OGGI SU SKY - GIOVEDI 11 OTTOBRE 2012
a cura di Simone Rossi
I fiumi di porpora
L'atteso film di Kassovitz, che sin dai trailers prometteva suspence ed emozioni, supera brillantemente le aspettative. Un omicidio efferato sconvolge gli abitanti di un paesino di montagna vicino a Grenoble. La scoperta di altre uccisioni fa pensare ad un serial killer, ma forse e' soltanto una falsa pista. A capo delle indagini, troviamo il valoroso cavaliere Jean Reno, eroe solitario.
(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)
La morte può attendere
Tempi duri per James Bond. Catapultato in Corea del Nord per stroncare un traffico di "conflict diamonds", viene catturato e appena liberato si vede ritirare la licenza in quanto sospettato di aver rivelato ai carcerieri i nomi dei componenti della propria rete spionistica. Fuggito dalla nave che doveva trasportarlo alle Falkland, l'agente si rechera' dapprima a Cuba dove incontrera' l'affascinante statunitense Jinx, poi a Londra dove il misterioso miliardario Gustav Graves sembra tirare le fila del gioco. Di mezzo c'e' un satellite capace di concentrare la luce solare, doppi e tripli giochi, un conflitto alle porte tra Corea del Nord e del Sud.
(SKY CINEMA 007 HD ore 21.00)
I fantastici viaggi di Gulliver
Lemuel Gulliver lavora negli uffici di un grande giornale come fattorino della posta. Ogni giorno gira con il carrello pieno di pacchi e lettere da consegnare a redattori e direttori. La sua vita senza entusiasmo, senza aspirazione e senza fiducia in se stesso lo condanna a quel posto da undici anni senza possibilità di promozione e a sognare di uscire con la caporedattrice della sezione Viaggi, a cui non osa nemmeno rivolgere la parola. Una buona e fortuita occasione però farà sì che gli venga data la possibilità di riscattarsi ai suoi occhi redigendo un reportage dal triangolo delle Bermuda. Durante il viaggio un gorgo al contrario lo catapulterà su di un'isola abitata da omini piccoli come un action figure e laboriosi come formiche. In breve diventerà l'idolo locale ma la fama e il consenso saranno tanto facili da guadagnare quanto rapidi da perdere
(SKY FAMILY HD ore 21.00)
Staying Alive
Seguito della Febbre del sabato sera. Tony Manero (Travolta) dopo esser stato il divetto delle balere di Brooklyn, vuole essere un divo sul serio nei musical a Broadway. Comincia come ballerino di fila, ma quando il protagonista dello show viene protestato, si fa avanti, ottiene la parte e, contro le previsioni di tutti, ha un grande successo alla "prima".
(SKY PASSION HD ore 21.00)
Montecarlo Gran Casinò
Al Casino' di Montecarlo passano cinque italiani. C'e' il playboy squattrinato che vince, perde, rivince in extremis (prima cioe' di dover soggiacere alle voglie di una bruttona miliardaria). Poi ci sono due affaristi di Milano che perdono il denaro che serviva per concludere una trattativa. E infine due bari che riescono, dopo un'epica notte, ad avere la meglio su un collega francese, dalla reputazione di invincibile.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)
Scream 3
Tre anni dopo aver lasciato il Windsor College, Sidney Prescott (Neve Campbell) si è trasferita nel Nord della California dove spera finalmente di essere lasciata in pace dal killer. Intanto a Hollywood si gira Stab 3 ritorno a Woodsboro, il film che racconta i fatti accaduti nel primo Scream. Sul set accadono fatti strani: gli attori muiono per mano del solito killer che indossa la famosa maschera (quella de L’urlo di Munch). Sidney, la cronista Gale (Courtney Cox) e il poliziotto Linus (David Arquette) decidono allora di prendere in mano la situazione. La vicenda, attraverso colpi di scena, si avvia verso l’epilogo che in un fragore di effetti speciali chiarirà finalmente tutto il mistero per porre la parola "The end" sulla fortunata trilogia.
(SKY MAX HD ore 21.00)
American Life
Burt e Verona sono una coppia non sposata di trentenni in attesa di una bambina. Sono convinti che dopo la nascita i genitori di lui (quelli di lei sono morti) saranno lieti di partecipare alla loro felicità nel veder crescere la piccola giorno dopo giorno. Quando scoprono che invece i due hanno deciso di partire per il Belgio (meta che sognavano da anni) restano profondamente sconcertati. Con Verona ormai al sesto mese vanno in cerca di amicizie del passato o di parenti con cui poter condividere la gioia della nascita intraprendendo così un viaggio da Miami al Canada. Gli incontri che faranno saranno occasione di riflessione.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.00)
Colazione da Tiffany (Versione restaurata)
Holly è una provinciale - ma molto sofisticata - che vive a New York. Ha frequentazioni di gente di ogni tipo: artisti, ricchi, malviventi. Paul è un giovane scrittore protetto da un’amante più anziana di lui. Holly e Paul abitano nello stesso palazzo. Si conoscono, diventano amici. La ragazza, che mira a sposare un miliardario, passa da una festa all’altra, rincorre il tempo, è fragile, passa da depressioni profonde a esaltazioni sfrenate. Ma non manca mai, la mattina, rientrando da una festa, di far colazione davanti alle vetrine di Tiffany, la leggendaria gioielleria. Emergono, nel passato di Holly, scheletri e fantasmi, ma sono solo frutto della sua ingenuità. E comunque, sposare un ricchissimo messicano cancellerà tutto. Ma il magnate si tira indietro. A Holly rimane Paul, che l’ama davvero, e forse anche lei contraccambia.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)