#StaseraSuSky - Segnalazioni programmi di Mercoledi 30 Gennaio 2013

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  mercoledì, 30 gennaio 2013
 05:00

OGGI SU SKY - MERCOLEDI 30 GENNAIO 2013
a cura di Simone Rossi

Quasi amici
La vita derelitta di Driss, tra carcere, ricerca di sussidi statali e un rapporto non facile con la famiglia, subisce un'impennata quando, a sorpresa, il miliardario paraplegico Philippe lo sceglie come proprio aiutante personale. Incaricato di stargli sempre accanto per spostarlo, lavarlo, aiutarlo nella fisioterapia e via dicendo Driss non tiene a freno la sua personalita' poco austera e contenuta. Diventa cosi' l'elemento perturbatore in un ordine alto borghese fatto di regole e paletti, un portatore sano di vitalita' e scurrilita' che stringe un legame di sincera amicizia con il suo superiore, cambiandogli in meglio la vita.
(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)

Zoolander
Dereck Zoolander è il modello più famoso del mondo e la sua fama viaggia di pari passo con la sua stupidità. Proprio per questo il losco stilista Mugatu lo vuole come nuovo testimonial, il suo obiettivo infatti è addestrare Zoolander (tramite lavaggio del cervello) per assassinare il primo ministro malese che ha annunciato un giro di vite sulla manodopera infantile a basso costo.
(SKY CINEMA HITS HD ore 21.00)

Una pazza giornata a New York
Jane e Roxanne Ryan, gemelle diciassettenni, vanno a New York insieme ma per motivi diversi: Jane deve tenere un colloquio per accedere all'Università di Oxford; Roxy l'accompagna nella speranza di potersi intrufolare sul set di un videoclip di una rock band che le piace molto, e magari fargli avere un suo demo-tape. Le cose non vanno esattamente come programmato, e le due sorelle si perdono nella "jungla d'asfalto" che è New York, vivono pazzesche disavventure e si beccano ognuna il suo colpo di fulmine... Ennesimo teen movie di consistenza effimera e sostanza impercettibile, il film punta tutto sulla "simpatia" delle due sorelle (che, a dire il vero, hanno ricevuto, per questo film, una nomination come peggiori attrici dell'anno...), famose star della televisione americana, alle prese con innumerevoli avventure. Al target di riferimento piacerà, tutti gli altri possono tranquillamente starsene alla larga.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)

French Kiss
Inseguendo il promesso sposo canadese Charlie, "deragliato" a Parigi per colpa di una francesina sexy, l'americana Kate trova sulla propria strada il simpatico imbroglione Luc, che ha rubato un prezioso collier per finanziare la sua attività di viticultore. Con la complicità del benevolo ispettore Cardon e tra diverse peripezie, Kate e Luc si avvicineranno, alla faccia dell'antipatico Charlie...
(SKY PASSION HD ore 21.00)

Il ciclone
Un gruppo di ballerine spagnole di flamenco, rimaste a piedi, trova ospitalità presso la famiglia Quarini, in una bella casa della campagna toscana. La normale vita di provincia naturalmente viene sconvolta dalla verve di queste ragazze vivaci e disponibili. Il film è diventato un vero fenomeno di incassi, record italiano assoluto, ma non solo. Ha confermato la prevalenza dell'idioma toscano nel nostro cinema (i Cecchi Gori c'entreranno pure qualcosa) e riconfermato il precedente Laureati di Pieraccioni. Questo successo abnorme ha comunque delle spiegazioni. Una è il naturale "volano" del film (che ha tenuto le sale per un anno), che a un certo punto "deve" essere visto da tutti perché fa moda. Poi naturalmente c'è la grana della regia e della storia. Si può parlare di film medio che manca al nostro cinema, di sapori di commedia all'italiana eccetera, ma in questo caso c'è una ragione "tattile", immediata, che capiscono tutti subito: è un film pulito, fuori dai contesti grigi, tristi, omologati, spesso malamente sociali del cinema nostrano. Presenta qualcosa che non si vedeva dai tempi di Poveri ma belli: la felicità di vivere. Una felicità, che non sarà aderente al nostro momento storico, ma è una bella fortuna che qualcuno ce la descriva almeno nella finzione. Per non essere troppo convenzionale e rassicurante e per una doverosa necessità di trasgressione, il regista ha pensato a qualche aggiustamento come quello della sorella felicemente (anche lei) lesbica. Certo, come rovescio della medaglia abbiamo dovuto affrontare il potente riflusso-marketing con la Estrada che ci ha assediato dalle tivù, dai manifesti e dalle passerelle di moda, ma tant'è, certe vie sono obbligate. Noi siamo contenti che ci siano i Pieraccioni.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)

8mm - Delitto a luci rosse
Il detective Welles, uomo integro la cui unica trasgressione consiste nel fumo clandestino di qualche normale sigaretta, riceve un incarico particolare. Deve scoprire se il film trovato nella cassaforte di un uomo facoltoso deceduto da poco sia o meno uno snuff movie, cioe' un film in cui le sevizie e gli omicidi non sono simulati ma veri. Da qui parte unindagine che lo portera' a visitare un inferno reale difficilmente immaginabile.
(SKY MAX HD ore 21.00)

Baci e abbracci
Per riuscire a salvare il bilancio di un allevamento di struzzi che non sta dando gli esiti sperati, una famiglia toscana invita a cena per la vigilia di Natale l'ultimo fidanzato della sorella, assessore regionale dell'Ulivo e possibile procacciatore di finanziamenti pubblici. Un equivoco fa giungere nel casale di campagna, omaggiato e onorato, un ristoratore in fallimento scambiato per l'uomo politico.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.00)

I compari
La vita derelitta di Driss, tra carcere, ricerca di sussidi statali e un rapporto non facile con la famiglia, subisce un'impennata quando, a sorpresa, il miliardario paraplegico Philippe lo sceglie come proprio aiutante personale. Incaricato di stargli sempre accanto per spostarlo, lavarlo, aiutarlo nella fisioterapia e via dicendo Driss non tiene a freno la sua personalita' poco austera e contenuta. Diventa cosi' l'elemento perturbatore in un ordine alto borghese fatto di regole e paletti, un portatore sano di vitalita' e scurrilita' che stringe un legame di sincera amicizia con il suo superiore, cambiandogli in meglio la vita.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)

La storia del mondo in 2 ore
Una rapida ma straordinaria ricostruzione in 3D della storia del mondo, dalle origini dei tempi fino ai giorni nostri. Un approfondimento dei momenti piu' critici - la formazione della Terra, l'apparizione delle prime forme di vita, lo sviluppo dell'uomo e il processo di civilizzazione - e le loro connessioni con il mondo attuale.
(SKY 3D ore 21.00)

Palinsesti TV