Rossi vince (di Sabato) ad Assen, Sky Sport MotoGP HD e Cielo Tv raccolgono i tifosi

Rossi vince (di Sabato) ad Assen, Sky Sport MotoGP HD e Cielo Tv raccolgono i tifosi

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 28 giugno 2015
 14:59

Rossi vince (di Sabato) ad Assen, Sky Sport MotoGP HD e Cielo Tv raccolgono i tifosiValentino Rossi (Yamaha),dopo uno spettacolare duello con lo spagnolo Marc Marquez (Honda), si aggiudica il Gp di Olanda.Il successo (3° stagionale,111° in carriera) permette al pilota pesarerese di allungare nella classifica Mondiale,in quanto Lorenzo ad Assen chiude terzo. Ottimo quarto Iannone (Ducati), Petrucci è 11°,mentre Dovizioso è 12°. Rossi,partito in pole, scatta subito in testa.Al suo inseguimento Marquez. Al 20° giro l'iberico supera Valentino.Finale emozionante. Al 23° giro sorpasso vincente di Rossi che centra vittoria. 

SKY SPORT - Per lo Sport, in primo piano il Motomondiale con il GP d’Olanda in diretta esclusiva: la gara della MotoGP, dalle 14 su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista nel complesso da 890.540 spettatori medi, con il 5,63% di share e 1.042.869 spettatori unici*.

Sugli stessi canali, da segnalare anche gli appuntamenti con il “Paddock Live”: quello pre gara, dalle 13.15, ha avuto un seguito complessivo di 326.215 spettatori medi*, mentre quello post gara, dalle 14.45, ha raccolto davanti alla tv 383.737 spettatori medi complessivi*. Inoltre, la gara della Moto2, dalle 12.20 sempresu Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha avuto un ascolto medio di 141.862 spettatori complessivi*.

Nell’intera giornata sono stati 845.156 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati al Motomondiale. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.633.892 spettatori

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

CIELO TV - Vittoria combattutissima di Rossi ieri nel MotoGP d'Olanda. Il duello Rossi-Marquez che ha caratterizzato la gara dal primo all'ultimo giro, ha appassionato 1 milione e 313 mila telespettatori su Cielo con il 13,48% di share. Sul circuito di Assen si è disputata una sfida senza esclusione di colpi, che ha raggiunto il culmine nell'ultimo giro con un picco del 15,91% di share pari ad 1 milione e 518 mila telespettatori e che ha fatto di Cielo il canale più visto in Italia durante la differita della gara e il settimo sul totale giorno. Un risultato che ha confermato il “Dottore” saldamente in testa nella classifica generale di questa stagione di MotoGP, seguito a 10 punti da Lorenzo che, su questa pista, si è dovuto accontentare del terzo posto. Il prossimo appuntamento con il Motomondiale è per il 12 luglio con il GP di Germania, in chiaro solo su Cielo.

Rossi vince (di Sabato) ad Assen, Sky Sport MotoGP HD e Cielo Tv raccolgono i tifosi

Ultimi Video

Palinsesti TV