Sky lancia il progetto ''Sky TG24 per le Scuole'' che si propone di far conoscere, dall’interno, il mondo del telegiornale. Il progetto vuole dare la possibilità ai ragazzi del primo biennio delle scuole secondarie superiori del Comune di Roma di sviluppare un approccio critico verso l’informazione e di apprendere come vengono realizzate le notizie, entrando in contatto con il ''dietro le quinte di un telegiornale'' e con le diverse figure professionali degli studi televisivi.
Le classi che vorranno partecipare al progetto potranno iscriversi a partire dall’11 Ottobre e non oltre il 30 Ottobre 2013. Poi con il supporto dei giornalisti di SkyTG24, che svolgeranno attività di mentoring nelle scuole e grazie a un kit messo a disposizione da Sky, potranno lavorare durante l’anno scolastico alla realizzazione di un mini telegiornale.
Una giuria di giornalisti valuterà i lavori migliori e ai 4 vincitori verrà offerta l’opportunità unica di realizzare il proprio Servizio direttamente presso lo studio di Sky TG24. Alle classi non selezionate verrà comunque offerta la possibilità di una visita alla sede Sky di Roma.
Iscrizione
Ogni classe potrà iscriversi, compilando un modulo , indicando quali tra i seguenti argomenti vorrà approfondire:
- Politica
- Esteri
- Economia
- Spettacolo
- Cronaca
Ogni scuola potrà partecipare con al massimo 2 classi.
Selezione delle classi
Per ciascun argomento, verranno selezionate le prime 4 classi che, in ordine temporale, avranno effettuato la propria iscrizione. In base al criterio sopradescritto verranno pubblicate le 20 classi selezionate.
Per eventuali contatti: skyperlescuole@skytv.it