Digital-News.it Logo

X Factor 6 - Live Show, stasera la quarta puntata su Sky Uno HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

“Hell Factor” è il nome del meccanismo che debutta nella quarta puntata in onda giovedì 8 novembre alle ore 21.10 su Sky Uno HD: una sfida all’ultimo grido, uno step cruciale che vedrà l'eliminazione di ben due talenti, per due puntate consecutive.

Oltre al già annunciato rapper milanese Emis Killa, a sorpresa special performer della puntata è Arisa, che per l'occasione scende dal tavolo della giuria e sale sul palco per presentare il suo nuovo singolo "Meraviglioso Amore Mio". Questo inedito anticipa l'album "Amami Tour" in uscita il 20 novembre pubblicato da Warner Music, che contiene tutti i suoi successi live e due inediti.

Una puntata ricca di colpi di scena
, quella che segna il giro di boa di questa edizione. Il cerchio si stringe e il livello ormai è altissimo, e per il pubblico - quinto giudice del programma - sarà veramente arduo decidere chi mandare a rischio eliminazione per ben due "ultimi scontri".

La puntata avrà un ritmo serratissimo con 5 esibizioni divise in 2 manche, al termine delle quali Alessandro Cattelan annuncerà il verdetto del televoto e i nomi dei due concorrenti meno votati, che si esibiranno nel loro cavallo di battaglia, lasciando la decisionesu chi deve restare in gara nelle mani dei giudici.

Come sempre, in caso di parità potrebbe scattare il tilt, non ancora "chiamato" in questa edizione, che di fatto rimette il verdetto nelle mani del quinto giudice.

UNDER UOMINI (Simona Ventura)

  • Davide - È l’amore che conta (Giorgia)
  • Daniele - Love is a losing game (Amy Winehouse)

UNDER DONNE (Elio)

  • Cixi - Turning Tables (Adele)
  • Nice - White Rabbit (Jefferson Airplane)
  • Yendry - Locked out of heaven (Bruno Mars)

OVER (Morgan)

  • Ics - Der Kommisar (Falco)
  • Romina - Il tempo se ne va (Adriano Celentano)
  • Chiara - Final Countdown (Europe)

GRUPPI (Arisa)

  • Donatella - Maneater (Nelly Furtado)
  • Frères Chaos - Ritual Union (Little Dragon)

LE SQUADRE E I CONCORRENTI

Simona Ventura, che guida la categoria Under 24 Uomini, fiancheggiata dalla vocal coach Paola Folli, punta ancora una volta su una squadra di giovanissimi: Daniele Coletta, ventenne romano, animo solitario dalla voce rock sorprendente e stile moderno; Davide Merlini, ventenne promessa di Marostica, voce pulita e look da bravo ragazzo.

Elio, quest'anno alle prese con le Under 24 Donne, mette in campo con l'aiuto del vocal coach Andrea Alberto Tafuri, una squadra tutta torinese decisamente forte: la giovanissima Cixi (Eleonora Bosio), solo 16 anni, una voce sorprendente e gia' tanti fan su You Tube; la ventenne dalla energica voce rock-blues  Nice (Noemi Lucco Borlera), e Yendry Fiorentino, diciannovenne di origini domenicane, dotata di un timbro caldo e raffinato.

Arisa, il giudice più giovane che si è visto assegnare la categoria più complessa, i Gruppi vocali, coaudiuvata dal vocal coach Giuseppe Barbera, schiera sul palco la coppia di fratelli marchigiani Frères Chaos, dal look originale e "gotico", molto definito; e infine il duo Donatella, formato da due gemelle dal look fresco e colorato, con un grande potenziale pop.

Per la categoria Over 25, Morgan ha selezionato: la padovana Chiara Galiazzo, economista con la passione per la musica, dotata di un talento naturale straordinario; la romana Romina Falconi che ha l'esperienza di Sanremo Giovani alle spalle ma ancora voglia di mettersi in gioco; e Alessandro Grimaldini, in arte Ics, che si è presentato ai provini come rapper, un genere insolito per X Factor. Il vocal coach della categoria è Gaetano Cappa, new entry di questa edizione.

Gran cerimoniere del live show è ancora una volta Alessandro Cattelan, che durante tutta la fase di selezione ha seguito ed incoraggiato i concorrenti da dietro le quinte, ed ora torna sul palco del Teatro della Luna per il secondo anno.

WEB FACTOR ED XTRA FACTOR

Una delle novità di quest'anno riguarda il pubblico di internet, a cui Sky dedica contenuti esclusivi: tutti i giovedì, prima del live show, xfactor.sky.it si collega in diretta con il Teatro della Luna per lo speciale Web Factor: 10 minuti dietro le quinte, visibili solo al pubblico collegato online al sito ufficiale, per respirare la tensione dei concorrenti, curiosare nei camerini, raccogliere dichiarazioni di ospiti, addetti ai lavori e giudici, svelando cosa accade immediatamente prima che si accendano le luci del palco.

Anche l'Xtra Factor debutta rinnovato nei contenuti ed ancora più integrato con il mondo di internet e dei social media, ma con la stessa squadra: al timone del programma si riconferma la coppia formata da Max Novaresi e Brenda Lodigiani.

