Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

L'arte come non la si era mai vista: dal 1° novembre nasce Sky Arte HD (canali 130 e 400)

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
lunedì, 29 ottobre 2012 | Ore: 16:54

Immagine di L'arte come non la si era mai vista: dal 1° novembre nasce Sky Arte HD (canali 130 e 400)Quattro milioni e duecentomila persone con più di 14 anni, ovvero l'8% dell'intera popolazione italiana, trasversali per età, sesso e risorse economiche ma accomunate da un alto titolo di studio, hanno compiuto - secondo l'annuale ricerca Sinottica Eurisko -  almeno due di questi quattro gruppi di azioni: letto 6 libri o più negli ultimi 12 mesi, visitato almeno una mostra o un museo negli ultimi 3, assistito negli ultimi 4 mesi ad almeno uno spettacolo teatrale o lirico, e letto una o più riviste d'arte.

Il 23% di questi italiani è già abbonato a Sky.

A loro, e al restante 77% non ancora abbonato, è rivolto SKY ARTE HD, il primo canale televisivo italiano dedicato all'Arte in tutte le sue declinazioni, che dal 1° novembre sarà visibile a tutti gli abbonati Sky (che dispongono dell'HD nel proprio abbonamento) alle posizioni  130 e 400 della piattaforma. Pittura, scultura, architettura, musica, letteratura, teatro, design e tutte le forme di espressione artistica troveranno spazio in un unico palinsesto dedicato sia agli appassionati, che avranno l'opportunità di approfondire i loro interessi, sia ai semplici curiosi che potranno avvicinarsi all'arte in un modo completamente nuovo attraverso le grandi produzioni internazionali (Sky Arts, BBC, Channel 4, Arte, PBS, Sundance Channel) e quelle originali del canale.

Con un linguaggio contemporaneo e mai didascalico, Sky Arte HD racconterà le infinite risorse del patrimonio artistico mondiale, con un occhio di riguardo alla straordinaria tradizione italiana e al talento dei nostri artisti, con l'intenzione di dare una visibilità internazionale ai prodotti che celebrano l'eccellenza italiana. La contaminazione dei generi sarà la chiave narrativa del canale: documentari, programmi d'intrattenimento, film, concerti, reportage e biografie accompagneranno il pubblico alla scoperta dei grandi musei, dei segreti nascosti dietro un'opera d'arte, delle vite dei grandi maestri e delle menti più creative e del nostro tempo.

Immagine di L'arte come non la si era mai vista: dal 1° novembre nasce Sky Arte HD (canali 130 e 400)Dalla Cappella Sistina, presentata su Sky Arte HD in tutta la sua potenza espressiva nella produzione originale Michelangelo - Il cuore e la pietra, che su Sky 3D sarà accompagnata, proprio il 1° novembre, da un esclusivo documentario sulla Cappella Sistina, alle provocazioni di Marina Abramovic, dal fascino di maestri del calibro di Daniel Baremboim alle leggende del rock come Jim Morrison, dai talenti eclettici alla Tom Ford alla regina della fotografia Annie Leibovitz, il canale ospiterà i mille linguaggi dell'arte.

Tra le produzioni originali ci saranno programmi appositamente creati per i più piccoli, come L'Arte spiegata ai bambini, e viaggi nel mondo dell'arte contemporanea, come Potevo farlo anch'io, condotto da Alessandro Cattelan e Francesco Bonami, che ci guideranno con un approccio ironico e divertito tra le meraviglie e i paradossi dei maggiori capolavori della contemporaneità. Uno spazio importante sarà dedicato agli eventi sul territorio: rassegne, mostre e retrospettive saranno raccontate nel reportage La mostra della settimana, in cui il complesso meccanismo della realizzazione di una mostra verrà raccontato passo dopo passo, dal trasporto delle opere al vernissage. Infine Atto unico, un programma in cui attori italiani, celebri o emergenti, avranno l'occasione di recitare davanti alle telecamere il monologo che avrebbero sempre voluto mettere in scena e che non hanno mai avuto l'occasione di interpretare.

Sky Arte si avvarrà del contributo di Enel, main sponsor del canale e dei suoi programmi di punta, come è accaduto per Michelangelo - Il cuore e la pietra, e che parteciperà attivamente alla realizzazione di produzioni ad hoc come Corti di luce e gli speciali dedicati a Enel Contemporanea, il progetto di arte contemporanea promosso dall'azienda e giunto alla sesta edizione.

