Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Lunedi 20 Febbraio 2012

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  lunedì, 20 febbraio 2012
 05:00

OGGI SU SKY - LUNEDI 20 FEBBRAIO 2012

Cinema

Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Lunedi 20 Febbraio 2012Il cigno nero
Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna il ruolo della vita e un amore che spezzi l'incantesimo di un'adolescenza mai finita. Incalzata da una madre frustrata, si sottopone a un allenamento estenuante sotto lo sguardo esigente di Thomas Leroy. Coreografo appassionato e deciso a farne una fulgida stella, Leroy le assegna la parte della protagonista nella sua versione rinnovata del "Lago dei cigni". Sul palcoscenico Nina sarà Odette, principessa trasformata in cigno dal sortilegio del mago Rothbard, da cui potrà scioglierla soltanto il giuramento di un eterno amore. Eterea e piena di grazia Nina incarna alla perfezione il candore del cigno bianco e con difficoltà il suo doppio nero e tenebroso, che in una superba variazione ingannerà il suo principe e la voterà al suicidio. La ricerca ossessiva del suo lato oscuro e della consapevolezza della propria sessualità la condurranno verso una tempesta emozionale e all'incontro con Lily, insidiosa rivale in nero. Dietro le quinte Nina si strugge e si predispone a ‘doppiare' il suo cigno bianco.

(SKY CINEMA 1 HD ore 21.15)

Forrest Gump
Forrest Gump (Tom Hanks) è un ragazzo non proprio idiota, ma dal basso coefficiente di intelligenza. Tutti lo escludono o maltrattano e poi ha una malformazione alle gambe. Ma quando si libera dei sostegni meccanici diventa un corridore, poi un campione di baseball. Prima ha incontrato Elvis e, muovendosi maldestramente, gli ha ispirato certi passi. Forrest, in attesa alla fermata di Savannah, racconta la sua storia a coloro che uno dopo l'altro si siedono vicino a lui in attesa dell'autobus. È stato in Vietnam diventando un eroe, ha stretto la mano a tre presidenti, Kennedy, Johnson e Nixon, ha assistito ai movimenti studenteschi, ha casualmente fatto esplodere il Watergate, ha suggerito le parole di Image a John Lennon e per tutta la vita è stato innamorato di una ragazza conosciuta fin da bambino. Certo, soffrirà come tutti: vedrà la morte di sua madre, del suo grande amico e della ragazza, che rappresenta il rovescio della sua medaglia; inquieta, corrotta, irresponsabile, superficiale, dannosa, ma, si scoprirà, madre del figlio di Forrest. Alla fine rimane col suo bambino.

(SKY CINEMA HITS HD ore 21.10)

Un giorno per caso
Un uomo e una donna, entrambi separati e genitori di un bambino, ritardano contemporaneamente nel portare i figli a scuola e si scambiano inavvertitamente i telefonini. Da qui prende l'avvio una serie di equivoci e di contrattempi, che procurano ai due una giornata non particolarmente tranquilla che verrà coronata dallo scoccare del colpo di fulmine. Clooney, dopo la serie televisiva ER. Medici in prima linea, affronta la commedia al cinema, nella speranza di diventare il Cary Grant degli anni Novanta e oltre. A giudicare da questo film sembra aspirare degnamente al titolo. Michelle Pfeiffer, sempre a suo agio anche con le sceneggiature meno riuscite, ha qui l'occasione di mettere in mostra le proprie capacità per quanto riguarda i "tempi" della commedia classica hollywoodiana. Anche perchè qui la sceneggiatura c'è. E si vede.

(SKY CINEMA PASSION HD ore 21.00)

Resident Evil
Tratto dall'omonimo videgioco di ambientazione horror, ormai un cult del genere.
Siamo in un futuro non troppo lontano: un'oscura società sta conducendo esperimenti illegali in una base segreta, "l'Alveare"; la vicenda si complica quando a causa di un incidente entra in funzione il sistema di allarme: il computer centrale, seguendo la procedura programmata, sigilla la base e stermina tutti coloro che si trovano al suo interno. Milla Jovovich interpreta Alice, un'agente speciale che, con la sua squadra, è incaricata di investigare sull'accaduto e far sì che i residui degli esperimenti contenuti nella base non provochino ulteriori danni: ma una volta penetrati all'interno dell'Alveare non mancheranno le sorprese. Con l'ampio uso di effetti speciali tradizionali e molti riferimenti ai classici dell'horror, Resident Evil si rivolge a un pubblico piuttosto vasto e non solo ai fans del videogioco originale, a differenza dei precedenti Tomb Raider e Final Fantasy.

(SKY CINEMA MAX HD ore 21.00)

West Side Story
Questo musical di fama trae ispirazione dalla storia di Romeo e Giulietta. Nella New York contemporanea Tony e Maria, appartenenti a due gang  rivali, si innamorano. Comincia una sanguinosa lotta tra il clan dei Jets, capeggiato dal migliore amico di Tony e quello degli Sharks, comandato dal fratello di Maria.

(SKY CINEMA CLASSICS HD ore 21.00)

Intrattenimento e Documentari

The Renovators
La ricerca del miglior ristrutturatore dell'Australia ha inizio. 26 concorrenti, professionisti e dilettanti ma tutti con qualche esperienza nell'ambito della ristrutturazione, spingono altre ogni limite creatività, abilità e senso pratico per ristrutturare stanze o intere abitazioni in pessimo stato. Il tempo è tiranno soprattutto sotto gli occhi attenti del conduttore, Brendan Moar, e dei tre giudici esperti: Peter Ho, design director di Phooey Architects, Robyn Holt, editor di Vogue Living e Barry Du Bois, esperto costruttore.

(SKY UNO HD ore 19.20)

The Walking Dead
2' Stagione Ep.9 - 'Grilletto facile' Intrappolati nel saloon della citta', Rick, Hershel e Glenn si trovano a dover fronteggiare una situazione molto difficile. Intanto Shane trova Lori in pericolo.

(FOX HD ore 22.45)

La nostra prima casa
Episodio 1 - 'Lei ha detto si' Acquistare la prima casa e' una tappa fondamentale nella vita. Come potrebbe essere altrimenti dopo tutti i sogni e i dubbi che ci accompagnano fino al gran passo? La conduttrice Sandra Rinomato aiuta coppie e single a trovare casa in Nord America.

(LEI ore 17.20)

Vado a vivere in campagna
Nella terra delle preziose bacche - Ora che i figli hanno lasciato casa, una coppia e' pronta ad iniziare una nuova vita. Nell'Herefordshire, Nicki Chapman li aiuta a trovare una nuova casa.
(DOVE TV ore 20.05)

Ultimi Palinsesti