Sky Sport Extra, il canale dedicato agli Youth Olympic Games 2012

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 13 dicembre 2011
 18:00

Sky Sport Extra, il canale dedicato agli Youth Olympic Games 2012Dal 13 al 22 gennaio 2012 appuntamento a Innsbruck, in Austria, per l'Olimpiade dei giovani (YOG - Youth  Olympic Games), che Sky trasmetterà su Sky Sport Extra HD e, grazie all'applicazione Sky Go, anche sul proprio tablet.

A partire dalle ore 23 del 13 gennaio, tutta la programmazione di Sky Sport Extra HD verrà dedicata a "Innsbruck 2012: L'Olimpiade dei giovani".

La squadra Sky che commenterà la manifestazione sarà formata da Elisa Calcamuggi, Dodi Nicolussi, Luca Corsolini e Carlo Vanzini.

Con l'Olimpiade dei giovani continua su Sky la marcia di avvicinamento verso le prossime Olimpiadi di Londra 2012 che Sky trasmetterà in diretta, con una copertura mai vista prima, con  tutte le medaglie e tutte le gare degli azzurri live, la possibilità di scegliere, in ogni minuto, quale gara e quali atleti vedere in diretta.

Le gare dei 26 sport olimpici, in cui gareggeranno oltre 10.000 atleti provenienti da tutto il mondo, avranno su Sky una copertura senza precedenti: oltre 100 ore di studi di approfondimento da Londra e da Milano, oltre 500 ore di sintesi delle gare in vari momenti della giornata, per consentire a tutti gli abbonati di godere della magia dell'Olimpiade senza perdere neanche un minuto di emozioni. Si tratterà di una copertura ‘'live'' sette volte superiore a quella garantita in Italia dalla tv in occasione delle Olimpiadi di Pechino 2008.

Su Sky le Olimpiadi saranno anche in diretta su Sky 3D (canale 150) per tutti i 16 giorni di gara, oltre alla cerimonia di apertura e chiusura. Mai prima d'ora, nel mondo, si era sperimentata la trasmissione dei Giochi Olimpici con questa tecnologia e Sky, che da sempre investe sulla tecnologia, darà copertura dell'appuntamento londinese trasmettendo le principali e più spettacolari discipline olimpiche estive anche in 3D.

Il countdown verso Londra 2012 su Sky è già iniziato e continuerà fino al prossimo luglio con "Obiettivo Londra 2012", l'appuntamento settimanale condotto da Giovanni Bruno e in onda ogni giovedì in prima serata su Sky Sport 2 HD (e in replica durante il resto della settimana). E ancora, tutti i giorni, nel corso di Sky Sport24 HD, spazio a "Obiettivo Olimpiade".

Grazie alla nuova applicazione Sky Go sarà possibile vedere sul proprio tablet l'Olimpiade dei Giovani. Sono infatti circa 20 i canali visibili attraverso Sky Go, tra cui 5 di Sport, 10 di Calcio, le news e gli approfondimenti di SkyTG24 e SkySport24, l'intrattenimento di Sky Uno e 2 canali per contenuti extra/interattivi.

News ed approfondimenti anche su Sky Sport 24 HD e su www.sky.it.

Ultimi Video

Palinsesti TV