Digital-News.it Logo
Foto - La mostra della settimana su Sky Arte HD: si parte con la retrospettiva su Picasso

La mostra della settimana su Sky Arte HD: si parte con la retrospettiva su Picasso

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

La mostra della settimana su Sky Arte HD: si parte con la retrospettiva su PicassoLA MOSTRA DELLA SETTIMANA è il nuovo programma di Sky Arte HD, prodotto da Ballandi Entertainment S.p.a. e Sky Italia, in onda da giovedì 8 novembre alle ore 21.15 (canali 130 e 400 della piattaforma Sky).

In ogni puntata sarà raccontata la mostra più importante ed esclusiva della settimana. Attraverso le testimonianze degli ideatori, dei curatori e dei progettisti il pubblico sarà condotto nella scoperta dei retroscena dell'allestimento e nella conoscenza delle opere esposte.

Il programma racconta come la mostra si rapporta all'artista, offrendo un racconto originale ed innovativo senza voler diventare un documentario sull'autore delle opere.

Per questo La Mostra della Settimana darà voce anche ai protagonisti coinvolti nell'ideazione e nell'allestimento e offrirà dunque al grande pubblico uno sguardo esclusivo nel backstage. Un racconto inedito che lega strettamente la mostra alla città che ospita l'evento.

Si parte con Milano e la mostra dedicata a Pablo Picasso. Per la terza volta le porte di Palazzo Reale si aprono al genio e all'estro del grande artista spagnolo. Le esposizioni del ‘53 e del 2001 incontravano la città in due momenti salienti della politica italiana e internazionale.

Le opere di Picasso ritrovano oggi una Milano scossa dalla crisi economica, ma consapevole delle sue forze. La Mostra su Picasso di Palazzo Reale si sviluppa su diversi percorsi, tra opere celebri al grande pubblico, sculture inedite e bozzetti, capolavori emblematici delle varie fasi artistiche della sua carriera, tutte provenienti dal Museo Picasso di Parigi. Sarà anche questo un nuovo appuntamento con la storia?

La Mostra della Settimana è un programma di Mario Paloschi, Gianluigi Attorre e Dimitri Cocciuti, prodotto da Ballandi Entertainment S.p.a. e Sky.

La Mostra della settimana, tutti i giovedì alle ore 21.15 su Sky Arte HD (canali 130 e 400 della piattaforma Sky).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • Per l'Infedele Lerner diventa Balotelli, spot per nuova edizione del programma La7

    Per promuovere la nuova edizione dell'Infedele, in onda su La7 da lunedi' 3 settembre alle 21.10 Gad Lerner non ha esitato a cambiare provocatoriamente look. Nello spot si vede il giornalista che va dal barbiere maglia azzurra numero 9, pallone al braccio e una cresta bionda al centro della testa: Lerner come Balotelli. Al termine della parodia dello spot analogo girato da Supe...
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 agosto 2012
  • Il video dell'incoronazione di Giulia Arena Miss Italia 2013

    Miss Italia 2013 è Giulia Arena, 19 anni, di Messina (ME). Giulia è la prima miss incoronata su La7, al termine di una serata condotta da Massimo Ghini con la partecipazione di Cesare Bocci e Francesca Chillemi. È la decima Miss Italia siciliana eletta, la terza negli ultimi cinque anni. Alta 1.70 m, ha capelli castano ...
    T
    Televisione
      lunedì, 28 ottobre 2013