Digital-News.it Logo

Calcio Estero SKY - 8a Giornata Premier League: Programma e Telecronisti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

Calcio Estero SKY

In Inghilterra nel weekend si disputano le gare dell'ottava giornata di Premier League, con il Chelsea che guida sempre il gruppo, primo con 19 punti, 4 in più su Manchester United e Manchester City. Più attardati il Tottenham, a quota 14, e l'Arsenal, a 12.

Su tutti spicca l'attesissimo derby di Londra del White Hart Lane, dove il Tottenham di Villas-Boas cercherà di fermare la corsa dell'imbattuto Chelsea di Di Matteo. Una sfida speciale per il tecnico portoghese, che si ritrova di fronte la squadra sulla cui panchina non è riuscito ad affermarsi nella passata stagione.

Al super match londinese guardano con interesse le due di Manchester, che sperano di accorciare le distanze dalla capolista. Il City di Mancini e Balotelli andrà a far visita al West Bromwich, in una trasferta che nasconde molte insidie. Il WBA è quinto con 14 punti ed espugnare l'Hawthorns Stadium non sarà facile nemmeno per i detentori del titolo. Più agevole, almeno sulla carta, l'ostacolo che lo United si troverà di fronte, lo Stoke City, attualmente 12esimo a quota 8. Per di più, Rooney e compagni potranno contare sul supporto del tifo di casa  dell'Old Trafford. "Red Devils" e "Citizens" avranno il vantaggio di giocare dopo il Chelsea e, di conseguenza, scendere in campo sapendo già il risultato dei rivali londinesi.

7 lunghezze dalla vetta sono tante da recuperare anche per un'ottima compagine come l'Arsenal e anche se si è solo al'ottavo turno, ma altri passi falsi potrebbero condizionare del tutto il campionato della squadra guidata da Wenger. Ecco perché diventa fondamentale portare a casa i tre punti dal Carrow Road, lo stadio del Norwich, penultimo in graduatoria a quota 3.

Fuori casa anche l'Everton, 14 punti, autore fin qui di una Premier al di sopra delle aspettative, che giocherà a Londra contro il fanalino di coda Queens Park Rangers dell'ex Inter Julio Cesar.

Partito con grandi ambizioni, con una rosa rinnovata e di grande talento e con un nuovo tecnico, Brendan Rodgers, il Liverpool sembra aver già abdicato nella corsa al titolo, tanto più che dovrà fare a meno per lugno tenmo anche dell'infortunato Borini. Tutto può succedere, la stagione è ancora lunga, ma 13 punti dal Chelsea sono davvero tanti per sperare in una clamorosa rimonta. Intanto, Gerrard e compagni dovranno cercare di fare bottino pieno nel match casalingo contro il Reading, per non ritrovarsi ancor di più nei bassifondi della classifica. I "Reds" sono, infatti, appena 14esimi con 6 punti.

Su Sky Sport, da seguire anche l'interessante sfida dello Stadium of Light fra i padroni di casa del Sunderland (7 punti) e il Newcastle (9).

Sky SportLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.

LA GUIDA AL WEEKEND DI CALCIO ESTERO SU SKY

a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it

Saranno ben 7 gli incontri di Premier League inglese in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO tra il 20 e il 21 Ottobre 2012. 14 ore di programmazione in esclusiva e in Alta Definizione.

Sabato 20 Ottobre 2012

  • Ore 13.45 Premier League: Tottenham vs Chelsea
    diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD (can. 205-252)
    Telecronaca: Massimo Marianella

  • Ore 16.00 Premier League: West Bromwich vs Manchester City
    diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD (can. 205-252)
    Telecronaca: Federico Zancan   

  • Ore 16.00 Premier League: Liverpool vs Reading
    differita ore 18 su Sky Sport 1 HD (can. 201)
    Telecronaca: Emanuele Corazzi

  • Ore 16.00 Premier League: Manchester United vs Stoke City
    differita ore 21 su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD (can. 203-253)
    Telecronaca: Nicola Roggero

  • Ore 18.30 Premier League: Norwich vs Arsenal
    diretta su Sky Calcio 3 HD (can. 253)
    Telecronaca: Paolo Ciarravano

Domenica 21 Ottobre 2012

  • Ore 14.30 Premier League: Sunderland vs Newcastle   
    diretta su Sky Calcio 8 HD (can. 258)
    differita ore su 21.00 Sky Sport 3 HD (can. 203)
    Telecronaca: Massimo Marianella

  • Ore 17.00 Premier League: Queens Park Rangers vs Everton
    diretta su Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 8 HD (can. 203-205-258)
    Telecronaca: Nicola Roggero

Sky SportLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