Debutta oggi alle 20.30 su DeA Kids con una speciale puntata natalizia il nuovo cooking show per ragazzi, HELP KITCHEN - Guai in padella, condotto da Spyros Theodoridis, il vincitore della prima edizione di MasterChef Italia.
Chi ha detto che la cucina è solo per grandi? Da oggi anche i più piccoli possono scoprire quanto è bello armeggiare tra pentole e fornelli, creando dei piatti per farsi perdonare qualche marachella... Da questa "necessità" nasce Help Kitchen, che con il programma di Gordon Ramsey condivide solo il richiamo del titolo: la cucina qui non è un 'inferno', ma anzi è un luogo dove si possono imparare cose nuove, grazie alla sapiente guida di Spyros.
Il primo Masterchef italiano è infatti il padrone di casa della cucina dove ospita dei bambini con cui preparare (migliorandole) delle ricette che loro stessi propongono. Tutto parte da un videomessaggio per Spyros, cui segue la risposta dello chef e la definizione della ricetta dopo un briefing faccia a faccia. Poi è il momento di fare la spesa (senza necessariamente badare al portafogli) con i due cuochi che vanno in giro a bordo di un'Ape azzurra. Infine si passa alla preparazione del piatto, alla sua presentazione ed anche alla consegna per la persona speciale a cui chiedere perdono.
Il programma - dopo l'anteprima di questa sera - partirà ufficialmente il prossimo 7 gennaio, ogni lunedì alle 20.30 su DeA Kids e +1 (canali 601 e 602 della piattaforma Sky), disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand. Durante i giorni di festa inoltre sarà trasmesso anche "Help Kitchen - Merende Creative", uno spin off dove Spyros darà qualche suggerimento su come creare (letteralmente) delle merende originali e senza l'utilizzo di forni e fornelli.