DeAKids, il canale satellitare per ragazzi di De Agostini Editore e Sky 3D, il primo canale italiano interamente in 3 dimensioni, per la prima volta insieme per offrire ai telespettatori di Sky un grande evento televisivo: domenica 24 giugno alle ore 20.30 i due canali trasmetteranno in anteprima mondiale la prima puntata della nuova serie animata "Le nuove avventure di Peter Pan" che sarà trasmessa in simulcast su DeAKids (canale 601) e in 3 dimensioni su Sky3D (canale 150).
La serie internazionale, coprodotta per l'Italia da De Agostini Editore/DeAKids, avrà una guest star d'eccezione, Pierdavide Carone, che ne ha interpretato la sigla e avrà il compito di introdurre ogni puntata con una divertente clip che racconta la storia di Peter Pan e di tutti i suoi personaggi amati dai bambini di ieri e dai futuri adulti di domani. Pierdavide Carone, giovane cantautore amatissimo dai ragazzi, ha curato l'adattamento italiano del brano "Sulle Ali del Mondo", sigla della serie animata.
La serie animata "Le Nuove Avventure di Peter Pan", prodotta da DQ Entertainment e coprodotta tra gli altri Paesi da ZDF per Germania, France3 per la Francia, ATV per la Turchia, Disney per il SudAmerica, sarà uno dei grandi appuntamenti televisivi per l'autunno: da domenica 2 settembre, la serie, e le clip di Pierdavide, andranno in onda in versione completa ed in esclusiva ogni domenica alle 20.30 sia su DeAKids che su Sky 3D, sempre in simulcast.
La serie "Le Nuove Avventure di Peter Pan" è realizzata completamente in formato 3D HD stereoscopico ed ha come protagonisti Peter Pan, la sua migliore amica Trilly, una bellissima Wendy di nuova generazione oltre ai fratelli John e Michael oltre all'immancabile Capitan Uncino e Spugna.
La serie è un mix di fantasy action-adventure con trame calate sui personaggi e storie che si intrecciano tra emozioni profonde, sventure e pericoli mozzafiato: l'ambientazione della serie è ancora una volta nel mondo magico e senza tempo dell'Isola che non c'è descritto attraverso incredibili scenari e grandi avventure vissute dal ragazzo che non vuole crescere e che si svolgono nella Londra del 21° secolo. Peter Pan ed i suoi amici fronteggeranno il nemico di vecchia data Capitan Uncino ed i suoi pirati, e qualsiasi altro inimmaginabile spirito malvagio in una battaglia senza tempo per salvare l'isola che non c'è. In ogni puntata i telespettatori potranno vivere una nuova avventura con gli storici personaggi e anche nuovi e divertenti personaggi mai visti che si inseriranno nel mondo di Peter Pan (dall'accampamento degli indiani alla Laguna delle Sirene ad esempio) in 24 episodi autoconclusivi.
La storia di Peter Pan è una commedia scritta dal romanziere e drammaturgo J.M. Barrie successivamente pubblicata come romanzo nel 1911. E' stata poi adattata come piece teatrale a Broadway a partire dal 1924 fino ai giorni nostri. Oltre ai numerosi libri pubblicati, fumetti, e video games, Peter Pan ed i suoi amici sono stati protagonisti di film live e animati incluso un celebre film muto della Paramount Pictures nel 1924 ed il celeberrimo film della Walt Disney del 1953. Nel 1991 anche Steven Spielberg si è dedicato alla storia del bambino che non voleva diventare grande con il lungometraggio "Hook".
La serie animata "LE NUOVE AVVENTURE DI PETER PAN" segna il debutto della programmazione dedicata ai bambini sul canale Sky 3D. Da settembre infatti, il canale introdurrà una fascia quotidiana dedicata ai più piccoli, ospitando grandi titoli di animazione come I Puffi, Il Gatto con gli stivali, Rio, Kung Fu Panda, fino a prodotti seriali di successo con Ben 10 e Big Bang con Margherita Hawke.
I PERSONAGGI:
PETER PAN
Peter Pan è un personaggio letterario creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie nel 1902. Si tratta di un bambino che vola e si rifiuta di crescere, trascorrendo un'avventurosa infanzia senza fine sull'Isola che non c'è, come capo di una banda di Bimbi Sperduti, in compagnia di sirene, indiani, fate e pirati; occasionalmente incontra bambini nel mondo reale, da dove egli stesso proviene, essendo un bambino mai nato, e avendo trascorso i primi tempi della sua eterna infanzia nei Giardini di Kensington. Oltre che in due opere letterarie e in un'opera teatrale di Barrie, il personaggio appare in numerose opere di varia natura (film, cartoni animati, fumetti) ispirate agli scritti di Barrie. L'autore, alla sua morte, lasciò in eredità i suoi diritti d'autore all'ospedale pediatrico Great Ormond Street Hospital.
TRILLY
Trilly è una piccola fata alata, compagna del protagonista Peter, per il quale nutre un amore ed una gelosia notevole. Nel romanzo di Barrie viene descritta come una fata di dimensioni minute, capace di riparare pentole e tegami. Non parla, ma si esprime attraverso un tintinnante scampanellio, comprensibile solo a chi ha familiarità con il "linguaggio delle fate". La caratteristica principale di Trilly è la sua forte gelosia nei confronti di Peter, che la porta a gesti estremi quali cercare di uccidere la "rivale" Wendy, aizzandole contro i "Bambini perduti" dell'Isola che non c'è. Sebbene si tratti di un personaggio positivo, possiede infatti un carattere estremamente volubile, che la fa passare in poco tempo da una rabbia vendicativa ad una dedizione senza pari per i suoi compagni. Le oscillazioni del suo umore vengono spiegate nel racconto con la constatazione che le sue dimensioni limitate non le permettono di contenere più di un sentimento alla volta.
CAPITAN UNCINO
Il Capitano Giacomo Uncino (Captain James Hook nell'originale inglese) è il cattivo del romanzo Peter Pan di J. M. Barrie. Uncino è il capitano di una nave di pirati ed è anche la nemesi di Peter Pan. Si dice che precedentemente sia stato il nostromo di Barbanera. Capitan Uncino indossa un uncino di ferro al posto della sua mano destra, che fu tagliata di netto da Peter Pan e mangiata da un coccodrillo marino. Al coccodrillo è piaciuta così tanto la mano che segue Uncino costantemente, sperando di addentare un altro po' di carne. Fortunatamente per Uncino, il coccodrillo ha anche ingoiato un orologio, così lo sente avvicinarsi e può scappare. Uncino odia in modo ossessivo Peter Pan, e vive in attesa del giorno in cui farà "camminare sull'asse" Peter Pan e i Bimbi Sperduti.
WENDY MICHELE E GIANNI
Wendy è la ragazzina che Peter incontra mentre vola in giro per Londra per ritrovare la sua ombra, a cui chiede di seguirlo sull'Isola che non c'è per prendersi cura dei Bimbi sperduti. Michele e Gianni sono i fratellini minori di Wendy che seguiranno Peter e Wendy sull'Isola che non c'è.
SPUGNA
Spugna è il nostromo di Uncino e il suo braccio destro, per non dire il suo migliore amico. Contrariamente a quanto si crede normalmente, Spugna non è il primo ufficiale, che invece è Sparky.