Oltre alla collaborazione con Enel, Sky Arte ha stretto delle importanti partnership con festival, mostre e fiere, per raccontare i principali eventi culturali italiani, quali il Festivaletteratura di Mantova, Roma Europa Festival e Artissima. Anche Istituto Luce-Cinecittà è tra i prestigiosi partners che contribuiranno ad arricchire il palinsesto di Sky Arte HD: sarà infatti proprio la storica istituzione a realizzare un cinegiornale dell'Arte prodotto in esclusiva per il canale.

Immagine di L'arte come non la si era mai vista: dal 1° novembre nasce Sky Arte HD (canali 130 e 400)In linea con il linguaggio moderno della programmazione, il canale avrà una forte presenza sul web e sui social network (Facebook, Twitter e Instagram), grazie al sito www.skyarte.it e a Sky Go, il servizio di streaming dei programmi  che permette di vedere Sky su pc e smartphones. I contenuti principali di Sky Arte HD saranno disponibili anche sul servizio Sky on Demand.

«Quello che ci prendiamo è un grande impegno - spiega Roberto Pisoni, direttore di Sky Arte HD - perché raccontare l'Arte in televisione, in tutte le sue sfaccettature e in maniera nuova e originale, è una grande scommessa. Ma l'Arte, nelle sue molteplici espressioni, sia antiche che contemporanee, sia colte che popolari, è un'esperienza che migliora della vita e offre un serbatoio infinito di storie appassionanti che siamo fieri di offrire al pubblico di Sky.»

IL PUBBLICO POTENZIALE DI SKY ARTE

Da una elaborazione svolta su dati di Sinottica Eurisko è possibile tracciare una fotografia del pubblico potenziale di Sky Arte.

La ricerca evidenzia:

  1. Il canale si rivolge all'8% circa della popolazione italiana (60% donne e 40% uomini). 4.200.000 persone con 14 anni o più, un pubblico trasversale per età e risorse economiche, e con alto titolo di studio,  rappresentano il pubblico potenziale del canale.  Vive prevalentemente in città con più di 100 mila abitanti. 
  2. Sono individuate tra quante abbiano effettuato almeno  2 tra questi 4 gruppi di azioni:
  • letto 1 o più riviste d'arte
  • letto 6 o piu' libri negli ultimi 12 mesi
  • visitato almeno una mostra o un museo negli ultimi 3 mesi
  • assistito ad almeno uno spettacolo teatrale o lirico negli ultimi 4 mesi

E' un pubblico selettivo che in genere ricerca la qualità, pari a oltre 915 mila individui circa. Di loro, il 23% è già abbonato Sky, una percentuale del 3% più alta di quella generale sulla penetrazione Sky in Italia, che è del 20%.  

LE PRODUZIONI ORIGINALI DI SKY ARTE HD

- Fotografi d'Italia

Una serie dedicata a otto grandi fotografi italiani contemporanei, ai loro scatti più noti e amati dal pubblico italiano e internazionale. Fotogiornalisti, reporter di guerra, paparazzi, artisti, ritrattisti, pubblicitari sono seguiti e ascoltati dalle telecamere di Sky Arte Hd per condividere memorie, desideri, gioie e dolori della loro professione.  Otto episodi contraddistinti da un linguaggio e uno stile narrativo sempre diversi, come diversi sono gli otto protagonisti, ritratti nel cuore delle loro vite e dei loro set in Italia e nel mondo: dalle polverose strade di Gaza alla Vucciria di Palermo, dagli uffici della prestigiosissima agenzia Magnum di Parigi ai rioni popolari di Napoli. Una produzione Todos Contentos.

I protagonisti: Letizia Battaglia, Umberto Pizzi, Paolo Pellegrin, Giovanni Gastel, Oreste Pipolo, Davide Monteleone, Mustafa Sabbagh, Sergio Ramazzotti.

- Potevo farlo anch'io
Con ALESSANDRO CATTELAN e FRANCESCO BONAMI

In uno stile ironico e brillante, un viaggio nelle diverse esperienze sensoriali che l'arte contemporanea suggerisce, provoca e stimola tra capolavori spesso incomprensibili, kitsch, folli o di una semplicità disarmante. Alessandro Cattelan, presentatore d'eccezione, è lo spettatore curioso mentre Francesco Bonami, critico e curatore internazionale, è l'esperto dissacrante. Insieme discutono di opere contemporanee tra digressioni, storie, associazioni, interviste ad artisti, vox populi e tentativi di riprodurre alcune delle opere che hanno fatto la storia dell'arte più recente. I temi delle puntate sono: "Cosa vedo", "Cosa sento", "Cosa voglio", "Cosa produco". Un programma per non dover più dire: "Non capisco l'arte contemporanea".

