Digital-News: Guida ai Palinsesti TV, Sport e Streaming Digital-News: Notizie e Palinsesti TV, Sport e Streaming
Sky Italia SKY SPORT SKY SPORT HD NAPOLI

Il Natale su Sky Sport: ogni giorno le immagini più belle di un anno di Sport

• 6 min lettura
Fonte: Digital-Sat (com.stampa) | Condividi 📲

Immagine nel testo correlata a: Il Natale su Sky Sport: ogni giorno le immagini più belle di un anno di SportSky Sport HD è sempre con voi, anche nel periodo delle feste. Tra il 24 dicembre e la notte del 31 gennaio, immagini e parole di uno strepitoso anno di sport vi terranno compagnia con un esclusivo countdown di avvicinamento al 2013.

Sarà possibile rivivere i momenti più esaltanti del calcio e dei suoi protagonisti, oltre alle classifiche degli olimpionici che hanno regalato le emozioni più forti a Londra 2012. 

Interviste esclusive ai campioni del mondo del calcio e partite che hanno reso indimenticabile il 2012 saranno al centro della programmazione di Sky Sport 1 HD (canale 201).

Si comincia il 24 dicembre, alle 11, con "Speciale Toni - 100 gol e oltre". A seguire, appuntamento con "Che partita! - Napoli vs Chelsea", il primo di una serie di speciali che riproporranno i match più spettacolari dell'anno, con le voci fuori campo di Fabio Caressa, Marco Cattaneo e Anna Billò. Alle 12, sarà la volta di "Speciale Ibra - 100 gol e oltre", dedicata ai prodigi dell'attaccante del Paris Saint Germain.

Alle 16 torna "Che partita!", con un'altra delle più belle gare di Europa League giocate nella fase a gironi, Partizan vs Inter. Alle 17.30, il pomeriggio continua con "Speciale Miccoli - 100 gol e oltre", seguito da "Serie A remix - tutto derby", in onda alle 19, con tutte le emozioni dei derby del girone d'andata, raccontate attraverso le copertine delle grandi sfide e le clip di "Serie A Remix". Immagini esclusive, gol e la musica delle più grandi hit dell'anno nel racconto delle stracittadine di Milano, Torino, Roma, Genova, il derby d'Italia e il derby di Sicilia.

A seguire, alle 19.30, "Speciale Goal Deejay Natale", puntata speciale dedicata ai 50 gol più belli e votati di questa prima parte di stagione, con una colonna sonora d'eccezione, tutta natalizia. In studio Federico Russo.

La serata della vigilia di Natale inizia alle 20, su Sky Sport 2 HD (canale 202), con gli speciali di wrestilg "WWE - Un anno in un giorno", in onda fino all'una di notte. Alle 21, invece, su Sky Sport 1 HD (canale 201), e alle 22.30 su Sky SuperCalcio HD (canale 205), in programma lo "Speciale Natale Con Te", la prima intervista esclusiva dopo la squalifica all'allenatore della Juventus Antonio Conte. Uno sguardo sul 2012 da record, con la vittoria dello scudetto, il primato di campione d'Inverno e la qualificazione agli ottavi di Champions, la sua esperienza lontano dalla panchina, il mercato, i sogni e un inedito ritratto del Conte privato. I nuovi passaggi dell'intervista andranno in onda il 25 dicembre alle 17.30 su Sky Sport 1 HD (canale 201) e alle 24 su Sky SuperCalcio HD (canale 205).

Alle 22.30, si continua con "Terzo tempo, in onda con noi - Speciale Natale": per questa occasione, saranno i giornalisti di Sky Sport a fare le domande alla collaudata coppia di conduttori formata da Mario Sconcerti e Roberta Noè, con interventi telefonici live.

A mezzanotte, la giornata si chiude con "Speciale Totti - 200 gol e oltre", mentre all'una, in programma "Serie A remix, le grandi sfide", per rivivere le emozioni di alcune delle più grandi partite del girone di andata, raccontate attraverso le copertine delle grandi sfide e le clip di "Serie A Remix" (la Juventus Campione d'Inverno, la sorprendente Fiorentina di Montella, gli alti e bassi della Roma di Zeman, la rincorsa dell'Inter, e poi Napoli, Lazio, Milan...).

Il 25 dicembre, saranno due gli appuntamenti con "Che partita!", entrambi in onda su Sky Sport 1 HD (canale 201) e incentrati sul meglio della prima fase delle Coppe Europee 2012: alle 15, in onda Zenit-Milan di Champions, mentre alle 17, Napoli-Dnipro di Europa League.

Alle 19.30 sarà la volta dello "Speciale La Partita", dedicato allo spettacolo teatrale tratto dal libro "La partita", di Stefano Ferrio, con la regia di Gianfelice Facchetti. In scena i detenuti del carcere di Monza, che per una giornata si sono esibiti al Teatro "Villoresi" di Monza. Protagonista d'eccezione Cesare Prandelli, che ha recitato una piccola parte nello spettacolo.

