Liga: la notte di Barcellona vs Real Madrid (diretta su Sky Sport HD e Sky 3D)

Liga: la notte di Barcellona vs Real Madrid (diretta su Sky Sport HD e Sky 3D)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  sabato, 21 aprile 2012
 06:00

Liga: la notte di Barcellona vs Real Madrid (diretta su Sky Sport HD e Sky 3D)Il fine settimana di calcio estero di Sky sarà caratterizzato dalla super sfida di Liga fra Barcellona e Real Madrid, il "Clasico" di Spagna, che potrebbe anche decidere le sorti del campionato spagnolo.

Messi contro Ronaldo, Guardiola contro Mourinho, sfide nelle sfida, ma quello che più conta è la classifica. Più 4 per gli uomini di Mourinho (85 a 81) e una vittoria dell'una o dell'altra potrebbe chiudere o riaprire completamente i giochi per il titolo, che sembravano già fatti quando Ronaldo e compagni erano arrivati ad avere addirittura 10 lunghezze di vantaggio sui "Blaugrana".

I precedenti di Barcellona-Real: Quello di sabato sarà il confronto numero 164 in campionato e il bilancio è favorevole al Real, che ha all'attivo 68 vittorie contro le 64 dei rivali catalani, 31 i pareggi. In totale, in competizioni ufficiali, le due formazioni si sono affrontate 218 volte e il bilancio è in perfetta parità, 86 vittorie a testa, con 46 pareggi.

LA PRODUZIONE TELEVISIVA DI BARCELLONA-REAL MADRID:

Il match attesissimo tra FC Barcelona e Real Madrid sarà distribuito in tutto il mondo nei formati HD e 3D tramite un segnale trasmesso da Mediapro Spagna.

La prova del forte interesse che la partita ha attirato in tutto il mondo è che molti paesi non aveva mai precedentemente richiesto il segnale televisivo. Finora, nove canali principali hanno richiesto il servizio da Mediapro. Accreditati personaggi superiori a quelli della ultima partita tra Barcellona e Madrid. L'implementazione tecnica e l'interesse dei media sono simili a quelle sviluppate per una partita importante NBA, la finale di Champions League o addirittura una partita di Coppa del Mondo.

Per garantire la migliore copertura, Mediapro ha preparato uno spiegamento di forze con la partecipazione di oltre 300 professionisti, 10 unità mobili, uno con la tecnologia 3D, e 34 telecamere al Camp Nou, 3 per Gol TV, che offrirà ai suoi abbonati le immagini esclusive. 12 telecamere saranno posta ai piedi del terreno di gioco, due sulla linea di porta, una telecamera ad alta velocità, una steadycam, e una che permette la visione dello stadio dall'alto. Ci sarà anche un'applicazione Epsio che permette di tracciare una linea durante la trasmissione per verificare la linea del fuorigioco.

La partita, con un pubblico di oltre 400 milioni di telespettatori
, sarà seguita in tutto il mondo. Le partite tra  Barca e Real Madrid sono alcuni tra gli eventi più visti in tutto il mondo, e non solo in campo sportivo.

In Europa, Barca-Madrid sarà trasmesso tra gli altri da Gol TV (Spagna), Canal + (Francia), Sky Sport (Italia) Sky Sports (Inghilterra), UNAM (Germania), TV4 (Svezia), Sport TV (Portogallo) , NTV (Russia). In Asia, che sarà riportato su Al Jazeera Sport (Medio Oriente), CCTV5 (Cina), Wowow (Giappone), in America, e Direct TV ESPN (America Latina), Sky (Central) Goal TV USA (Stati Uniti); in Africa che verrà visualizzato sul SuperSport, copre l'intero continente, e in Oceania su ESPN (Australia).

L'interesse suscitato dall'incontro è in crescita, soprattutto in luoghi come gli Stati Uniti, Medio Oriente e Asia. Nella Repubblica di Azerbaigian della partita può essere visto su Canale AZTV, in Islanda SYN trasmetterà la partita, e anche gli spettatori a Mauritius può vedere attraverso Canal Plus Horizon.

Un totale di nove canali hanno richiesto la personalizzazione del segnale distribuito da Mediapro, tra cui Canal + in Francia, Polonia, Norvegia e Svezia, Canal 9 in Danimarca, BSkyB e ESPN nel Regno Unito, e la diretta TV in America Latina.

Mediapro produrrà anche un segnale specifico per il 3D che è stato richiesto da Canal + (Svezia), Sky (Italia), Direct TV (Sud America), e Sky (UK). Lo spiegamento di forze per il segnale 3D comprende nove camere doppie. L'intero incontro si svolgerà in 3D e non sarà utilizzata la conversione automatica. Una speciale unità mobile sarà utilizzata per trasmettere il segnale.

LA PARTITA IN DIRETTA SU SKY SPORT:

Calcio d'inizio sabato 21 aprile, con diretta esclusiva su Sky Sport3 HD e sul canale CALCIO 3 HD alle ore 20.00, con la telecronaca dal Camp Nou di Riccardo Trevisani e il commento di Antonio Di Gennaro.

L'incontro di Barcellona verrà proposto in diretta anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D. Telecronaca di Roberto Prini,l commento di Alessandro Costacurta.

Grazie alla nuova applicazione Sky Go sarà possibile vedere in diretta su PC, Mac e iPhone, oltre che su iPad e Samsung Galaxy Tab tutta la Serie A, la Serie bwin (tramite rete Internet wi-fi, coerentemente con gli attuali accordi contrattuali) e tutto il meglio del calcio mondiale.

25 i canali disponibili tra sport, calcio, news, intrattenimento, serie tv e programmi per bambini. L'offerta di canali di Sky Go abbraccia così le principali aree tematiche e incontra i gusti di tutta la famiglia: al recente debutto di NatGeo, History, Disney Channel e Disney Junior si è appena aggiunto Fox, che completa un'offerta in cui sono già presenti Sky Uno, Sky TG24, Sky TG24 Eventi, Sky Sport24, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sky SuperCalcio, i 10 canali di Sky Calcio ed Eurosport.


La programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.

Articolo realizzato da
Simone Rossi

per "Digital-Sat.it"

______________________________________

Si prega di citare Digital-Sat.it qualora si riportasse la news su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti