X Factor 5, live show: la cronaca della quarta puntata. Eliminate Cafè Margot

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / SKY

S
Sky Italia
  venerdì, 09 dicembre 2011
 10:30

X Factor 5, live show: la cronaca della quarta puntata. Eliminate Cafè MargotPer l'Intrattenimento, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, in primo piano la quarta puntata del live di "X Factor": ieri, la diretta del talent show condotto da Alessandro Cattelan e trasmesso dalle 21.10 circa, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 672.221 spettatori, con 1.244.942 contatti unici e una permanenza del  54%.

Grazie a "X Factor", ieri lo share di Sky Uno in prime time ha registrato picchi del 4%. A seguire, da segnalare anche il dopo-show "Xtra Factor": 370.874 spettatori medi complessivi, 606.834 contatti unici e una permanenza del 61%.

Ancora ottimi ascolti per "X Factor Daily": ieri dalle 19.40 circa, ha raccolto 178.955 spettatori medi complessivi (326.980 spettatori unici).

LA CRONACA DELLA QUARTA PUNTATA

21.10 Inizio a sorpresa per il quarto live show di X Factor - Dopo aver rivisto le immagini del movimentato e sofferto finale della scorsa settimana, torniamo sul palco dove Morgan accompagna al piano Davide, l'ultimo eliminato dalla gara, ed insieme si esibiscono sulle note di Life on Mars? di David Bowie.

21.16 Alessandro commenta la performance con Morgan e Davide - Il nostro conduttore ringrazia Davide per essere ritornato sul palco di X Factor e da il benvenuto ai giudici Simona, Elio e Arisa già seduti al tavolo della giuria.

21.20 Alessandro riassume il meccanismo della gara (due manche con ballottaggio) e apre il televoto - Tra poco inizierà la gara che sarà inaugurata da una delle ugole d'oro di Simona, l'unico giudice a non aver perso neanche una delle componenti della sua squadra.

21.23 Nicole si esibisce con Heaven di Emeli Sandé - Tocca alla fuoriclasse delle under donne inaugurare la gara. Questa sera Nicole si esibisce con un ballerino che riproduce i suoi movimenti simulando una sorta di "danza allo specchio". Il piccolo talento è sempre più a suo agio sul palco e l'interpretazione impeccabile del pezzo ci sembra già consacrarla a grande interprete di hit pop. Ottima scelta Simona!

21.25 I giudici commentano l'esibizione di Nicole - Elio si complimenta con Nicole per tutto soprattutto per riuscire a cantare bene e muoversi con eleganza. Arisa: La botta che dai al cuore è fortissima! Sei completa e credibile. Morgan: Hai grande istinto vocale c'è dietro anche una grande costruzione scenica che ti mette in mostra. Simona afferma orgogliosa: Sei talentuosa non solo nel canto, ma anche nel carattere!

21.31 Vincenzo canta Portatemi Dio di Vasco Rossi - Finalmente vediamo Mr Cappellino calarsi nelle vesti del cantautore interpretando una delle canzoni più dure e controverse del primo Vasco. Chissà se il rocker di Zocca apprezzerebbe la sua esibizione, per noi non è stata affatto male!

21.34 I giudici commentano l'esibizione di Vincenzo - Simona si complimenta con Morgan per la scelta originale del brano del repertorio di Vasco. Elio prende le difese di Vincenzo accusato da Jessica di essere troppo distaccato e indifferente. Arisa, invece, ha apprezzato maggiormente l'esibizione della scorsa puntata. Vincenzo, per scaramanzia, si tocca...

21.38 Alessandro saluta gli ospiti in studio - I vocal coach Paola Folli, Diego Calvetti, Giuseppe Barbera, Alberto Tafuri, il direttore artistico Luca Tommassini, Alessandro Bonan di Sky Sport e Anna Dello Russo direttrice e consulente creativa di Vogue Giappone.

21.40 Claudio interpreta Mi sei scoppiato nel cuore di Mina - Una strana struttura che ricorda vagamente un lampadario appare sul palco. Dentro c'è Claudio che canta e che ad un certo punto, come una di quelle deliziose bamboline dei carillon, inizia anche a girare. Oggi il leone "ruggisce" in italiano e bisogna ammettere che è molto meglio di quando canta in inglese! Claudio è bravo, non c'è che dire; regge bene il paragone con la Signora della musica italiana regalandoci la sua personalissima versione del brano in chiave maschile.

