#SkyUpFront - Novità e conferme nei grandi show di Sky Uno, la casa dell'intrattenimento

#SkyUpFront - Novità e conferme nei grandi show di Sky Uno, la casa dell'intrattenimento

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 16 settembre 2015
 07:00

#SkyUpFront - Novità e conferme nei grandi show di Sky Uno, la casa dell'intrattenimentoSky Uno, il più grande canale di intrattenimento della tv italiana fatto di talento e coraggio presenta una stagione come non si era mai vista. 8 produzioni originali targate Sky Uno e in onda per 10 mesi no stop. Le edizioni italiane dei più celebri format al mondo hanno trasformato Sky Uno nel canale dei record, grazie a X Factor, la cui nuova stagione ha debuttato giovedì scorso segnando 3 record (il miglior esordio di sempre con 1.525.000 spettatori medi secondo lo Smart Panel Sky, la miglior permanenza di sempre al 78%, eraddoppiato il traffico sui social media  rispetto alla prima puntata della scorsa edizione). Senza dimenticare MasterChef, che nell’ultima edizione ha ottenuto una permanenza media dell’82% e picchi dell’88%, e Italia’s Got Talent, il format che Sky ha riportato al suo spirito originale e che mette d’accordo il pubblico dai 2 ai 92 anni. Ma anche E poi C’è Cattelan, un inimitabile mix di divertimento, spregiudicatezza e grandi ospiti, e tra le novità del 2016, Top Gear, il programma che ha trasformato il mondo dei motori in puro intrattenimento, uno show seguito da 350 milioni di spettatori del mondo.

La stagione 2015/2016 vedrà nascere un nuovo progetto firmato Claudio Bisio. La sua collaborazione con Sky,  si estenderà infatti oltre Italia's Got Talent. Bisio sta lavorando, insieme a Sky e FremantleMedia Italia, all’ideazione di un nuovo e inedito format di cui sarà anche protagonista assoluto: una comedy challenge, un vero e proprio show che vedrà protagonisti i comici del futuro. Il progetto è in fase di sviluppo e sarà un viaggio attraverso l’Italia sulle tracce dei diversi volti della comicità: monologhisti e stand up comedian, ma anche videomaker e talenti di ogni natura scovati sul web. Il talent show seguirà le classiche fasi che scandiscono le selezioni: dai casting, alle audizioni, fino alla formazione delle squadre e la gara finale. Claudio Bisio sarà coinvolto nel programma sia come talent scout che come conduttore, pronto a mettersi in gioco sul palco al fianco degli sfidanti. A valutare i comici ci sarà una giuria di nomi di prima grandezza, "star della risata",  in gara tra loro. Il programma racconterà tutte le fasi di selezione con l’impianto narrativo e visivo dei grandi show targati Sky. 

I GRANDI SHOW DELLA STAGIONE 2015/2016 - La nuova e sorprendente stagione TV di Sky Uno è stata inaugurata lo scorso 10 settembre da X FACTOR. L’edizione 2015, in onda per altre 13 settimane, schiera una giuria esplosiva, rinnovata al 50%, con Mika, Elio, Fedez, e Skin, che già da mesi sono al lavoro per cercare la prossima pop star italiana. Alessandro Cattelan si trova per il quinto anno alla conduzione del talent show canoro, che quest’anno ha aperto le porte a band e formazioni musicali, rivoluzionando, per la prima volta al mondo, la categoria storicamente dedicata ai gruppi vocali. E, ulteriore novità per questa edizione, la conduzione di Aurora Ramazzotti per X Factor Daily, la striscia quotidiana in onda in day time a partire da ottobre.

Dopo aver incoronato la nuova pop star italiana, la caccia al talento si sposta in cucina: a dicembre debutterà MASTERCHEF, il cooking show di maggiore successo della TV che per la sua quinta stagione sfodera una novità assoluta: una giuria a 4 arricchita dalla competenza ed energia di Antonino Cannavacciuolo. Due stelle Michelin, già star della tv, lo chef si aggiunge al trio che ha decretato il successo della versione italiana del format: Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Un nuovo punto di vista che renderà ancora più difficile e avvincente la selezione degli aspiranti MasterChef italiani.

