Debutta agli ''Sgommati'' il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 28 febbraio 2012
 18:45

Debutta agli ''Sgommati'' il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano«Non mi serve il Parlamento, col Senato che ci fo'? Vi basta solo il mio intervento, le elezioni non farò» debutta stasera cantando così a Gli Sgommati, alle 21 su Sky UnoHD, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nella sua versione più irriverente, rigorosamente in gomma.

Non poteva mancare il Capo dello Stato nella "famiglia" de Gli Sgommati, che già comprende gli alter ego in gomma di politici - e non solo - più in vista del Belpaese come D'Alema, Belpietro, Travaglio, Angelino Alfano, Angela Merkel, Mario Monti, Il Trota e Lapo Elkann.

Napolitano fa il suo ingresso interpretando una canzone rivisitata per l'occasione dalla Sora Cesira, la celebre "Another brick in the wall" dei Pink Floyd. Nel corso della puntata, inoltre, il Presidente sarà protagonista del divertente trailer de "Il burattinaio", film in cui appare annoiato e costretto dalla vecchiaia tra le mura del Quirinale con in mano un mazzo di carte.  All'improvviso però riscopre un gioco dimenticato, i burattini, e le sue marionette preferite: Berlusconi e di Monti.

Di seguito una strofa del brano "Another brick in the wall" rivisitato dalla Sora Cesira e interpretato dal Presidente:

  • Hey cricca, leave Re Giorgio alone
  • Non vedete che vi basto io qui sul Coll'?
  • lo sapete che vi basto io qui sul Coll'!

GLI SGOMMATI è un format originale ideato e prodotto dalla Palomar di Carlo Degli Esposti per Sky Uno. Il team autorale, guidato da Paolo Mariconda e composto da Gianluca Belardi e David Lubrano, insieme a Saverio Raimondo, vede la collaborazione straordinaria di Paolo Rossi. Il coordinamento editoriale per Sky è di Andrea Bassi; la regia di Pietro Jona; i pupazzi sono realizzati da Davide Masi, Sara Baldis e Riccardo Sivelli.

GLI SGOMMATI, dal lunedì al venerdì alle 21 su Sky Uno HD (canale 109)

Ultimi Palinsesti