OGGI SU SKY - GIOVEDI 31 GENNAIO 2013
a cura di Simone Rossi
Zohan - Tutte le donne vengono al pettine
Esilarante commedia tra due acerrimi rivali: Adam Sandler e John Turturro. Un agente israeliano, trasferito a New York, sogna di diventare parrucchiere. Per timore, tiene nascosta la sua vera identità e riscuote un insperato successo. Qualcuno però è ben deciso a smascherarlo
(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)
Faster
Driver è appena uscito di prigione e immediatamente si mette all'opera per realizzare ciò che attendeva da tempo: la vendetta. Ha infatti aiutato suo fratello per una rapina al termine della quale un'altra banda si è impossessata del bottino e il congiunto è stato sgozzato. Ora Driver ha la lista degli assassini e li vuole eliminare uno alla volta. Sulle sue tracce c'è però Killer, un ex disabile ora omicida per hobby, che è stato ingaggiato al prezzo di un dollaro per eliminarlo. A seguire le tracce di entrambi troviamo Cop, un poliziotto tossicodipendente e ormai prossimo alla pensione. Al suo fianco c'è la collega Cicero che vorrebbe gestire l'indagine da sola.
(SKY CINEMA HITS HD ore 21.00)
Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella
La storia di Ella, una giovane donna che al momento della nascita viene insignita da una fata chiamata Lucinda del "voto" dell'obbedienza, per questo motivo Ella non rifiuta nessun comando e viene sfruttata da tutti..Il magico mondo di Ella dà una salutare rinfrescata al genere "favole per ragazzi" e si inserisce a pieno merito tra le pellicole più riuscite in un genere che sta purtroppo lasciando sempre più spazio a produzioni stupide, volgari e fracassone. Del film colpisce l'accuratezza tecnica e la cura per i particolari: fotografia, costumi e scenografie sono davvero ben realizzati e meritano più di un complimento. Il cast, su cui svetta l'ex stellina del cinema per famiglie, ora passata a film di maggiore spessore come Brokeback Mountain, Anne Hathaway, è simpatico e funzionale alla storia, una moderna versione della bella addormentata nel bosco che fa il verso a tutte le fiabe antiche e non, che non passano mai di moda. Semplice ma non banale.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)
Il fiume delle verità
Poetica commedia romantica con Amber Heard ('The Ward - Il reparto'). Dopo un litigio con i genitori, Gus lascia la famiglia per dedicarsi esclusivamente alla pesca. Una scelta di vita estrema che gli fara' incontrare molti eccentrici personaggi e una bellissima ragazza.
(SKY PASSION HD ore 21.00)
A ruota libera
Il povero Pericle, in seguito a un intervento di ernia al disco, finisce su una sedia a rotelle. Naturalmente intende far causa al luminare che lo ha operato, ma costui è un barone arrogante, protetto e pericoloso. Occorrono testimoni forti e credibili. È il nodo intorno al quale si articola la vicenda. Poi c'è una bella moglie, ci sono due zie orrende (una è Ceccherini) e una serie infinita di intrighi comico-sessual- scontati da commedia dell'arte. Qualche risata viene strappata. Sarebbe la risposta meridionale ai comici del centro (De Sica e i toscani) e a quelli del nord (Aldo Giovanni e Giacomo). Ma Salemme deve proprio fare un film all'anno?
(SKY COMEDY HD ore 21.00)
Walled In - Murata viva
Inedito nelle sale, un thriller claustrofobico con la star di "The O.C.", Mischa Barton. Laureata in ingegneria, una ragazza deve assistere alla demolizione di un edificio che fu teatro di eventi agghiaccianti e affrontera' il terribile segreto di quel luogo maledetto.
(SKY MAX HD ore 21.00)
This must be the place
Cheyenne e' stato una rockstar nel passato. All'eta' di 50 anni si veste e si trucca come quando saliva sul palcoscenico e vive agiatamente, grazie alle royalties, con la moglie Jane a Dublino. La morte del padre, con il quale non aveva piu' alcun rapporto, lo spinge a tornare a New York. Scopre cosi' che l'uomo aveva un'ossessione: vendicarsi per un'umiliazione subita in campo di concentramento. Cheyenne decide di proseguire la ricerca dal punto in cui il genitore e' stato costretto ad abbandonarla e inizia un viaggio attraverso gli Stati Uniti.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.00)
F.I.S.T.
La F.I.S.T. è il sindacato americano dei camionisti. Il capo della sezione di Cleveland affida al facchino Johnny l'incarico di propaganda tra i compagni. Lui si dà da fare ottenendo parecchie nuove iscrizioni. Ma quando gli associati chiedono migliorie contrattuali, Johnny e il suo braccio destro non riescono a ottenere nulla dal ferreo padrone della ditta per la quale lavorano. Un duro sciopero ad oltranza sistemerà le cose. Passano gli anni e Johnny diventa presidente nazionale della F.I.S.T., che con la sua guida assurge a vera e propria potenza internazionale...
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)
I puffi
Tutto scorre tranquillo nel villaggio dei Puffi come da sempre. Grande Puffo e i suoi 100 figli lavorano, cantano e preparano la festa della Luna blu mentre Gargamella cerca un modo di catturarli. Un errore di Puffo Tontolone pero' fara' scoprire al mago malvagio lubicazione del villaggio e costringera' tutti a una fuga al termine della quale Grande Puffo, Puffetta, Puffo Coraggioso, Brontolone e per lappunto Tontolone saranno scaraventati attraverso un vortice dimensionale a Manhattan e Gargamella appresso a loro. Nella grande mela i piccoli Puffi cercheranno in ogni modo di scatenare il medesimo incantesimo che li ha portati li', in modo da tornare nel loro mondo, mentre Gargamella sfruttera' la sua magia per catturarli. Ad aiutarli una coppia di newyorchesi con un bimbo in arrivo.
(SKY 3D ore 21.00)