Sky, sta arrivando il Mondiale di Rugby con un canale dedicato (Sky Mondiale HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 31 agosto 2011
 14:41

Su Sky Sport uno degli eventi più attesi e importanti dell'anno, la Coppa del Mondo 2011 di rugby, in programma in Nuova Zelanda dal 9 settembre al 23 ottobre, che Sky trasmetterà interamente in diretta esclusiva

Tutti gli incontri del mondiale andranno in onda in Alta Definizione sul canale 204, Sky Sport EXTRA, che dal 1° settembre verrà rinominato "Sky Mondiale HD": tutto il mondiale 24 ore su 24, per una programmazione completa. 

Sky Mondiale HD (canale 204) sarà interamente dedicato alla Coppa del Mondo di Rugby, con la diretta di tutti i match, le riproposizioni, le sintesi, gli studi di approfondimento e programmi speciali. 

Anche su Sky Sport 2 HD sarà possibile seguire in diretta tutte le sfide della Coppa del Mondo. 

Sky Sport racconterà, in esclusiva per l'Italia, le emozioni dell'appuntamento più atteso del 2011 con dirette, news, commenti, interviste. I match saranno anticipati e seguiti da un pre e post partita di 30 minuti (45 minuti per l'Italia), con la conduzione in studio da Milano di Tania Zamparo, in compagnia di Diego Dominguez, Andrea De Rossi, Alessandro Moscardi e Federico Fusetti.

Dalla Nuova Zelanda, le telecronache di Antonio Raimondi e Francesco Pierantozzi, con il commento di Vittorio Munari, al quale si aggiungerà, a torneo iniziato, anche l'All Blacks John Kirwan, attuale allenatore del Giappone, nazionale che parteciperà al mondiale neozelandese. Inviati per Sky Sport in Nuova Zelanda, anche Simone De Luca e Moreno Molla.

48 i match in onda in diretta esclusiva, con ampi pre e post-partita ed approfondimenti giornalieri. Inoltre, per le gare della nazionale italiana e per tutta la fase finale è prevista una copertura eccezionale.

Numerose saranno anche le riproposizioni dei match, che verranno proposte nei migliori orari possibili, anche in prima serata.

Inoltre, sarà possibile vivere i momenti che precedono tutti gli incontri grazie alle telecamere poste all'interno degli spogliatoi di tutte le squadre, per entrare ancor di più nel vivo nell'immediata vigilia dei match. Telecamere negli spogliatoi anche nell'intervallo delle partite.

E il Mondiale di rubgy su Sky sarà anche interattivo, con un canale di highlights in onda 24 ore al giorno per tutta la durata dell'evento.

Al canale highlights si potrà accedere da Sky Mondiale HD (canale 204); premendo il tasto verde del telecomando -una volta entrati nel canale- attraverso l'applicazione interattiva si potranno rivedere le fasi salienti degli incontri, consultare le classifiche, conoscere i risultati e scoprire il tabellone del torneo (dai quarti).

Anche Sky Sport24 seguirà quotidianamente il mondiale in Nuova Zelanda, con uno spazio quotidiano che conterrà news e interviste dal mondo della palla ovale.

Il mondiale di rugby sarà anche su sky.it: dall'indirizzo www.sky.it/rugby si potrà accedere ad uno speciale dedicato all'evento con news, approfondimenti, fotogallery e video, completato da una ricca sezione statistica con calendario e risultati del torneo, classifiche e statistiche individuali e di squadra aggiornate partita dopo partita. Un luogo per sapere tutto dei protagonisti del massimo torneo mondiale e per discutere insieme, nel forum dedicato, dell'avventura neozelandese degli azzurri di Nick Mallett.

Ultimi Video

Palinsesti TV