Andrea Zappia: ''Calcio e Formula 1 i punti di forza di Sky Sport nel 2013''

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia
  giovedì, 17 gennaio 2013
 18:30

Andrea Zappia: ''Calcio e Formula 1 i punti di forza di Sky Sport nel 2013''«I dati della raccolta pubblicitaria televisiva? A gennaio rispetto a dicembre non mi pare stia cambiando granchè. Ma che il 2013 faccia almeno quanto il 2012 è assolutamente un obiettivo, anche perchè il 2012 ha avuto una seconda parte molto negativa per tutti».

Lo ha detto l'ad di Sky Italia, Andrea Zappia, a margine del convegno sul ruolo delle donne in tv organizzato oggi a Milano dal settimanale 'A'.

«Fortunatamente - ha aggiunto - stiamo riuscendo a difenderci bene con una serie di prodotti continuativi e molto forti come la Serie A, e abbiamo trovato un interesse molto forte sulla Formula 1. Si può mirare a un target importante come quello degli appassionati della F1 abbinandosi a un prodotto fortemente innovativo. La strategia 'alla Sky' di puntare su un canale dedicato piace agli investitori che cercano un target specifico di telespettatori».

«Il canale 'Cielo' - ha detto ancora Zappia - è un esperimento, sta crescendo e ha fatto un autunno molto forte. Stiamo cercando di capire quali sono i prodotti giusti e stiamo facendo dei cambiamenti sul calcio per trovare il giusto posizionamento sul canale. Ma siamo ottimisti, visti i picchi di ascolto che si registrano quando trasmettiamo i gol in anteprima sul free»

Palinsesti TV