Nickelodeon nel mese di settembre: primo e secondo canale nell'area kids di Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 10 ottobre 2011
 18:02

Settembre 2011 si chiude con un risultato davvero ottimo per l’offerta del network Nickelodeon che raggiunge un ascolto di 63mila spettatori nel minuto medio sfiorando il 13% di share sul target bambini pay.

Nickelodeon e Nick jr, occupano le prime posizioni nel ranking dell’area 600 di Sky (1° e 2° canale sul target individui, 1° e 3° canale sul target bambini) a conferma della crescente centralità della proposta televisiva nelle scelte di consumo dei bambini e delle famiglie italiane.

In particolare, Nickelodeon (Sky, 605) con un ascolto di 32mila individui e una reach giornaliera di oltre 765mila si conferma il canale a maggiore visibilità dell’area kids; molto significativi anche i risultati di Nick jr (Sky, 603) che continua a capitalizzare sia il recente lancio del time shifted sia il costante rinnovamento della sua proposta editoriale. Nick jr raggiunge infatti a settembre i 32mila spettatori medi e con una crescita YoY del + 160%, si conferma mese dopo mese primo canale a target pre-school dell’area kids della piattaforma Sky.

(Fonte: Auditel, fascia 7:00-22:00, target individui pay e bambini pay, settembre Auditel.)


Ma non e’ tutto: anche l’area digital e le applicazioni del brand Nickelodeon evidenziano dati in costante crescita. I siti di Nickelodeon – www.nicktv.it – e di Nick jr – www.nickjr.it – consolidano, infatti, le loro performance registrando 8milioni di pagine viste e 350mila utenti unici nel mese di settembre. Le applicazioni per iphone e ipad di Dora, Spongebob e delle altre principali properties di Nickelodeon e Nick jr negli ultimi 3 mesi hanno registrato circa 250mila download, diventando cosi’ le più scaricate del comparto giochi per bambini di itunes.

Ultimi Video

Palinsesti TV