- Atto unico

Recitare, interpretare, perdersi in un personaggio. Attori affermati, emergenti o in erba in "Atto Unico", hanno l'occasione di mettere in scena il monologo della loro vita. Saranno liberi di scegliere un testo teatrale, una scena di un film di culto, una poesia, un brano di un romanzo o un testo musicale. Reciteranno su un palcoscenico nudo, senza scenografia, in cui la luce diventa l'unica altra protagonista assieme all'attore, ripreso in bianco e nero. Uno spazio astratto per dare il massimo risalto alla performance artistica.

- Street Art Contest

Arte o vandalismo? Cos'è la street art? E chi sono gli street artist? "Street Art Contest" ci porta in un mondo fatto di bombolette, arte, competizione e adrenalina. Presenta Frankie Hi Energy, rapper e scrittore, un moderno "Virgilio" della Street Art. A sfidarsi quattro artisti, ognuno con la sua tecnica: Alicé, che raffigura il mondo della favola metropolitana; JB Rock, lo street art rocker scelto anche da Fabri Fibra per un suo video; MrFijodor, fanatico del colore e della tecnica poliedrica; El Euro, il giovane street artist di campagna che valorizza la provincia. Il contest ha una location, l'ex mattatoio di Roma, un tema, "l'arte al potere" e due prove: il muro e un elemento architettonico a scelta, da dipingere in una corsa contro il tempo. Tre invece i giudici: l'artista, la gallerista e il critico, ovvero Ozmo, lo street artist italiano più conosciuto al mondo, Francesca Mezzano, proprietaria della galleria 999 di Roma, e Gianluca Marziani, curatore d'arte contemporanea e sostenitore "del terremoto creativo della street art italiana". Saranno loro a decretare il vincitore del primo "Street Art Contest" italiano. Una produzione di Maddoll.

- L'arte spiegata ai bambini

Un gruppo di bambini, un artista, un atelier e un appassionante giro nei musei e una caccia al tesoro tra classici, surrealisti, cubisti e pop art. In sintesi un programma per raccontare ai più piccoli l'arte, coinvolgendo tutta la famiglia. Una full immersion tra colori, forme, creatività,  installazioni per vedere, conoscere, imparare, sperimentare e giocare con l'arte.

E PER L'ESORDIO, MICHELANGELO - IL CUORE E LA PIETRA

Immagine di L'arte come non la si era mai vista: dal 1° novembre nasce Sky Arte HD (canali 130 e 400)Formato: docufiction (1x60')
Riprese: 2 settimane
Location: Firenze, Poggio a Caiano, San Biagio, Montepulciano
Cast: Rutger Hauer - Massimo Odierna
Voce Michelangelo: Giancarlo Giannini
Regia: Giacomo Gatti

In occasione dei  500 anni dell'apertura della Cappella Sistina, Sky Arte, il nuovo canale della piattaforma Sky interamente dedicato al mondo dell'arte, aprirà con una docu-fiction su Michelangelo. Verrà analizzato il Michelangelo privato, quello delle lettere e dei disegni con le sue passioni e tormenti, attraverso le tappe fondamentali del suo percorso privato e artistico. Per la prima volta, il pubblico televisivo potrà vedere insieme i bozzetti preparatori della Cappella Sistina e la realizzazione finita, per comprendere a pieno l'enormità del grande capolavoro michelangiolesco. Nei panni di Michelangelo anziano c'è Rutger Hauer, noto a tutti per il capolavoro di Ridley Scott, Blade Runner, mentre Giancarlo Giannini legge le lettere e le poesie di Michelangelo nel luogo simbolo della famiglia Buonarroti, la casa che ospitò i discendenti dell'artista, vissuto fino all'incredibile età di 89 anni.

Il progetto, prodotto da Sky e Associazione MetaMorfosi, è realizzato per Sky Arte da BB Productions.

Note di produzione

La docufiction è stato girata per due settimane in Toscana:
1) nella Villa Medicea di Poggio a Caiano, dove nelle cucine medicee è stata ambientata la casa di Michelangelo a Macello de' Corvi a Roma.
2) a Palazzo Vecchio a Firenze, dove sono state girate le scene dei corridoi Vaticani
3) a Palagio di Parte Guelfa a Firenze, dove sono state girate le scene del conclave e dell'assassinio di Alessandro de'Medici
4) nella chiesa di San Biagio a Montepulciano, dove sono state girate le scene della Sagrestia Nuova e il ponteggio della Cappella Sistina
5) nella piazza e nel Duomo di Montepulciano, dove sono state girate le scene del rifugio di Michelangelo nella Sagrestia Nuova
6) a Pienza dove sono state girate le scene del mercato con la ribellione di Firenze ad Alessandro de' Medici

La parte documentaristica è stata girata nella Sagrestia Nuova a Firenze, con le Tombe Medicee, a Casa Buonarroti, nella Cappella Sistina.