Max irromperà sul palco a gara appena terminata, e, insieme ai giudici, darà spazio alle domande, curiosità e commenti provenienti da casa, rendendo così il pubblico protagonista attraverso i social e via Skype. Brenda quest'anno sarà "infiltrata speciale" dietro le quinte per raccogliere le reazioni a caldo dei protagonisti nel backstage del teatro, tra i corridoi e nel "cubo", vera e propria social room dove confluiranno i post da facebook, i tweet dai follower del programma, le foto postate nelle vetrine dei network, i commenti dei blogger e dove, oltre agli ospiti,  troveremo Rocco Tanica.

Ed è proprio la social room a fare da cornice alla seconda parte del programma: congedati i giudici, i conduttori di Xtra Factor si ritroveranno nell'acquario trasparente posto alle spalle della platea, per continuare a discutere e commentare la puntata appena conclusa con gli opinionisti e gli utenti dei social network. 

LA "TELECRONACA" DI LA PINA E DIEGO

Dal cubo/social room arriva un'altra grande novità di X Factor 2012: il commento audio in diretta, durante tutta la gara, di Diego e La Pina. I due conduttori, attraverso il secondo canale audio del decoder Sky (selezionabile attraverso l'opzione "lingua") commenteranno dalla loro postazione privilegiata gli avvenimenti del live show come dei veri spettatori, raccogliendo commenti via web, sms, mail. La diretta audio parallela è ascoltabile anche attraverso un link posto sul sito ufficiale xfactor.sky.it .

DAY TIME E CIELO

X Factor non finisce con la diretta dal Teatro della Luna:  sempre su Sky Uno HD, si potrà seguire giorno per giorno l'avventura dei ragazzi con la striscia X Factor Daily, dal lunedì al venerdì alle ore 19.10. L'appuntamento quotidiano seguirà i protagonisti nel loft, che sarà la loro casa per otto settimane, e nella preparazione all'esibizione live, sotto la guida del direttore artistico Luca Tommassini.

Ogni domenica alle 20.30, la puntata rieditata sarà trasmessa su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), per rivivere la gara, le esibizioni, le performance degli ospiti, e l'inevitabile momento dell'eliminazione alla fine di ogni puntata.

X FACTOR IN MOBILITÁ

Grazie a Sky Go, X Factor sarà visibile in simulcast con Sky Uno anche sui principali smartphone e tablet e su computer Mac e PC. Per info sull'attivazione: skygo.sky.it

X FACTOR INTERATTIVO

L'edizione 2012 di X Factor è la più interattiva che sia mai stata realizzata per un talent show in Italia. Più che in qualsiasi altra edizione, il pubblico potrà sostenere i propri beniamini con un sistema di votazione nuovo, esteso per la prima volta anche a twitter e al canale interattivo di Sky, e potrà esprimere il proprio gradimento sulle performance e su tutto ciò che accade in studio attraverso un tecnologico Applausometro. Il pubblico potrà seguire X Factor su tutti i social network: Facebook, Twitter, e da quest'anno anche Pinterest, o sulla web radio targata Radio Deejay, media partner di X Factor 2012.

La X Factor Community potrà, per la prima volta, esprimere competenza musicale, intuito, strategia di gioco e la passione per il proprio talent show preferito, e vincere la possibilità di assistere a una puntata direttamente in studio.  In più, news e contenuti multimediali su concorrenti, performance, giudici, e tutto ciò che ruota intorno al programma sul sito xfactor.sky.it, "casa" ufficiale di X Factor sul web. Un'opportunità unica, che permetterà al pubblico di immergersi in un'esperienza coinvolgente e gli farà vivere il programma da protagonista.

XF SOCIAL MEDIA GAMIFICATION

Sentirsi parte di X Factor anche da casa sarà sempre più facile e divertente. La X Factor Community potrà, per la prima volta, esprimere competenza musicale, intuito, strategia di gioco e la passione per il proprio talent show preferito. Tra le "azioni di gioco" previste, ci sono sondaggi, previsioni, trivia e la possibilità di selezionare la propria squadra di riferimento, guadagnando punti con ciascuna azione.

Durante l'Xtra Factor, verranno svelati gli utenti più attivi di ciascuna puntata, che conquisteranno così un posto d'onore per assistere al live successivo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Carlo e Camilla meteorini: leggono le previsioni del tempo alla Bbc

    Il principe Carlo ha annunciato le previsoni del tempo per Bbc Scotland. L'erede al trono e sua moglie Camilla hanno visitato i quartieri generali dell'emittente a Glasgow e durante il tour Carlo ha letto le previsioni meteo per i telegiornale dell'ora di pranzo. Dopo che la giornalista Sally Magnusson gli ha dato la parola. La visita del principe e della moglie era per celebrare i 60 anni...
    C
    Curiosità
      giovedì, 10 maggio 2012
  • Carlo Vanzini 🏎️ La Stagione 2024 della Formula 1 su Sky Sport F1! 🔥

    A poche ore dalla partenza dell'aereo che lo porterà insieme a tutto il team di Sky Sport in Bahrain per il primo weekend in pista, abbiamo incontrato Carlo Vanzini alla 
    S
    Sky
      martedì, 27 febbraio 2024
  • Il bimbo disturba la diretta Cnn: boccacce dietro all'inviata

    In diretta da Montecito, in California, una giornalista della Cnn segue il matrimonio di Kim Kardashian. Improvvisamente alle sue spalle arriva un bambino che inizia a fare delle boccacce davanti alla telecamera e il video in poche ore diventa un cult della rete.
    C
    Curiosità
      lunedì, 22 agosto 2011