MasterChef ''promosso'' su Sky Uno. Al via i casting per la seconda edizione

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 22 febbraio 2012
 15:03

E' stato il programma rivelazione dell'anno, ha dato il via ad una vera e propria mania collettiva, ha fatto scoprire al pubblico televisivo la passione per la cucina, ma soprattutto ha dimostrato che le gare ai fornelli sanno regalare momenti di grande suspence ed emozione.

Torna, con la seconda edizione, MasterChef il talent show culinario riservato ad aspiranti cuochi da quest'anno andrà in onda in esclusiva su Sky Uno HD. In attesa di sapere chi dovrà giudicare gli aspiranti chef, sono aperti i casting dell'edizione targata Sky.

Anche quest'anno bastano pochi, semplici requisiti per partecipare alle selezioni: avere 18 anni ed essere degli aspiranti cuochi non professionisti (ovvero non aver mai lavorato nel campo della ristorazione). Ma per avere delle chance di passare le selezioni ed entrare nell'ambita cucina di MasterChef è assolutamente fondamentale avere passione.

La sfida televisiva all'ultimo piatto premierà, com'è accaduto nella prima edizione con il timido ma tenace Spyros, chi saprà portare tra i fornelli, oltre al talento, anche determinazione, creatività, fantasia, voglia di imparare e di migliorarsi e grande spirito di sacrificio.

I casting sono aperti dal 22 febbraio al 20 aprile. E' possibile iscriversi tramite il sito http://masterchef.sky.it o chiamando il numero 02 28900505.  Solo chi passerà questa prima fase di selezione,  potrà accedere ai casting veri e propri che si terranno nei prossimi mesi.

Ottima l'accoglienza del pubblico, che ha "invaso" il web di decine di migliaia di tweet e commenti, man mano che è esplosa la MasterChef-Mania. Grande consenso anche da parte della critica: MasterChef surclassa gli altri show culinari- Corriere della Sera; MasterChef, l'X Factor dei cuochi - QN MasterChef è già un cult. Ed è forse la summa dei numerosissimi programmi culinari di questi ultimi anni - Sette; MasterChef: Sky vince la prova del cuoco - Europa.

La seconda edizione sarà in onda su Sky Uno HD alla fine del 2012.

MasterChef ''promosso'' su Sky Uno. Al via i casting per la seconda edizione

Ultimi Palinsesti