21.42 I giudici commentano l'esibizione di Claudio - Morgan si complimenta per l'arrangiamento del pezzo che lo rende molto commerciale. Simona, che attendeva una sua esibizione in italiano, si complimenta per la performance. Elio chiede come mai Claudio non abbia adattato il pezzo cantandolo al maschile. Lui risponde che ha voluto rimanere fedele alla versione originale di Mina.

21.53 Le Café Margot si esibiscono con Senza Paura di Ornella Vanoni - Il look di Vittoria e Francesca questa sera ci fa sorgere spontanea la domanda: saranno arrivate di fretta dal loft e non avranno avuto il tempo di cambiarsi? Eh sì, perché indossano ancora la vestaglia da notte e bigodini in testa! Se dobbiamo cercare il pelo nell'uovo, abbiamo fatto un po' fatica a comprendere il testo, voi?

21.56 I giudici commentano l'esibizione delle Café Margot - Arisa si complimenta e chiede ad Elio spiegazioni sul look. Il giudice commenta che l'iniziativa è stata delle Café Margot che volevano in questo modo colpire il pubblico. Morgan, invece, non apprezza il look vintage/casalingo che a suo parere non ha nessun appeal. Simona si complimenta per la scelta del pezzo dal grande repertorio della Vanoni.

22.01 Francesca canta Higher Ground di Stevie Wonder nella versione dei Red Hot Chili Peppers - La piccola Francesca tira fuori tutta la sua grinta ed è evidente quanto si stia divertendo. È un piacere vederla finalmente dare il massimo in questa esibizione: la più grintosa sul palco di X Factor e la più appropriata ai suoi gusti da rockettara. Un plauso anche a Tommassini che ha ricreato un'atmosfera rock ma senza eccessi. Finisce così la prima manche.

22.05 I giudici commentano l'esibizione di Francesca - Elio si complimenta e fa solo un piccolo appunto sulla tonalità che a suo parare doveva essere più alta. Arisa crede che Francesca sia una ferrari che oggi è finalmente uscita dal garage. Morgan: Lei riesce sempre e comunque a far riuscire bene qualsiasi pezzo. Simona ricorda che Francesca è stata malata in questi giorni e quindi hanno dovuto optare per una tonalità più bassa del pezzo.

22.12 L'esibizione di Daniele Silvestri sul palco di X Factor - Il cantautore romano si esibisce al piano sulle note di Questo paese, singolo estratto dall'ultimo album S.C.O.T.C.H. A sorpresa Elio raggiunge Daniele e la sua band sul palco e insieme duettano cantando Il flamenco della doccia.

22.21 Il saluto di Avril Lavigne - In breve video messaggio la popstar canadese saluta tutto il cast di X Factor e fa ai nostri concorrenti un grande "in bocca al lupo".

22.27 Il verdetto della prima manche - Dopo lunghi minuti di tensione, Alessandro comunica i nomi dei concorrenti che passano il turno: Francesca, Vincenzo, Nicole, Claudio. Mentre le Café Margot vanno al ballottaggio.

22.30 Alessandro dichiara l'inizio della seconda manche e apre il televoto

22.34 I Moderni si esibiscono con Back it up di Caro Emerald - Stasera i quattro ragazzi torinesi si sono spaccati letteralmente a metà: da una parte sono vintage e dall'altra sono moderni. Si esibiscono in un simpatico balletto mostrando la loro doppia faccia stile "Dottor Jekyll e Mr Hyde". La performance è divertente ed ironica, proprio come loro: promossi!

22.37 I giudici commentano l'esibizione dei Moderni - Arisa pensa che i ragazzi stiano migliorando sempre più nella resa della performance. Morgan si complimenta per i costumi e pensa che i Moderni siano energici e raffinati allo stesso tempo. Anche Simona ed Elio sono soddisfatti.

22.42 Jessica canta Folle città di Loredana Bertè - Immagini in bianco e nero di palazzi e strade metropolitane fanno da sfondo all'energica esibizione di Jessica. L'ammaliatrice sarda saltella con disinvoltura intorno all'enorme bicicletta al centro del palco; canta con trasporto, immedesimandosi nel testo della canzone. La sua energia ci piace, sembra la versione giovane ma ancora un po' acerba della grande Loredana Bertè.