Per la prima volta vengono mostrati in televisione i disegni dei progetti della Sistina.

La parte di Michelangelo giovane è interpretata da Massimo Odierna, promettente attore di teatro diplomato dall'accademia Silvio D'Amico.

Giancarlo Giannini ha dato voce e volto alle lettere e rime scritte da Michelangelo, leggendole a Casa Buonarroti.

La consulenza storica e artistica è di Claudio Strinati

Tra le interviste presenti nel documentario ci sono:

1) Prof. Antonio Paolucci - Direttore dei Musei Vaticani
2) Dott.ssa Giuseppina Sergi Ragionieri - Direttrice Fondazione Casa Buonarroti
3) Prof. Claudio Strinati storico dell'arte

Co-produzione con l'Associazione MetaMorfosi, presieduta da Pietro Folena, (già parlamentare e presidente della Commissione Cultura)

A livello tecnico, le riprese sono state realizzate con la  RED EPIC, per garantire una qualità da produzione cinematografica.

La produzione è stata realizzata in collaborazione con Sky Arts UK e Sky Deutschland.

Il documentario in 3D

A completamento del progetto Michelangelo, è stato girato un breve documentario in 3D.

Grazie alle porte aperte dalla docufiction, siamo stati i primi al mondo ad ottenere il permesso di girare in 3D all'interno della Cappella Sistina (le richieste erano arrivate da tutto il mondo, da parte dei più importanti network internazionali)

Il risultato è il documentario di 10' "La Cappella Sistina in 3D - Viaggio alla Scoperta di Michelangelo" che sarà in onda il 1° novembre su Sky 3D.

A BREVE NELLA NOSTRA SEZIONE HIGHLIGHTS
IL RIEPILOGO CON LA PROGRAMMAZIONE DI NOVEMBRE

Immagine di L'arte come non la si era mai vista: dal 1° novembre nasce Sky Arte HD (canali 130 e 400)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Bruno Barbieri 4 Hotel su Sky e NOW: nuova stagione, otto tappe italiane e il bonus che cambia tutto

    Bruno Barbieri torna a raccontare e ad arbitrare le sfide di Bruno Barbieri 4 Hotel, il viaggio nell’hôtellerie italiana che riparte con nuovi episodi inediti dal 7 settembre, ogni domenica in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Lo Chef stellato guida ancora una volta la competizione – produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia – che in ogni episodio vede in gara 4 strutture ricettive, diverse per storia, stile e filosofia alberghiera,...
    S
    Sky Italia
    domenica, 07 settembre 2025
  • Domenica di sport totale Sky NOW: MotoGP, F1 Monza, Basket Italia-Slovenia e Tennis Sinner-Alcaraz

    Domenica 7 settembre sarà un giorno imperdibile da passare su Sky Sport senza soluzione di continuità. Dalla MotoGP con l'attesissimo Gran Premio di Catalunya, alla gara di Formula 1 sul circuito di Monza, dall'ottavo di finale dell'Eurobasket che vedrà l'Italia sfidare la Slovenia a, dulcis in fundo, la finale dello US Open. Orari e canali per non perdere neanche un momento Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per una...
    S
    Sky Italia
    domenica, 07 settembre 2025
  • Champions League a Napoli: la Coppa arriva in città, foto e incontri con Caressa grazie a Sky

    Il calcio non è solo uno sport: è passione, sogni e ricordi che restano impressi per sempre. E, a settembre, Napoli avrà un appuntamento speciale con la leggenda: la coppa ufficiale della Champions League farà tappa in città, pronta a farsi ammirare da vicino da tutti i tifosi. Tre appuntamenti, in tre location. Giovedì 11 settembre: Napoli, Negozio Sky, Via Chiaia 28 Venerdì 12 e sabato 13...
    S
    Sky Italia
    sabato, 06 settembre 2025
  • Addio alle smartcard Tiger su tivùsat: dal 2026 stop al supporto, come continuare a vedere i canali

    Il settore televisivo, come molti altri ambiti a forte componente tecnologica, è in costante evoluzione: gli schermi diventano sempre più grandi e performanti, i contenuti audio e video raggiungono standard qualitativi sempre più elevati, la distribuzione si amplia su una pluralità di piattaforme (satellite, digitale terrestre, streaming), mentre gli strumenti di contrasto alla pirateria si rafforzano. In questo scenario, alcune tecnologie risultano...
    S
    Satellite / Estero
    venerdì, 05 settembre 2025
  • Discovery in chiaro canale 37 DTT dal 5 Ottobre: avventura, misteri e grandi storie gratis per tutti

