Record di ascolti a livello internazionale per il ritorno di The Walking Dead

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 23 febbraio 2012
 12:49

Dopo una pausa di programmazione di qualche settimana, il 13 febbraio 2012 sui canali Fox di tutto il mondo sono ripresi gli episodi inediti della seconda stagione di THE WALKING DEAD.

Al di fuori degli Stati Uniti, il debutto della seconda parte della stagione ha segnato un ascolto da record pari a 16.9 milioni di spettatori totali, che si sono sintonizzati sui canali del gruppo Fox Channels in 122 paesi in Europa, America Latina, Asia, Africa e Medio Oriente.

In Italia, il ritorno di The Walking Dead è stato il programma più visto sulla pay tv in seconda serata. 

I numeri da record di The Walking Dead - debutto seconda parte della stagione 2 (13 febbraio 2012)

  • 16.9 milioni di spettatori sui canali Fox International Channels di tutto il mondo
  • E' stato il programma più visto sulla pay tv in: Italia (1.93 share% su totale individui; 3.26% share su target 18-49),  UK (1.76 share%), Spagna (2.75 share%), Argentina (0.81 share%), Colombia (0.94 share%) and Messico (1.31 share%), Slovenia (0.62 share%).
  • In Italia ha totalizzato 330.000 spettatori su FOX (canale 111 di Sky) con un incremento del 19% rispetto alla premiere della seconda stagione della serie, trasmessa ad Ottobre 2011.
  • Sempre in Italia, è stato il programma più visto sulla pay tv nella rispettiva fascia oraria.

"Questi straordinari risultati dimostrano che il modello inaugurato dai canali Fox sta cambiando l'industria televisiva internazionale", afferma Hernan Lopez, CEO di Fox International Channels "I nostri spettatori, in qualsiasi paese si trovino, vogliono poter interagire tra di loro in maniera globale.  Il lancio delle nostre serie in contemporanea mondiale con gli Stati Uniti lo rende possibile. Questa strategia di programmazione è alla base della nostra offerta e la continueremo a adottare per tutti i titoli più importanti dei nostri palinsesti".

The Walking Dead è tratto dall'omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman e pubblicata in Italia da Saldapress. Il creatore della serie è Glen Mazzara, mentre Kirkman, Gale Anne Hurd, David Alpert and Frank Darabont sono produttori esecutivi.  La serie è trasmessa ogni lunedì alle 22.45 su FOX (canale 111 di Sky).

I fan italiani della serie possono commentare gli episodi in diretta sulla pagina facebook di FOX Italia.

Ultimi Palinsesti