Su Sky Sport 2 HD (canale 202), alle 16 e alle 18.45, andranno in onda rispettivamente "I Signori del Golf - Manassero" e "I Signori del tennis - Djokovic".      

Sarà un Natale in pole position su Sky, che scalda i motori a tre mesi dall'attesissimo Mondiale di Formula 1 2013. Sempre il giorno di Natale, infatti, l'adrenalina della pista irromperà nelle case di tutti gli appassionati attraverso lo speciale "Fino all'ultimo respiro", in onda alle 23.30 su Sky Sport 2 HD (canale 202). Le immagini più coinvolgenti del mondo a quattro ruote saranno il filo conduttore dei tre filmati che compongono lo speciale: in apertura, un film sulla stagione appena conclusa, seguito da un focus sull'annata della Ferrari e uno su quella della Red Bull, team di un Sebastian Vettel da record, l'acchiappasogni pronto a regalare nuove avvincenti emozioni anche nel 2013.

Nella notte del 26 dicembre, su Sky Sport 1 HD (canale 201), in programma tre appuntamenti con "Che partita!", uno di Europa League e due di Champions: per festeggiare il giorno di Santo Stefano all'insegna dei momenti più significativi delle rispettive fasi a gironi, alle 3 andrà in onda Napoli-Chelsea, alle 3.30 si continuerà con Milan-Arsenal, mentre alle 4.30 si concluderà con Juventus-Chelsea.

Il 27 dicembre, sempre su Sky Sport 1 HD (canale 201), alle 11.15 sarà la volta di "Che partita! Inter vs Palermo"; alle 12.30 ancora Europa League con "Che partita! Napoli vs Chelsea" e, in serata, alle 19.15, "Che partita! Genoa vs Napoli". Chiuderà la giornata "Che partita! Liverpool vs Udinese", in onda a mezzanotte e mezza.  

Il 28 dicembre torna il derby della capitale con "Che partita! Lazio vs Roma", mentre sabato 29, dalle 6 alle due di notte, Sky Sport 3 HD dedicherà un'intera giornata al meglio di quanto visto nel mondo del pugilato nel 2012 con "Un anno in un giorno - boxe". Una maratona no stop di 20 ore, con i momenti più intensi vissuti sul ring dagli azzurri, a partire dalle Olimpiadi: rivedremo i match Mangiacapre-Yeleussinov (quarti di finale Superleggeri), Russo-Mammadov (semifinale Massimi) e Cammarelle-Medzhidov (semifinale Supermassimi), Mangiacapre-Iglesias Sotolongo (Semifinale Superleggeri), Russo-Usyk (Finale Massimi) e Cammarelle-Joshua (finale Supermassimi). Seguiranno i combattimenti che hanno visto i pugili italiani protagonisti nei primi turni delle  "World Series Of Boxing": Mangiacapre-Belous (Pesi Medi - Italia-Germania), Russo-Gruner (Pesi Massimi - Italia-Germania), Parrinello-Riscan (Pesi Gallo - Italia-Ucraina), Valentino-Kyslytsyn (Pesi Leggeri - Italia-Ucraina). Infine, Lo Speciale "D&G Italia Thunder", una giornata con la nazionale italiana di boxe per seguire da vicino gli allenamenti, con interviste e immagini esclusive.

Il 30 dicembre, su Sky Sport 2 HD (canale 202), sarà la volta de "I Signori del tennis - Ljubicic", mentre per rivivere ogni giorno le emozioni di 12 mesi in 24 ore, basterà sintonizzarsi dal 24 dicembre al 5 gennaio su Sky Sport 3 HD (canale 203), dove gli speciali "Un anno in un giorno" metteranno in risalto i momenti più belli della stagione per ciascuna grande squadra di calcio o disciplina sportiva:

  • 24 dicembre: Juventus
  • 25 dicembre: Juventus, Milan, Inter, Napoli e Fiorentina
  • 26 dicembre: tennis
  • 27 dicembre: Milan
  • 28 dicembre: Premier League
  • 29 dicembre: boxe
  • 30 dicembre: rugby
  • 31 dicembre: Napoli
  • 1 gennaio: golf
  • 2 gennaio: Roma
  • 3 gennaio: Champions/Europa League
  • 4 gennaio: Inter
  • 5 gennaio: Lazio

Infine, non solo la possibilità di ripercorrere un anno di sport mese per mese con speciali di un'ora al giorno: dal 27 al 31 dicembre, in programma ogni giorno delle interviste ai giornalisti di Sky Sport HD sui protagonisti del calcio contemporaneo (Stramaccioni, El Shaarawy, Drogba, Del Piero e Manchester City). Sarà possibile rivederle tutte insieme il 31 dicembre, su Sky Sport 1 HD (canale 201), nello speciale "I cinque sensi del 2012", in onda dalle 24.30.

E allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, Sky Sport 24 HD proporrà il meglio dell'anno appena trascorso di mezz'ora in mezz'ora, fino alle 7 del mattino.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  •  La Commissione Europea studia nuove misure contro la pirateria digitale: hosting provider, ASN, blacklist e rimozione rapida dei contenuti sul modello Piracy Shield. La lotta alla pirateria digitale sta attraversando una fase di trasformazione radicale, evolvendo da un inseguimento affannoso di singoli portali illeciti a una strategia di accerchiamento sistemico che punta a colpire il cuore pulsante dell'infrastruttura web. L’esperienza italiana con Piracy Shield ha...

    Economia
  • L’Aquila conquista il Palio di Siena dopo 34 anni. La7 racconta la Carriera in diretta con Pierluigi Pardo tra tradizione, storia e la vittoria di Tittia su Diodoro. Il racconto televisivo del Palio di Provenzano 2026, trasmesso da La7, si è configurato come un esercizio di narrazione popolare, capace di trasformare un evento secolare in un prodotto mediatico di rara intensità. Pierluigi Pardo, volto di punta di DAZN e attualmente impegnato nel racconto dei...

    Televisione
  • Il Palio di Siena torna oggi dopo il rinvio. La7 segue in esclusiva la Carriera con Pierluigi Pardo, il Corteo Storico e il racconto dell'evento simbolo della tradizione senese.  LA CRONACA DELLA VITTORIA(Aggiornato alle ore 20:00 da Simone Rossi) Trentaquattro anni di attesa si sono sciolti nel tufo di Piazza del Campo, trasformando un torrido pomeriggio di luglio nell’epilogo di un lungo digiuno storico. Giovanni Atzeni, per tutti ormai il sovrano indiscusso della...

    Televisione
  • Rai Kids presenta V/BE, il nuovo brand digital-first dedicato ai ragazzi  dai 10 ai 14 anni con contenuti originali, social e YouTube. Rai Kids lancia V/BE, il brand multipiattaforma Rai pensato per i ragazzi dai 10 ai 14 anni, a trazione digitale e con contenuti originali. Una vera e propria svolta generazionale: V/BE è un progetto editoriale radicalmente nuovo, pensato in ottica digital-first, che riposiziona su nuove logiche e piattaforme l’offerta editoriale...

    Internet e Tv
  • Dal 1° ottobre 2026 debutta Canale Territorio: il nuovo canale Rai dedicato a borghi, cultura, Made in Italy, tradizioni e racconti dal territorio. Una nuova pagina dell'offerta televisiva Rai prende forma con Canale Territorio, il progetto dedicato al racconto dell’Italia che debutterà il 1° ottobre 2026 sul canale 57 del Digitale terrestre. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la valorizzazione del...

    Televisione
  • Sky Primafila Pass offre un film al mese senza costi aggiuntivi agli abbonati Sky Cinema per tutto il 2026. Ecco come funziona. La capacità di rinnovarsi e premiare la fedeltà degli abbonati rappresenta un pilastro fondamentale per i grandi broadcaster. In quest'ottica, Sky ha lanciato Sky Primafila Pass, un’operazione destinata a ridefinire le abitudini di visione dei propri clienti. L'iniziativa, concepita come un’estensione naturale per chi...

    Sky Italia
  • La prima stagione dell'NBA su Prime Video chiude con ascolti record: in Europa l'audience cresce del 129% e le Finals sono le più viste dal 2016. Con la conclusione della stagione inaugurale dell’NBA su Prime Video  [provalo gratuitamente per 30 giorni] *,., che ha visto i New York Knicks interrompere un digiuno durato 53 anni e conquistare il loro terzo titolo NBA, Prime Video ha confermato che la sua copertura al di fuori degli Stati Uniti...

    Sport
  • Guida completa alle dirette Motori del weekend,  con programmazione dettagliata Sky e NOW e team di commento. In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con Formula 1, ERC e IndyCar. F1 A SILVERSTONE – Da giovedì 2 a domenica 5 luglio, appuntamento in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW con il Gran Premio di Gran Bretagna, nono round del Mondiale di Formula 1 2026, in programma sullo storico circuito...

    Sky Italia
  • Sky Italia accelera il risanamento dei conti: ricavi a 2,4 miliardi, cash flow positivo e ritorno all’utile previsto nel 2026. Sky Italia, dopo aver attraversato un periodo di profonda ristrutturazione, si appresta a varcare la soglia del 2026 con la prospettiva concreta di un ritorno all’utile, chiudendo definitivamente una stagione segnata da pesanti passività. È il risultato di una strategia di diversificazione e di un progressivo risanamento dei...

    Sky Italia
  • Analisi AGCOM sul tempo di parola in TV: chi parla di più, quali temi dominano e come si distribuisce l’informazione tra TG e talk show. La parola trasmessa attraverso il piccolo schermo non è solo un mezzo di informazione, ma una risorsa preziosa e limitata la cui distribuzione rivela le reali gerarchie del potere e dell'attenzione sociale. Un’analisi approfondita condotta dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni,...

    Televisione