    Arriva DISCOVERY, il nuovo canale del gruppo Warner Bros. Discovery, disponibile in chiaro sul canale 37 del DTT. A partire dal 5 ottobre uno dei brand televisivi più riconoscibili al mondo si prepara ad un nuovo capitolo approdando per la prima volta sul digitale terrestre free, visibile gratuitamente. Un canale per tutti, ricchissimo di contenuti, con una nuova veste grafica e un’offerta premium per un pubblico più ampio. Un traguardo che rinnova la missione...
    D
    Digitale Terrestre
    venerdì, 05 settembre 2025
  • DAZN sigla accordo quinquennale con ACB per Liga Endesa, Copa del Rey e Supercopa Endesa

    DAZN, piattaforma leader a livello globale nell’intrattenimento sportivo, annuncia in Spagna un nuovo accordo con ACB per trasmettere in esclusiva il miglior basket spagnolo – Liga Endesa, Supercopa Endesa e Copa del Rey – per le prossime cinque stagioni. L'accordo stretto in Spagna prevede, inoltre, l'esclusiva sui diritti di trasmissione internazionali di uno dei campionati di basket più competitivi e seguiti d'Europa per cinque...
    D
    DAZN
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Tech Talk Speciale IBC 2025: IA, Monetizzazione e Canali FAST guidano la trasformazione

    Guarda in forma integrale  - TECH TALK: Speciale IBC 2025 Amsterdam  Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. La nuova stagione dei Tech Talk si è aperta con un appuntamento cruciale per l'industria dei media, puntando i riflettori sull'IBC (International Broadcasting Convention) di Amsterdam, l'evento che, secondo gli addetti ai lavori, segna la vera fine...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Qualificazioni Mondiali 2026 - Diretta Sky e NOW 5a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Torna il grande calcio internazionale su Sky e in streaming su NOW. Da giovedì 4 a sabato 6 settembre appuntamento con le European Qualifiers ai campionati del mondo FIFA 2026 e con i match amichevoli. Studi pre e postpartita ogni giorno a partire dalle 20, con la squadra editoriale di Sky Sport che introdurrà gli incontri del giorno. EUROPEAN QUALIFIERS – Giovedi 4 Settembre apre la quinta giornata di qualificazioni, con otto partite in programma: alle 16...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (4 - 7 Settembre) | F1 Italia Monza, MotoGP Catalogna, SuperBike Francia

    Questa settimana su Sky e in streaming su NOW arriva uno degli appuntamenti più attesi del Mondiale di Formula 1, che il 7 settembre fa tappa a Monza per il Gran Premio d’Italia. Un weekend da non perdere, che Sky seguirà minuto per minuto con una grande marcia d’avvicinamento fatta di interviste esclusive, contenuti speciali e approfondimenti live dal Tempio della Velocità. Una copertura live minuto per minuto garantita anche dal...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Fastweb + Vodafone lanciano la prima offerta congiunta: super-convergenza, sconto e modem Wi-Fi 7

    Il meglio della connettività fissa di Fastweb e della connettività mobile di Vodafone Italia, e ancora l’energia, i servizi digitali e i migliori smartphone sul mercato. Fastweb + Vodafone presenta la sua prima offerta congiunta per i due brand, disponibile a partire da oggi 4 settembre per i nuovi clienti e per i già clienti Fastweb e Vodafone Italia, nei negozi di entrambi i marchi su tutto il territorio...
    H
    HiTech
    giovedì, 04 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 7 Settembre: finale Mondiale Volley Italia-Turchia, Eurobasket Italia-Slovenia

    In vista del weekend, Domenica 7 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è l...
     domenica, 07 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Sonic 3: Il film, Domenica 7 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il ritmo incalzante di Sonic 3: Il film accende la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) e, per chi preferisce la fascia family, torna alle 21.45 su Sky Cinema Family HD (canale 304). Jim Carrey e James Marsden accompagnano il riccio bl...
     domenica, 07 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     sabato, 06 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 6 Settembre 2025: Mondiali Volley Femminile Semifinale ITALIA - Brasile (Rai1)

    In vista del weekend, Sabato 6 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&e...
     sabato, 06 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Contraband, Sabato 6 Settembre 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. L’adrenalina di Contraband domina la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301), dove Mark Wahlberg veste i panni di un ex contrabbandiere che, per proteggere la famiglia, si immerge nuovamente nel sottobosco criminale tra New Orleans e Panama in una corsa contro il tem...
     sabato, 06 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