E dalla cucina si passa al talento a tutto tondo con la seconda edizione targata Sky di ITALIA’S GOT TALENT, celebre format ideato da Simon Cowell, che torna in onda in primavera. Il debutto su Sky è stato segnato da un enorme successo di pubblico, con ascolti record, e la realizzazione di uno show che ha visto al centro un livello altissimo di performance particolari e spettacolari. Ma soprattutto una giuria all star confermata per intero. Claudio BisioFrank Matano,  Luciana Littizzetto e Nina Zilli torneranno a sedersi al tavolo della giuria e dall’autunno saranno impegnati nelle tappe di casting in tutta Italia. In conduzione, ci sarà Lodovica Comello,  la star di Violetta al debutto in uno show di intrattenimento. L’appuntamento non sarà solo più in prime time, ma quest’anno Italia’s Got Talent raddoppia: Lucilla Agosti e Rocco Tanica condurranno infatti la nuovissima striscia quotidiana in day time durante tutta la messa in onda del programma.

Ad aggiungersi alla grande stagione dei talent show, una novità assoluta di tutt’altro genere arricchirà il palinsesto di Sky Uno dal prossimo anno: la prima edizione italiana di TOP GEAR.Alla conduzione, tre talenti, tre personalità del mondo dell’intrattenimento e dei motori, che rappresentano perfettamente quel mix di competenza tecnica, passione, goliardia che ha portato il format a conquistare non solo gli appassionati di motori. Guido Meda – a capo della redazione Motori e vice direttore di Sky Sport, ottimo pilota amatoriale di auto e moto – e Joe Bastianich -  al comando di un impero della ristorazione, da sempre appassionato di motori a due e quattro ruote e grande collezionista di auto d’epoca, a cui si unirà un terzo conduttore. Distribuito in 230 paesi nel mondo da BBC Worldwide, il format è visto da un’audience globale di 350 milioni di spettatori e la versione italiana non tradirà lo stile ironico,  provocatorio, e al tempo stesso credibile di quella UK.

La terza stagione di JUNIOR  MASTERCHEF  riparte con nuova giuria composta da Bruno BarbieriAlessandro Borghese e dalla new entry Gennaro Esposito, chef napoletano pluristellato, considerato uno fra gli chef più rappresentativi della rinascita gastronomica della Campania. 16 aspiranti mini-chef tra gli 8 e i 13 anni si sfidano a colpi di Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e hanno l’occasione di mettere in mostra il loro precoce talento e passione per la cucina. Novità anche sul meccanismo di selezione: la prima parte (da 40 a 25 concorrenti) si svolgerà all’aperto, nella nuova Darsena di Milano, mentre i 25 proseguiranno la gara in studio.  

Torna su Sky Uno Alessandro Borghese con 4 RISTORANTI,  in cui quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria . Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 che, accompagnati da Alessandro, commentano e votano la location, il menu, il servizio e, soprattutto  il conto.

Confermato e giunto alla terza edizione E POI C’È CATTELAN, il late night show di Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan, che da gennaio torna con la terza stagione. Interviste, musica e rivisitazioni musicali, gag, giochi in studio, e clip, ispirate ai classici late show americani. Ad accompagnare ogni momento del programma, gli Street Clerks. Gli ospiti di EPCC non sono semplici ospiti, ma “complici” di Alessandro. Le interviste sono pensate e strutturate per spostare l’ospite in territori sconosciuti allo spettatore sia in termini narrativi che fisici: attori che cantano, cantanti alle prove con giochi di agilità, volti noti alla prova con  azioni quotidiane a cui non sono abituati. Il programma è diventato – grazie anche al passaparola e al successo sui social – uno spazio televisivo molto ambito da ospiti che normalmente non accettano inviti dai classici talk show.

#SkyUpFront 2015
Ecco di seguito tutti gli approfondimenti per conoscere tutte le novità della stagione 2015/2016 in onda sui canali Sky:

Ultimi Palinsesti