Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Domenica 13 Maggio 2012

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  domenica, 13 maggio 2012
 05:00

OGGI SU SKY - DOMENICA 13 MAGGIO 2012

Cinema

Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Domenica 13 Maggio 2012L'ultimo dei templari
Behmen (Nicolas Cage)  e Felson (Ron Pearlman) sono due templari che hanno combattuto a lungo come Crociati divenendo famosi per il numero di nemici uccisi. Quando pero' comprendono che la loro guerra in nome di Dio comporta il massacro di donne e bambini inermi decidono di abbandonare il campo di battaglia. Catturati come disertori ottengono la liberazione solo a patto di scortare una presunta giovane strega a un monastero situato in un luogo distante. I monaci che vi risiedono posseggono un antico libro le cui formule consentono di smascherare la stregoneria. La ragazza e' accusata di aver diffuso la peste bubbonica. I due templari, accompagnati da un sacerdote, un soldato, un giovane aspirante cavaliere e un imbroglione esperto del percorso, affrontano l'impervio tragitto.

(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)

The Experiment
I premi Oscar Adrien Brody e Forest Whitaker in una sconvolgente storia ambientata in un penitenziario. Ventisei uomini vengono scelti, nel ruolo di guardie e prigionieri, per un esperimento: registrare il loro comportamento durante la prigionia. Tutti perderanno il controllo!

(SKY CINEMA HITS HD ore 21.10)

Una moglie per papà
L'incontenibile Whoopi Goldberg e Ray Liotta in una commedia dedicata alle vere emozioni. Dopo la morte della mamma, la piccola Molly si e' chiusa nel mutismo ma la nuova governante fa breccia nel suo cuore. E se fosse proprio lei la donna ideale per far risposare il papa'? W la mamma!

(SKY CINEMA FAMILY HD ore 21.00)

Il mucchio selvaggio
Considerato come uno dei capolavori assoluti del cinema, Il mucchio selvaggio è il punto più alto dell'esperienza artistica di Peckinpah. Lo stile fatto di violenza iperrealistica, disincanto e rallenti giunge al suo culmine, la riflessione sul declino del west è più profonda che in altre occasioni, la sequenza finale si iscrive di diritto nell'antologia delle vette del cinema. Il montaggio del film, curato da Lou Lombardo, non solo ha fatto scuola, ma è rimasto a tutt'oggi ineguagliato e c'è chi ha detto che quello che è stato Ejsenstein per il montaggio classico, è stato Peckinpah per quello moderno. Le due ore e un quarto del film sono attraversate da 3643 diverse inquadrature, un numero spropositato che indica quale sia il ritmo che Peckinpah voleva dare al suo film. William Holden è Pike, capo del mucchio di cui fanno parte i più affascinanti attori americani dell'epoca, da Ernest Borgnine a Robert Ryan fino al ruvido Warren Oates.
(SKY CINEMA CLASSICS HD ore 21.00)

Bet 21
Durante una ricognizione aerea in Vietnam il tenente colonnello Hambleton è costretto a gettarsi col paracadute in territorio nemico. Il capitano Clark, a bordo di un elicottero, cerca di trarlo in salvo. Al film, tratto da un libro di William C. Anderson su una vicenda realmente accaduta, ha collaborato il vero ufficiale protagonista. Passaggi stupendi, azione avvincente, solido mestiere di Hackman e Co.

(MGM CHANNEL ore 21.00)

Intrattenimento e Documentari

Fuori dal ring
1' Stagione Ep.3 - 'Sogni di gloria' Il giorno prima del suo quarantesimo compleanno, Patrick e' ancora indeciso se stare in famiglia o assistere al match di Omar, giovane promessa del pugilato che lui vede come suo successore.

(FOX HD ore 22.40)

Donne nel mito: Le madri di Plaza de Mayo
Una puntata speciale di 'Donne nel mito' in occasione della Festa della Mamma, dedicata ad un'associazione sudamericana che da piu' di trent'anni suscita l'ammirazione e, forse piu' profondamente, scatena la rabbia di ogni donna e madre che si possa immedesimare nell'incessante attesa di poter riabbracciare il proprio figlio. 'Le madri di Plaza de Mayo', devono il loro nome all'omonima piazza di Buenos Aires, dove queste donne coraggiose si riunirono di fronte alla Casa Rosada (il palazzo presidenziale argentino) per la prima volta il 30 aprile 1977, per rivendicare la scomparsa dei loro figli, i desaparecidos, ovvero  i dissidenti scomparsi durante la dittatura militare in Argentina, tra il 1976 e il 1983. Il loro emblema, un fazzoletto bianco annodato sulla testa, e' anche un simbolo di protesta, che in origine era costituito dal primo pannolino di tela, utilizzato per i loro figli neonati.

(DIVA UNIVERSAL ore 21.00)

L'incredibile Hulk
1' Stagione Ep.10 - 'Vita e morte' David fa amicizia con una donna incinta, e insieme scoprono un agghiacciante complotto per rapire neonati da usare nella sperimentazione sul DNA.

(FOXRETRO ore 18.05)

Europa: nascita di un continente
Con la sua grande estensione che va dal Mar Glaciale Artico fino alle coste dellAfrica, l'Europa e' un luogo incredibilmente vario. Questo continente possiede unimportante storia di collisioni di continenti, eruzioni vulcaniche, ere glaciali e massicci impatti di asteroidi.
(NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL HD ore 20.55)

Le mamme di Wild: Hakuna Matata
In Africa, il facocero e' il principale obiettivo dei predatori. Leopardi, leoni e ghepardi cacciano regolarmente queste prede. Quest'anno una madre di facocero cerchera' di affrontare questi terribili nemici.
(NAT GEO WILD ore 21.00)

Ultimi Palinsesti