare alla vita di città.

IL FORMAT: UN SUCCESSO INTERNAZIONALE - Farmer wants a wife, incontro felice tra docu-reality e dating show, è unodei format televisivi di maggiore successo e longevità. Nato in Inghilterra nel 2001 come docu che racconta la campagna per cuori solitari e lanciato dalla rivista Country Living, è andato in onda in circa 30 paesi del mondo, tra cui Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, riscuotendo ottimi ascolti e facendo nascere tante storie d’amore: 72 i matrimoni celebrati e 135 i figli nati nel corso delle varie edizioni. Solo in Francia, dove il programma ha raggiunto le 10 edizioni, sono stati 15i contadini convolati a nozze e 24 i bimbi nati. In Italia Il contadino cerca moglie è andato n onda in esclusiva su FoxLife (Sky 114) dal 6 ottobre 2015 in 9 episodi prodotti da Fremantlemedia.

IL CASTING - Il casting dei contadini è stato condotto in maniera tradizionale tramite i canali della produzione e della rete e in occasione di alcuni dei principali eventi di settore. Quello delle aspiranti mogli e stato condotto a partire da una puntata speciale del programma nel corso della quale Simona Ventura ha presentato i contadini e che è andata in onda su FoxLife ad Aprile. A ciò si sono aggiunti spot in onda sui canali Fox e Sky e annunci sui siti e sulle pagine social di FoxLife. Sono state circa 1000 le donne che si sono candidate. I contadini hanno fatto colpo soprattutto nel Centro-nord della penisola - il 51% delle candidature femminili arriva infatti dal Nord e il 35% dal Centro-Sud. Il 29% delle candidate aveva tra i 31 e 40 anni, il 25% tra i 19 e i 25 anni, il 22% tra i 26 e i 30 anni, solo il 4% era over 40.

Il 70% delle donne che ha scritto alla redazione ha un impiego, il 6% ha un ruolo dirigenziale e il 20% esercita una libera professione. Segno che la campagna è una prospettiva di vita aspirazionale, una nuova vita in mezzo al verde non rappresenta un “piano B”, ma un’alternativa desiderata e voluta per mettere fine allo stress metropolitano e al lavoro d’ufficio.

WEB E SOCIAL MEDIA - Saranno inoltre attivi i profili social del programma:

  • Facebook: facebook.com/ilcontadinocercamoglie
  • Twitter: https://twitter.com/ilcontadino
  • Instagram: instagram.com/ilcontadinocercamoglie/
  • Hashtag dedicato: #contadinocercamoglie

“Il Contadino cerca moglie” è un programma di Celeste Laudisio, Stefano Sansarella, Giorgia Vaccari, Antonio Vicaretti.Regia di Giampaolo Marconato. Radio Italia è radio ufficiale de “Il contadino cerca moglie”

In chiaro su Tv8 la prima stagione del «Contadino Cerca Moglie» condotto da Simona Ventura

Ultimi Video

Palinsesti TV