Sport senza confini: Tavelli (Sky) raggiunge Monaco a bordo di una Fiat 500

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 14 maggio 2012
 06:00

Sport senza confini: Tavelli (Sky) raggiunge Monaco a bordo di una Fiat 500San Marino-Inghilterra in tre giorni con tappe a Milano e Reims. Questo il primo obiettivo di "Sport senza frontiere", la maratona all'insegna dello sport nata dalla collaborazione tra Sky Sport24 HD e l'Associazione Culturale San Marino 500 Marathon, che partirà Lunedì 14 maggio a bordo di cinque Fiat 500. Dopo una piccola sosta a Londra avrà inizio la seconda sfida: arrivare a Monaco di Baviera il 19 maggio, in tempo per la finale di Champions League.

La maratona avrà inizio Lunedì 14 maggio, alle ore 9, quando gli equipaggi delle cinque Fiat 500 saranno ricevuti in udienza privata dai Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino. Al termine dell'udienza, alle ore 9.15, Fabio Tavelli, conduttore di Sky Sport24 HD, si misurerà in un tiro con la balestra antica, grande tradizione Sammarinese. Alle ore 10, i motori delle cinque storiche Fiat 500, tutte del 1970, si accenderanno in Piazza della Libertà, davanti alla sede del Parlamento, e partiranno alla volta di Milano, in direzione di Sky Italia, prima sosta della prima tappa che condurrà gli equipaggi a Lucerna.

Il secondo giorno, martedì 15 maggio, al via la seconda tappa che toccherà Reims, comune francese noto soprattutto per la produzione di champagne che viene esportato in tutto il mondo e che è presente sui podi di ogni grande manifestazione sportiva.

Mercoledì 16 maggio, coperti i primi 1.600 Km, le storiche autovetture della Fiat, concepite per spostarsi in città o al massimo per una gita fuori porta, contano di approdare a Stamford Bridge, mentre sabato 19, dopo una sosta a Lussemburgo (venerdì 18), gli equipaggi arriveranno a Monaco di Baviera, giusto in tempo per assistere alla finale di Champions League tra Chelsea e Bayern Monaco all'Allianz Arena.

I telespettatori saranno coinvolti mediante aggiornamenti in tempo reale attraverso le pagine ufficiali di Sky Sport sui due principali social network, twitter e facebook.

Ultimi Palinsesti