Sky OnLine TvBox, il 21 Maggio lancio del nuovo set-top-box Roku

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (anteprima)

S
Sky Italia
  mercoledì, 13 maggio 2015
 16:55

Sky OnLine TvBox, il 21 Maggio il lancio del nuovo set-top-box RokuCome era già stato preannunciato nell'ultimo report sui dati finanziari di Sky PLC, Sky sta per lanciare il nuovo Sky OnLine TvBox, che evolve ed allarga l'offerta in streaming riservata ai non abbonati a Sky denominata appunto SkyOnLine.

Sky Online è un servizio pensato per chi non conosce ancora il mondo Sky e vuole imparare a conoscerlo pagando anche solo un mese alla volta o evento per evento, o per chi non può installare la parabola. È accessibile da una semplice connessione internet su PC, tablet, Smart TV e game console. Sono disponibili due modalità di sottoscrizione: i ticket mensili Cinema e Intrattenimento con le ultime novità di Cinema e Intrattenimento, anche in lingua originale, l'accesso mensile illimitato a tutti i film e le Serie TV del catalogo, 17 canali TV in diretta (8 canali Sky Cinema, Sky Atlantic, Sky Uno, 3 canali Fox, DeAKids, Disney Channel, Disney Junior e Sky TG24), gli imperdibili show di Sky, come Masterchef e Italia's Got Talent, pagando mensilmente e con la possibilità di disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento, senza vincoli.

Con la nuova offerta, dal 21 Maggio 2015, si potrà fruire di Sky OnLine anche sui TV che originariamente non sono predisposti per la ricezione del servizio semplicemente connettendo il set-top-box al televisore tramite collegamento HDMI

Il pubblico cui si rivolge, il TvBox  è ovviamente differente da quello tipico degli abbonati Sky, e dopo l'accordo con TIM per diffusione di tutta l'offerta Sky attraverso l'utilizzo della banda larga la pay-tv va a presidiare ulteriormente il territorio, difendendosi dai cosiddetti Ott alla Netflix, Google, Apple o Amazon le cui mosse strategiche relative all'Italia ancora non sono note al pubblico.

Come spiegano i manager del gigante europeo televisivo, questo genere di offerta non solo legata alla trasmissione attraverso il classico broadcasting è tra i principali motori di crescita di Sky nel Regno Unito e verosimilmente si prevede un buon appeal anche per il pubblico italiano.

Ulteriori dettagli, sul prezzo a cui verrà messo in commercio. dove e come sarà possibile acquistarlo e il suo effettivo funzionamento saranno comunicati dopo la presentazione ufficiale, che seguiremo, come di consueto, sulle pagine di Digital-Sat.it

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Sky OnLine TvBox, il 21 Maggio il lancio del nuovo set-top-box Roku

Ultimi Palinsesti