Primo Maggio, il palinsesto SkyTG24 tra Expo 2015 e Festa dei Lavoratori

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 01 maggio 2015
 06:00

Primo Maggio, il palinsesto di SkyTG24 tra Expo 2015 e Festa dei LavoratoriIl primo maggio, quest'anno, è una data che in Italia non rappresenta solo la festa dei lavoratori. È infatti anche il giorno in cui finalmente prenderà il via L'Expo, l'Esposizione Universale dedicata alla nutrizione, tra celebrazioni e proteste annunciate. Sky TG24 HD seguirà questa giornata così importante con lo speciale "Primo maggio", in onda il 1° maggio 2015, dalle 7 alle 20, sui canali 100 e 500 di Sky e sul Canale 27 del Digitale Terrestre.

Lo speciale si muoverà su molti fronti, con dirette e collegamenti dai luoghi chiave dei principali eventi: dall'inaugurazione di Expo, alla presenza del premier Matteo Renzi, ai concerti di Roma e Taranto, passando per il corteo internazionale di protesta "NoExpoMayday" a Milano e la Festa dei lavoratori dei sindacati CGIL-CISL-UIL a Pozzallo. Il racconto della giornata si concluderà con l'apertura della stagione della Scala, con la prima della Turandot, possibile teatro di proteste.

La lunga diretta tv vedrà alternarsi alla conduzione Roberto Inciocchi, Federica de Sanctis, Gianluca Semprini, Paola Saluzzi e Olivia Tassara. Allo Sky Wall, la passeggiata informativa di Sky TG24, Milo D'Agostino e Paolo Fratter proporranno approfondimenti su Expo e sui temi del lavoro.

In studio saranno presenti leader politici, imprenditori, direttori, editorialisti e notisti, per commenti e analisi. Tra gli ospiti: Gianni Barbacetto, Carmelo Barbagallo, Giorgio Barbieri, Filippo Bubbico, Susanna Camusso, Tommaso Cerno, Marco Conti, Lorenzo De Santis, Anna Maria Furlan, Fabrizio Gatti, Paolo Graldi, Oscar Farinetti,  Valerio Lo Prete,  Bruno Manfellotto,  Maurizio Martina,  Giancarlo Mazzuca, Stefano Menichini, Pietro Antonio Migliaccio, Liana Milella, Sara Monaci, Emilia Patta, Riccardo Quintili, Antonella Rampino, Piero Sansonetti, Pietro Senaldi, Amrit Shakya, Pierluigi Vercesi, Paolo Verri, Enrico Zanetti, Corrado Zunino.

"Primo maggio" sarà disponibile anche su skytg24.it. Il dibattito attorno ai temi trattati nello speciale si estenderà anche ai canali Facebook e Twitter ufficiali di Sky TG24: fb.com/SkyTG24 e twitter.com/SkyTG24.

Ultimi Palinsesti