Lily Cole - Pazzi per l'arte, ogni giovedì su Sky Arte HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 19 febbraio 2015
 10:39

Lily Cole - Pazzi per l'arte, ogni giovedì su Sky Arte HD Fotografia, scultura, pittura, disegno, installazioni, video, performance. Il mondo dell'arte contemporanea è un territorio polivalente e multiforme che riflette tutta la complessità del rapporto che le società di oggi hanno con la realtà, il tempo, l'identità e il concetto di bellezza. Per decifrare questo mondo, Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) manda in onda da giovedì 19 febbraio alle 21.45, una nuova serie originale in sei puntate dove saranno protagonisti sei noti artisti.

Si tratta dell'americano di origine bulgara Christo, che con sua moglie è diventato celebre per le sue spettacolari installazioni, dello scultore Antony Gormley, del messicano Gabriel Orozco, di Fiona Banner, con i suoi aerei scultura, della video-artista Tacita Dean e dello scultore Marc Quinn: sei artisti che con le loro opere, il loro stile e la loro rivisitazione della storia arte hanno segnato e continuano a segnare la nostra epoca.

Ad accompagnare lo spettatore nell'esplorazione dei loro percorsi artistici ci sarà una guida d'eccezione: l'attrice e modella internazionale Lily Cole che, non solo ha dominato le copertine delle riviste di moda più importanti e ha calcato con successo le passerelle di tutto il mondo, ma ha anche conseguito una laurea in Storia dell'Arte con i massimi voti al King's College di Cambridge. La puntata di esordio è dedicata ad Antony Gormley, scultore che indaga il rapporto tra il corpo umano e lo spazio architettonico o naturale col quale si relaziona. Gormley utilizza poi il calco del proprio corpo come matrice e misura della sua opera diventando così soggetto, oggetto e materia della sua ricerca.

Ultimi Palinsesti