22.45 I giudici commentano l'esibizione di Jessica - Elio riconosce la grande personalità della ragazza che oscura ogni eventuale difetto vocale. Arisa: Sei strabiliante e preziosa. Morgan apprezza l'umanità di Jessica al di là di ogni possibile errore e puntualizza il precedente giudizio di Elio, che si surriscalda sotto i baffi. giovane ma ancora un po' acerba della grande Loredana Bertè.

22.57 Valerio interpreta Cigarette and coffee di Scialpi - Il cocco di mamma questa sera gioca tutte le sue carte per convincere il pubblico (e forse anche il suo giudice e vocal coach?). La sua interpretazione è romantica e sognante, a tratti commovente. Basterà per salvarsi dal ballottaggio?

23.02 I giudici commentano l'esibizione di Valerio - Simona: Se dovessi andar via lo farai senza rimpianti, ma non sarà così perché sei stato convincente. Elio: Questa esibizione dimostra che sei forte, proprio come avevo detto io la scorsa puntata. Arisa: Mi hai trafitto il cuore. Morgan, invece, è profondamente deluso dalla performance di Valerio: Non riesce a mettere personalità in quello che fa. E noi commentiamo: come fa a mettercela se addirittura indossa la maglia di Scialpi e i capelli di Morgan?

23.10 Antonella canta Mad about you degli Hooverphonic  - Seduta su un'altalena sospesa nel vuoto e con bolle di sapone che avvolgono il suo esile corpicino: così inizia la performance di Antonella. Ce la farà a scendere o Alessandro dovrà tirarla giù? Niente paura! Antonella scende e va sicura al centro del palco e conquista la scena con quegli occhi azzurrissimi che stregano tutti: pubblico, giudici e noi qui dietro le quinte. Era l'ultima esibizione di questa sera ed anche l'ultima della seconda manche.

23.13 I giudici commentano l'esibizione di Antonella - Morgan e Arisa discutono sulla tonalità scelta per il pezzo. Simona: Tu sei una di quelle che esce dallo schermo, super carisma. Elio riconosce di aver sentito qualche piccola imperfezione, ma questo non influisce sull'ottima performance.

23.19 Ci colleghiamo con Xtra Factor - Novarex e Lodigians si trovano nel cubo tecnologico e ci ricordano come interagire con Xtra Factor non appena si concluderà il Live, un secondo dopo non appena si sarà conclusa l'eliminazione.

23.23 Alessandro annuncia una doppia eliminazione nel prossimo live show - La prossima puntata si articolerà in un'unica manche al termine della quale andranno al ballottaggio tre concorrenti: uno sarà eliminato dai giudici e uno direttamente dal "quinto giudice", il pubblico a casa.

23.25 Il verdetto della seconda manche - La tensione è alle stelle. Alessandro comunica i nomi dei quattro concorrenti che rivedremo giovedì prossimo sul palco di X Factor: Jessica, Antonella, Valerio. Invece I Moderni dovranno scontrarsi al ballottaggio con le compagne di squadra Café Margot.

23.29 Inizia lo scontro finale! Le Café Margot si esibiscono con It's all so quiet di Bjork- Le ragazze tarantine provano a convincere i giudici con il loro cavallo di battaglia.

23.31 I Moderni cantano In the air tonight di Phil Collins nella versione dei Naturally7 - I quattro ragazzi tentano il tutto e per tutto con il loro cavallo di battaglia.

23.33 Ultima fase dello scontro finale: esibizione a cappella - Le Cafè Margot cantano Illusione di Giuni Russo e i Moderni cantano Domani degli Articolo31 (ft.Paola Folli).

23.42 Il verdetto finale - Elio, costretto a prendere questa difficile decisione, elimina le Café Margot. Anche Arisa elimina le Café Margot. Morgan, invece, elimina i Moderni. Simona, ago della bilancia, decide di eliminare le ragazze tarantine. Le Cafè Margot sono le quarte eliminate dalla gara.

23.48 Alessandro lancia l'Xtra Factor - Il conduttore congeda i concorrenti poi la parola passa a Max Novaresi e Brenda Lodigiani.

Ultimi Video

Palinsesti TV