Un successo sottolineato dai numeri: e' questo il bilancio dell'operazione "Sky Cinema 007"conclusasi ieri sui canali Sky Cinema. Dalla mezzanotte di oggi la posizione 304 del bouquet Sky e' tornata ad essere occupata da Sky Cinema Hits HD, che per tutto il mese ottobre aveva ceduto il passo ad un canale completamente dedicato alla saga di James Bond, con la riproposizione in HD e senza interruzioni di tutti i film dell'agente segreto piu' celebre al mondo, con un corredo di clip e documentari inediti.
Si e'trattato di un successo clamoroso: gli ascolti del canale 304 sono cresciuti del 112% nelle 24 ore e del 67% in prima serata rispetto all'ottobre 2011 e per ben 16 volte il canale più visto dell'offerta di Sky Cinema.
Il "James Bond" preferito dal pubblico di Sky è interpretato Daniel Craig, i film più visti sono stati infatti Casino Royale e Quantum of Solace, superando 1 milione di spettatori medi cumulati, mentre tra gli 007 del passato, il più visto in assoluto è Goldeneye, con Pierce Brosnan. La Bond Girl più amata dagli spettatori è invece Eva Green: Casinò Royale è infatti non solo il secondo titolo più visto di tutta la saga ma quello che ad ogni passaggio ha registrato la performance migliore.
Gli abbonati a Sky hanno confermato anche attraverso i social network il loro gradimento per l'operazione Bond.
L'operazione Sky Cinema 007 si conclude all'insegna del successo
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
giovedì, 01 novembre 2012 | Ore: 16:51